|
|
Autore |
Messaggio |
gitos
Ospite

|
Inviato:
Lun 19 Giu 2006, 10:42 |
  |
pf ha scritto: |
cicciodonny ha scritto: |
PARDON ,
abbiamo risposto in DUE......  |
Due gustibus è meglio che uan (cit.)  |
Doppie grazie, allora
Ma ho sentito che dovrebbe uscire anche la Grande Punto NP tra la fine di quest'anno ed i primi dell'anno prox ?!
Meglio o peggio dell'Astra ?!  |
|
|
|
 |
Ludo
Fondatore del sito

|
Inviato:
Lun 19 Giu 2006, 12:38 |
  |
gitos ha scritto: |
Per questo pensavo ad una SW, ma per beccare l'incentivo statale massimo (1500 €) |
A parte che gli incentivi 2006 sono già esauriti in fase di prenotazione, mi sembra più saggio ragionare sul costo finale dell'auto, non sull'ammontare dell'incentivo...
Citazione: |
se non ho visto male, al momento con queste caratteristiche ci sono solo auto molto costose (Mercedes, Volvo) che non posso assolutamente permettermi, la cifra che penso di poter spendere è al massimo (se ci sono buone opportunità, ad es. un finanziamento a tasso zero) 20.000 €. |
Hai visto male: c'è la Tata Indigo Bi Fuel 1,4 SW (14.600 €), oppure puoi ordinare una Skoda Fabia 1,4 SW (14.700 €) o un'Octavia SW 1,6 (17.600 €) con impianto a metano (installato prima della consegna a cura di impiantisti locali) grazie alla convenzione tra VAG e LandiRenzo.  |
_________________ Le mie auto a metano
Hai o hai avuto un'auto trasformata a metano? Inseriscila nell'Elenco installatori/vetture! |
|
|
 |
gitos
Ospite

|
Inviato:
Lun 19 Giu 2006, 13:12 |
  |
Ludo ha scritto: |
A parte che gli incentivi 2006 sono già esauriti in fase di prenotazione, |
Certo; mi riferivo a quelli dell'anno prox, anche perchè la mia auto attuale voglio tenerla ancora un annetto, salvo dovessero uscire novità mirabolanti...
mi sembra più saggio ragionare sul costo finale dell'auto, non sull'ammontare dell'incentivo... |
Se ti riferisci a voler considerare anche l'usato o km-zero oppure acquistare un'auto nuova da far "impiantizzare" subito dopo l'acquisto, in effetti stavo iniziando anche a considerare queste possibilità che all'inizio mi sembravano più complicate e... forse restano tali ma considerabili ugualmente
Hai visto male: c'è la Tata Indigo Bi Fuel 1,4 SW (14.600 €), oppure puoi ordinare una Skoda Fabia 1,4 SW (14.700 €) o un'Octavia SW 1,6 (17.600 €) con impianto a metano (installato prima della consegna a cura di impiantisti locali) grazie alla convenzione tra VAG e LandiRenzo.  |
Mah, non volevo considerare queste case "esotiche" perchè penso che l'assistenza in sicilia sia problematica, un parente doveva sostituire uno sportello di una Kia ma sono passati circa 3 anni ed alla fine ha lasciato perdere!  |
|
|
|
 |
Ludo
Fondatore del sito

|
Inviato:
Lun 19 Giu 2006, 13:18 |
  |
|
|
 |
andybabb
Metanista turbo

|
Inviato:
Gio 7 Set 2006, 14:05 |
  |
per esigenze di famiglia e di lavoro l'anno prossimo vorrei acquistare un auto più spaziosa (station wagon o monovolume) a metano di serie. Soltanto che quello che offre attualmente il mercato non mi convince: la nuova Zafira ecofuel credo sia una macchina molto lenta per la sua stazza, mentre la Touran ecofuel mi lascia perplesso riguardo all'esiguo serbatoio di benzina. Se dovessi fare un viaggio e non trovassi stazioni di metano che autonomia mi darebbero 14 litri di benzina?
Alla fine la meno peggio mi sembrerebbe ancora la Multipla natural power, anche se esteticamente la ritengo la meno aggraziata..
Possibile che nei prox mesi non vi siano all'orizzonte nuove uscite sul mercato di autovetture con impianto a metano di serie?
E' vero che in Germania anche la Ford commercializza modelli di Focus con tali impianti già installati?
Vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto.....Andrea (spero presto metanautista...!!!) |
|
|
|
 |
cpaolo67
Metanodotto

|
Inviato:
Gio 7 Set 2006, 14:10 |
  |
Guarda che ci sono anche le Volvo bi-fuel... e lì hai potenza, capienza ecc. ecc.  |
_________________ PRIMA L´UOMO, POI IL RESTO!!!
Doblò t-jet 1.400
ex possessore Multipla NP 2005 |
|
|
 |
ariosto
Amministratore del sito

|
Inviato:
Gio 7 Set 2006, 22:54 |
  |
andybabb ha scritto: |
Se dovessi fare un viaggio e non trovassi stazioni di metano che autonomia mi darebbero 14 litri di benzina? |
I 14 litri di benzina di Zafira e Touran sono dovuti alla normativa per l'omologazione: per essere immatricolate come monovalenti, con tutti i vantaggi del caso, non devono avere piu' di 15 litri di benzina.
Le monovalenti sono progettate per andare a metano, utilizzando la benzina solo per raggiungere il distributore quando il metano si esaurisce, quindi la capienza limitata del serbatoio di benzina fa parte della filosofia di progetto. |
|
|
|
 |
ak
Fondatore e amministratore del sito

|
Inviato:
Gio 7 Set 2006, 23:05 |
  |
|
|
 |
ariosto
Amministratore del sito

|
Inviato:
Gio 7 Set 2006, 23:22 |
  |
In computerese, si direbbe che non e' un bug, ma una feature...  |
|
|
|
 |
ak
Fondatore e amministratore del sito

|
Inviato:
Ven 8 Set 2006, 00:22 |
  |
|
|
 |
|
|
|
|
|
|
|
© 2005-2019 metanoauto.com. I testi e i materiali pubblicati, o comunque messi a disposizione, su questo sito sono utilizzabili solo ed esclusivamente dietro citazione della fonte, secondo la Licenza Creative Commons "Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo" e salvi i diritti esclusivi spettanti a terzi ai sensi di legge, ad eccezione del database dei distributori che rimane di proprietà esclusiva del sito metanoauto.com e non può essere utilizzato né per scopi commerciali, né per scopi non commerciali. Chiunque lamenti violazioni di diritti esclusivi o altri abusi può chiederne la cessazione scrivendo all'indirizzo admin (chiocciola) metanoauto (punto) com
© 2005-2019 metanoauto.com. The texts and materials published or otherwise made available on this site can be used only and exclusively by mentioning the source, according to the License Creative Commons "Attribution - NonCommercial – Share Alike" and subject to the exclusive rights belonging to third parties in accordance with the law, with the exception of the database of the CNG stations that remains exclusive property ot the site metanoauto.com and cannot be used for commercial purposes, nor for non-commercial purposes. Anyone who laments violations of exclusive rights or other abuses may request the termination by writing to admin (at) metanoauto (dot) com.
© 2005-2019 metanoauto.com. Die veröffentlichte oder anderweitig zur Verfügung gestellten Texte und Materialien auf dieser Website können nur und ausschließlich mit der Nennung der Quelle verwendet werden nach der Lizenz Creative Commons" Namensnennung - Keine kommerzielle Nutzung - Weitergabe unter gleichen" und vorbehaltlich der Exklusivrechte, die Dritten gehören in Übereinstimmung mit dem Gesetz, mit der Ausnahme der Datenbank der Erdgastankstellen, die exklusives Eigentum der Website metanoauto.com bleibt und kann weder für kommerzielle Zwecke, noch für nicht-kommerzielle Zwecke verwendet werden. Wer Verletzungen der exklusiven Rechte oder andere Missbräuche beklagt, soll dies schriftlich an admin (at) metanoauto (dot) com mitteilen.
© 2005-2019 metanoauto.com. Les textes et documents publiés ou autrement mis à disposition sur ce site sont utilisées uniquement derrière la source, selon le Licence Creative Commons« Paternité - Pas d'Utilisation Commerciale - Partage des Conditions Initiales " et sous réserve des droits exclusifs appartenant à des tiers conformément à la loi, à l'exception des bases de données des stations GNV qui reste la propriété exclusive du site metanoauto.com et ne peuvent pas être utilisés à des fins commerciales ou à des fins non-commerciales. Toute personne qui déplore les violations des droits exclusifs ou d'autres abus peut demander la résiliation à admin (at) metanoauto (dot) com

PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the licenseGenerazione pagina 0.08 Secondi
|