Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

16 Luglio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:464
  Categorie: 19
  Click: 292606

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 525364
  Traffico:  1181.47 Gb

Ultimi Links
 1: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 22 ]
 2: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 32 ]
 3: Timelapse installazione impianto Ekomobil GNL/GNC a Vicolungo NO
 [ Click: 41 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34937 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10200 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6448 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1455 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 124 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 511 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71450 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62177 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19331 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 21 Set 2010, 22:56 Rispondi citandoTorna in cima

MC_CT ha scritto:
dsafda ha scritto:
Stai certo che chi li apre lo fa perché sa (è convinto) di poterci campare e fare i soldi e nel momento in cui questo non si verifica, cessi l'attività.

Dalle mie parti pare che la desicione sia stata presa più che altro grazie ai notevoli contributi EU a fondo perduto, se mi hanno riferito bene...

Ho il sospetto che in più di qualche caso in giro per l'Italia ci siano stati i contributi.
Intascati quelli si preferisce non aprire od ostacolare l'apertura del distributore sennò dopo ci vuole l'omino da pagare, l'energia elettrica, il metano, ecc.
Solo rogne per chi ha costruito coi soldi altrui! Ghigno diabolico

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 22 Set 2010, 12:38 Rispondi citandoTorna in cima

Sono assolutamente s'accordo.

A Varese hanno aperto un nuovo distributore multicarburante, l'unico della zona nord della provincia. Il metano non ha ancora aperto dopo mesi che distribuisce broda e puzzolio...

E' ovvio che sia qualcosa sotto...

Il problema e' che gli "incentivi" li pagano i cittadini (oltre alla beffa di non avere il distributore)...
Offline Profilo Invia email
nikned
Ospite

MessaggioInviato: Ven 12 Nov 2010, 12:20 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e avrei una domanda.
Il distributore metano più vicino alla mia zona è casale monferrato a 30 km da qui oppure asti 30km da qui.

La mia domanda è come si può fare per sollecitare la costruzione di un distributore a metano nella mia zona?

Il mio benzinaio di fiducia mi ha anche detto che lui sarebbe ben disposto ad acettare l'impianto.

Pensavo a una petizione...

messaggio spostato Admin ilario
vg
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 12 Nov 2010, 15:07 Rispondi citandoTorna in cima

Basta che il tuo benzinaio faccia richiesta di installare l'impianto (ovviamente se lo deve pagare!!!), agli organi competenti.
Nel caso sia il gestore di una grande catena, deve rompere i maroni alla compagnia perchè realizzino il distributore per il metano, viste le continue richieste di averlo da parte dei suoi clienti.
Per poterlo realizzare bisogna avere dei requisiti minimi, ampio piazzale, case intorno a distanze minime obbligatorie, possibilmente un metanodotto che passi vicino (entro i 200-250 metri l'allaccio è gratuito), o il alternativa, se non esistono metanodotti in zona, progettare l'impianto partendo dal metano liquido (LNG) come per il distributore di Villafalletto (CN), puoi anche suggerirgli di andare a vederlo, così si fa un idea Occhiolino

Nei download trovi un pps con tutte le distanze di sicurezza e un prospetto di cosa serve per la realizzazione e un pdf dei conteggi eseguiti dal comune di Garbagnate Milanese sui costi e i tempi di rientro Occhiolino

alxf
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 12 Nov 2010, 18:34 Rispondi citandoTorna in cima

nikned ha scritto:
Il mio benzinaio di fiducia mi ha anche detto che lui sarebbe ben disposto ad acettare l'impianto

vuoi mettermi in contatto con lui? Io realizzo impianti metano auto e posso aiutarlo (aggratis naturalmente) a valutarne la fattibilità. Se poi la posizione merita possiamo anche valutare l'investimento. Ciao Alxf
luca.longarini
Ospite

MessaggioInviato: Gio 27 Gen 2011, 18:00 Rispondi citandoTorna in cima

Si può fare un consorzio di persone e creare un distributore di metano privato?
Sapete se è una cosa fattibile, conveniente o è proprio quasi impossibile realizzarlo?

Saluti
giannino722000
Ospite

MessaggioInviato: Mar 3 Mag 2011, 12:52 Rispondi citandoTorna in cima

ho letto nel forum che ci vogliono davvero tanti euro per aprire un distributore e poi dicono che i giovani non fanno impresa ma sti cavoli di euro dove li prendono ?
alxf
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 3 Mag 2011, 15:02 Rispondi citandoTorna in cima

luca.longarini ha scritto:
Si può fare un consorzio di persone e creare un distributore di metano privato?
Sapete se è una cosa fattibile, conveniente o è proprio quasi impossibile realizzarlo?

No, i distributori privati sono solo per flotte aziendali. Puoi mettere assieme degli investitori (gli stessi metanisti del "consorzio"), creare una società e fare un impianto pubblico....unisci l'utile al dilettevole.....
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 4 Mag 2011, 12:23 Rispondi citandoTorna in cima

giannino722000 ha scritto:
ho letto nel forum che ci vogliono davvero tanti euro per aprire un distributore e poi dicono che i giovani non fanno impresa ma sti cavoli di euro dove li prendono ?

E' la realtà: con nulla non si fa nulla.

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 21 Gen 2012, 13:54 Rispondi citandoTorna in cima

Nel DL appena approvato (Cresci-Italia) leggo all'articolo 18 comma 6:

6. L'Autorità per l'energia elettrica e il gas, coerentemente con gli indirizzi del ministro dello Sviluppo economico stabiliti per la diffusione del metano per autotrazione, entro 90 giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto adotta misure affinchè, nei Codici di rete e di distribuzione di cui al decreto legislativo 23 maggio 2000, n. 164, siano previste modalità per accelerare i tempi di allacciamento dei nuovi impianti di distribuzione di metano per uso autotrazione alla rete di trasporto o di distribuzione di gas, per ridurre gli stessi oneri di allacciamento, in particolare per le aree dove tali impianti siano presenti in misura limitata, nonché per la riduzione delle penali per i superi di capacità impegnata previste per gli stessi impianti.

Forza Suello... Vittoria! Ghigno

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo