Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

21 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293795

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526727
  Traffico:  1203.72 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 21 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 323 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 53 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34992 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10257 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6481 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1756 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 134 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71567 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62260 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19347 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
syncmaster
Ospite

MessaggioInviato: Ven 21 Apr 2006, 14:08 Rispondi citandoTorna in cima

Vorrei cambiare la macchina con una con impianto a gas, sarei molto più orientato sul metano. A Voi che siete gia "metanisti" chiedo consiglio per la mia scelta.
Grazie a chiunque cerchi di aiutarmi.
pf
Ospite

MessaggioInviato: Ven 21 Apr 2006, 14:29 Rispondi citandoTorna in cima

Domanda piuttosto ad ampio spettro

Devi darci qualche indicazione tipo
Nuovo/usato
A metano di serie/ aftermarket
Budget
Tipo vettura (city car, utilitaria, media, superiore, sportiva, SW piccola, SW media, ecc.)
Esigenze particolari (baule residuo, autonomia, ecc.)

E chi più ne ha più ne metta

Sicuramente gran parte di chi scrive in questo sito è pienamente soddisfatta dal metano per autotrazione, ma le auto degli iscritti variano dalla city car alla berlinona sopra i 3000cc, passando per i fuoristrada V8 e per le auto d'epoca.
Politropico
Ospite

MessaggioInviato: Ven 21 Apr 2006, 14:30 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti,
ed in particolare a syncmaster, a cui consiglio innanzitutto di dare quante più informazioni possibile sulle sue esigenze e preferenze in termini di auto e di trasporto (vi piace questo "chiasmo"? giusto, Ludo?). Così riceverai molti più suggerimenti, e molto più specifici e quindi più utili.
Per quello che riguarda il metano in generale è di certo, per ragioni fiscali, il carburante per autotrazione più conveniente (di gran lunga) ad oggi sul mercato italiano, al punto che la spesa per l'impianto, che va da 1000 a 2500 €, viene ammortizzata percorrendo da 20.000 a 50.000 km circa.

A presto,
Gianluca.

Ultima modifica di Politropico il Ven 21 Apr 2006, 14:33, modificato 1 volta in totale
syncmaster
Ospite

MessaggioInviato: Ven 21 Apr 2006, 14:30 Rispondi citandoTorna in cima

fisico73 ha scritto:
syncmaster ha scritto:
Vorrei cambiare la macchina con una con impianto a gas, sarei molto più orientato sul metano. A Voi che siete gia "metanisti" chiedo consiglio per la mia scelta.
Grazie a chiunque cerchi di aiutarmi.

ue' conterraneo....
Benvenuto Risata
Magari potremo esserti piu' utili se ci dici le tue esigenze (famiglia, lavoro citta' ecc ecc) e quanto hai intenzione di spendere (usato nuovo ecc ecc)...

Certo hai ragione sono stato un po' vago il problema è che sono un po confuso, comunque le cose certe sono che cerco un auto per la famiglia sw o monovolume. Possibilmente starei sul nuovo ma anche una buona soluzione sull'usato che non comprometta troppo la capacità di carico.
Come spesa max pensavo intorno ai 15000 - 20000 euro.
fisico73
Metanodotto

MessaggioInviato: Ven 21 Apr 2006, 14:37 Rispondi citandoTorna in cima

Ora si comincia a ragionare Risata
Con circa 20.000 (comprensivi di incentivi e supervalutazioni varie) ci sarebbe (nuova) la multiplona...
Si trovano anche usate oppure le "fine serie" nuove +o meno a quei prezzi...
Certo che deve piacere... Risata

Se hai "paura" di non riuscire a viaggiare in salita sappi che io ho una Audi A6 2.0 del 1995 che ha solo 120 Cv e giro tranqueillamente sul territorio (abito a Pergine) Sorriso

Audi A6 2,0 E + Landi Aspirato 278.000Km
Lancia Prisma 1.3 + Landi Aspirato 235.000Km

Ultima modifica di fisico73 il Ven 21 Apr 2006, 14:45, modificato 2 volte in totale
Offline Profilo Invia email
syncmaster
Ospite

MessaggioInviato: Ven 21 Apr 2006, 14:44 Rispondi citandoTorna in cima

fisico73 ha scritto:
[quote="syncmaster
Certo hai ragione sono stato un po' vago il problema è che sono un po
Se hai "paura" di non riuscire a viaggiare in salita sappi che io ho una Audi A6 2.0 del 1995 che ha solo 120 Cv e giro tranqueillamente sul territorio (abito a Pergine) Sorriso

Il problema non è certo il viaggiare in salita. Quello che mi interesserebbe sapere è quanto bagagliaio libero ti è rimasto.
fisico73
Metanodotto

MessaggioInviato: Ven 21 Apr 2006, 14:47 Rispondi citandoTorna in cima

Ciapa....

Queste sono le foto della mia vettura Sorriso
Io ho 140 litri di bombolame per una autonomia media di 350 Km

cpaolo67
Metanodotto

MessaggioInviato: Ven 21 Apr 2006, 14:49 Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Certo hai ragione sono stato un po' vago il problema è che sono un po confuso, comunque le cose certe sono che cerco un auto per la famiglia sw o monovolume. Possibilmente starei sul nuovo ma anche una buona soluzione sull'usato che non comprometta troppo la capacità di carico.
Come spesa max pensavo intorno ai 15000 - 20000 euro.

La multiplona come auto da famiglia è fantastica... io ce l'ho da un anno "quasi" esatto, è un maggio 2005, ho due bimbi piccoli e sono un incallito campeggiatore (con tenda) e quindi ho sempre al seguito quando vado in ferie, di tutto e di più, comprese le bici sul tetto... però avendo 6 sedili ed essendo i tre dietro indipendenti, tolgo due sedili dietro ed ho uno spazio esagerato!!!
L'economia poi è ottima perchè oltra alle tre bombole di metano sotto al pianale hai anche un buon serbatoio (38 lt.) di benzina.
Ciao.

pf
Ospite

MessaggioInviato: Ven 21 Apr 2006, 14:55 Rispondi citandoTorna in cima

Metano17 ha scritto:
Ormai siam vicini anche all'uscita della nuova Zafirona ecom...io credo che ci siamo sui 20000 euro...con sconti ed incentivi inclusi.... Pollice su

Temo si sfori un poco la cifra

Su quella cifra ci sono attualmente, con alimentazione a metano di serie il Combo (uno deve farselo piacere) e la Multipla.

Soluzioni interessanti di baule residuo si possono tirare fuori da varie vetture del gruppo PSA (sempre che installino il sequent fastness o andando su impianti non BRC) o dalla Skoda octavia.

Per quanto riguarda le Opel, il concessionario della tua città installa il Landi Renzo Omegas, mantenendo la garanzia, potresti farti un preventivo per un'Astra SW o una Meriva.
fisico73
Metanodotto

MessaggioInviato: Ven 21 Apr 2006, 14:55 Rispondi citandoTorna in cima

cpaolo67 ha scritto:
La multiplona come auto da famiglia è fantastica... io ce l'ho da un anno "quasi" esatto, è un maggio 2005, ho due bimbi piccoli e sono un incallito campeggiatore (con tenda) e quindi ho sempre al seguito quando vado in ferie, di tutto e di più, comprese le bici sul tetto... però avendo 6 sedili ed essendo i tre dietro indipendenti, tolgo due sedili dietro ed ho uno spazio esagerato!!!
L'economia poi è ottima perchè oltra alle tre bombole di metano sotto al pianale hai anche un buon serbatoio (38 lt.) di benzina.
Ciao.

e puoi anche mettere la quarta bombola da 52 litri (sempre sotto il pianale) per un'autonomia SUPER Risata
Anche la ZafiraB non e' male come macchina... Inoltre se non ti serve subito e puoi spendere qualcosa in piu' potresti attendere la Touran CNG che e' un 2.0 (contro i 1.6 di fiat e opel) e dovrebbe avere quall'attimo di coppia in piu'....

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo