Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
1 Aprile 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:473
  Categorie: 19
  Click: 299297

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 532076
  Traffico:  1292.22 Gb

Ultimi Links
 1: Video: Viaggio su un'Audi Q5 alimentata a biometano alla scoperta delle potenzialità come carburante
 [ Click: 80 ]
 2: Video: Gas and Heat S.p.A. e il terminal GNL di Santa Giusta in Sardegna
 [ Click: 45 ]
 3: Video - Rendering della futura area di rifornimento LNG sulla A46 a Mionnay, Francia
 [ Click: 47 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35265 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10396 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6619 ]

Ultimi Downloads
 1: Circolare del Ministero dei Trasporti del 23.3.2020, prot. n. 1735
 [ Prelevamenti: 50 ]
 2: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 144 ]
 3: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2771 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72248 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62725 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19407 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
puntometan
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 4 Dic 2019, 17:15 Rispondi citandoTorna in cima

Non serve un'auto da 7 posti potrebbero anche viaggiare in treno Ghigno

Solo il neonato tra carrozzina, culla (struttura e materassino), passeggino e valigia col suo "necessario" (scoprirai le infinite accezioni del termine), occuperà anche il sedile del passeggero accanto all'obbligatorio seggiolino omologato anti-abbandono... Sbalordito ROTFL! ROTFL!

Poi ci sarebbero da stivare i bagagli della tua compagna e l'unico tuo Ghigno

Scherzo ovviamente ma neanche tanto. Il QUBO NP ha veramente un bagagliaio ridotto.

A parte tutto ti auguro di fare la scelta più consona Pollice su
Offline Profilo Invia email
littlemauro
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 4 Dic 2019, 17:47 Rispondi citandoTorna in cima

Quoto puntometan. Con una ford focus 5 porte 2003 mi son ritrovato a farmi aiutare dai suoceri per trasportare tutto il "necessario" per andare in vacanza al mare con il pupo di un anno e mezzo... Spazientito
Per ovviare a ciò, e potendo permettermelo, mi sono lanciato su una SW.

EDIT: Solo su un aspetto "correggo" puntometan. Il sedile occupato sarà quello del passeggero accanto al guidatore...in quanto la mamma è relegata al sedile posteriore accanto al pupo. Ghigno

macchia
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 4 Dic 2019, 19:21 Rispondi citandoTorna in cima

Arrabbiato sw guscio sul tetto un mese al mare con due(2)bambini in casa affittata Ma vieeeni!

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 9 Gen 2020, 12:08 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti, ho attualmente una Fiat Panda Natural Power del 2009, ma vorrei cambiare auto per un prodotto di maggior volume e che dia maggiore affidabilità su strada, nel senso un'auto più robusta, sempre a metano di serie.

Sarei orientato su una spesa tra i 10k e i 15k euro puntando anche su auto aziendali a km 0. Prima di porre la domanda ho guardato un po' nella sezione auto a metano di serie, vorrei un consiglio su cosa potrei cercare, ad esempio le DR4 come vanno? Mi interesserebbe magari un consiglio su 3 o 4 prodotti validi che potrei trovare anche usati in quella fascia di prezzo.

Per esempio che ne dite della DR3 1.5 Bifuel ? Un buon prodotto?
Ho letto nella sez DR evo5 Bifuel che è una cinesata con marchio DR, e nei crash test fa pena. Chi ha risposto suggeriva seat arona o Skoda .

Grazie in anticipo a tutti.
Camilo
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 9 Gen 2020, 15:08 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao car*!

Sono in procinto di scegliere la nuova auto a metano. Sono un felicissimo possessore di una Panda II. Però causa allargamento della famiglia ho bisogno di un'auto a cinque posti. Cerco dall'auto in particolare due caratteristiche:

-l'affidabilità: voglio percorrerci almeno 250000km in serenità.
-economicità: voglio spendere 8000/10000 euro per acquistare un usato e avere un'auto che consumi poco.

Mi piacerebbe acquistare una Panda III ma sono un po' spaventato dalle testimonianze di rotture turbine, volano, ecc. Pensate sia un modello affidabile? Escludo UP e sorelle in quanto disponibili sono a 4 posti. Cerco un'auto piccola ma con almeno 5 posti omologati.

Quale auto consigliereste di acquistare con il budget a disposizione, tenendo presente il tema dell'affidabilità e dell'economicità?

Grazie mille!

Francesco
markus
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 9 Gen 2020, 20:58 Rispondi citandoTorna in cima

@Camilo
...se hai bisogno di spazio e hai un budget di 10.000€ ti consiglio il Fiat Qubo 1400 natural power...

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 9 Gen 2020, 21:45 Rispondi citandoTorna in cima

Mi aggrego...il motore è indistruttibile....lento ma immortale. E con 60 € circa compri il materiale x il tagliando.
Camilo
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 10 Gen 2020, 08:15 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie per le risposte! Il qubo in effetti secondo me è un'auto molto intelligente, che apprezzo molto. Non è un problema neanche la poca brillantezza del motore: sono uno che va piano di suo, con la famiglia al seguito ancora meno. Mi spaventano le dotazioni di sicurezza. È un mezzo ormai datato: cercherei un'auto, anche usata, però con una concezione più moderna e più sicura. Grazie Sorriso
Qubetto
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 10 Gen 2020, 09:07 Rispondi citandoTorna in cima

Io ho appena preso un Qubo... sono contento finora
jinky89
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 10 Gen 2020, 09:51 Rispondi citandoTorna in cima

Io posso dirti che ho una delle prime panda III Natural Power dopo 7 anni ho percorso circa 80000 Km, prevalentemente in città dove il twinair viene sollecitato di più e l'unico intervento che ho dovuto fare è stata la sostituzione della vaschetta del liquido di raffreddamento che è risultata difettosa, non paragonabile a tutti i difetti che ha avuto mia mamma nello stesso periodo di tempo con un C3 1.1 Benzina del 2003, prima di metanizzarla.

Essendo una delle prime avrò il volano mono-massa e non il bi-massa montati successivamente che hanno dato problemi, comunque da quello che ho potuto apprendere dalle discussioni del forum, in versioni ancora successive sia di panda che di 500l hanno montato una versione aggiornata non so se mono-massa o bi-massa che andava a migliorare le criticità. Per quanto riguarda la turbina ho controllato il leveraggio della westgate e comincia ad avere un piccolo gioco, ma ancora non è mai comparsa la spia di problema al motore, comunque anche sulla turbina nelle ultime versioni hanno fatto qualche piccolo miglioramento.

L'importante per questo motore è fare una manutenzione regolare e mettere i componenti indicati soprattutto per l'olio che attiva il sistema multiair (apertura-chiusura valvole) che se non funziona bene fa lavorare male la turbina creando i problemi sopracitati.

Ultimamente ho visto cercando una vettura a metano per sostituire la C3 di cui ho parlato che si trovano molte panda III natural power a Km 0 intorno a 12000, poi abbiamo optato per un arona modello base presa nuova a 16650

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo