Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

9 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:469
  Categorie: 19
  Click: 296608

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528764
  Traffico:  1251.20 Gb

Ultimi Links
 1: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 37 ]
 2: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 166 ]
 3: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 45 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35147 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10338 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6561 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 75 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2291 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71944 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62505 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19381 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
lampugnani
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 21 Apr 2006, 14:56 Rispondi citandoTorna in cima

cpaolo67 ha scritto:
La multiplona come auto da famiglia è fantastica... io ce l'ho da un anno "quasi" esatto, è un maggio 2005, ho due bimbi piccoli e sono un incallito campeggiatore (con tenda) e quindi ho sempre al seguito quando vado in ferie, di tutto e di più, comprese le bici sul tetto... però avendo 6 sedili ed essendo i tre dietro indipendenti, tolgo due sedili dietro ed ho uno spazio esagerato!!!
L'economia poi è ottima perchè oltra alle tre bombole di metano sotto al pianale hai anche un buon serbatoio (38 lt.) di benzina.
Ciao.

Sottoscrivo totalmente, la Multipla NP ce l'ho anch'io e te la consiglio. Certo, non è che la regalino, però, secondo me, il gioco vale la candela.
Ah, dimenticavo... BENVENUTO Esclamazione Esclamazione Esclamazione

Offline Profilo Invia email
fisico73
Metanodotto

MessaggioInviato: Ven 21 Apr 2006, 14:57 Rispondi citandoTorna in cima

se vuoi farti un'odea delle trasformazioni degli utenti fatti un giro qui
Trovi un po' di tutto, ormai simo tanti RisataRisataRisataRisataRisata

Audi A6 2,0 E + Landi Aspirato 278.000Km
Lancia Prisma 1.3 + Landi Aspirato 235.000Km
Offline Profilo Invia email
Metano17
Ospite

MessaggioInviato: Ven 19 Mag 2006, 07:40 Rispondi citandoTorna in cima

pf ha scritto:
Soluzioni interessanti di baule residuo si possono tirare fuori da varie vetture del gruppo PSA (sempre che installino il sequent fastness o andando su impianti non BRC) o dalla Skoda octavia.

Io ho il sequent 24. Quali sono le differenze sostanziali con fastness?
pf
Ospite

MessaggioInviato: Ven 19 Mag 2006, 08:00 Rispondi citandoTorna in cima

Metano17 ha scritto:
pf ha scritto:
Soluzioni interessanti di baule residuo si possono tirare fuori da varie vetture del gruppo PSA (sempre che installino il sequent fastness o andando su impianti non BRC) o dalla Skoda octavia.

Io ho il sequent 24. Quali sono le differenze sostanziali con fastness?

Sulle questioni tecniche il più indicato è Ludo
Posso solo dirti che il sequent 24 ha "litigato" molto con l'elettronica di alcune auto del gruppo PSA (vedi ad esempio gli innumerevoli problemi riscontrati con la Picasso by-energy, poi ritirata dal mercato): alcune testimonianze di fastness installato su auto del gruppo PSA non evidenziano tali problemi.

Come più volte ribadito, non si può fare una classifica assoluta sulla qualità degli impianti, ma ci sono impianti che si integrano meglio con alcune auto rispetto ad altre (e le PSA in quanto ad elettronica sono già piuttosto scorbutiche senza andare a metterci le mani), poi naturalmente l'installatore ha un peso non indifferente sulla riuscita dell'impianto.
gitos
Ospite

MessaggioInviato: Mer 7 Giu 2006, 13:38 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao,
sono anch'io alla ricerca dell'auto bifuel giusta con cui cambiare la mia attuale Brava JTD, nel giro di un'anno.
Per le mie esigenze scarterei monovolumi tipo Multipla o Zafira o Touran, ci vorrebbe una SW o una buona classe C, con buon bagagliaio tipo la Brava che ho adesso.
In famiglia siamo in 3, abbiano già un'altra auto, con la mia finora ho fatto 71.000 in 6 anni ma prendendo un'auto a metano, nel fine settimana useremmo di più questa che non l'altra (che al momento preferiamo usare per ragioni di praticità -è una Yaris D4-D che si muove e si posteggia molto agevolmente in città).
Per questo pensavo ad una SW, ma per beccare l'incentivo statale massimo (1500 €) mi pare serva un'auto *di serie* a metano e se non ho visto male, al momento con queste caratteristiche ci sono solo auto molto costose (Mercedes, Volvo) che non posso assolutamente permettermi, la cifra che penso di poter spendere è al massimo (se ci sono buone opportunità, ad es. un finanziamento a tasso zero) 20.000 €. Oddio, forse nella trattativa ci potrei inserire la permuta della Brava ma dipende dalle promozioni periodiche (supervalutazione usato) che ci sono.
I più "navigati" sanno se nel giro di un anno usciranno sul mercato delle SW o classe C con le caratteristiche che cerco ? Dubbio
pf
Ospite

MessaggioInviato: Mer 7 Giu 2006, 13:57 Rispondi citandoTorna in cima

Nel giro di un anno, stando alle previsioni, dovrebbe uscire l'Astra H EcoM (ancora con l'aspirato da 97 HP)
gitos
Ospite

MessaggioInviato: Mer 7 Giu 2006, 15:19 Rispondi citandoTorna in cima

pf ha scritto:
Nel giro di un anno, stando alle previsioni, dovrebbe uscire l'Astra H EcoM (ancora con l'aspirato da 97 HP)

Grazie.
E' la stessa Astra "H" Caravan 1.4 TNG la cui scheda tecnica si vede nelle FAQ ?
pf
Ospite

MessaggioInviato: Mer 7 Giu 2006, 15:42 Rispondi citandoTorna in cima

gitos ha scritto:
pf ha scritto:

Grazie.
E' la stessa Astra "H" Caravan 1.4 TNG la cui scheda tecnica si vede nelle FAQ ?

Purtroppo del 1.4 TNG non si è più sentito parlare: temo che inizialmente esca col 1.6 CNG (aspirato, 97 HP), in pratica lo stesso motore della Zafira A e dell'Astra G.

Il 1.4 TNG sarebbe effettivamente un gran motore (come il futuro 1.4 fire turbo NP della Fiat, del resto)
cicciodonny
Ospite

MessaggioInviato: Mer 7 Giu 2006, 15:45 Rispondi citandoTorna in cima

Gitos ha scritto:

NO! Sbalordito Molto triste
E' quella sperimentale, prodotta in Deutchland, come prototipo, con Compressore Volumetrico e Compressore a Turbina, uno che esclude l'altro e gli fa' OTTENERE un 150 CV a Metano...... Ghigno Occhiolino Sbalordito

Quella che dice "Pf" è la versione NUOVA con il motore Aspirato 1.6 16V della Zafira.......il Nuovo Eco-M o se preferisci il CNG 1.6..... Ghigno Pollice su Sbalordito Occhiolino

Salutations Occhiolino Sbalordito Pollice su

PARDON Spazientito ,
abbiamo risposto in DUE...... Ghigno Sbalordito Occhiolino
pf
Ospite

MessaggioInviato: Mer 7 Giu 2006, 15:53 Rispondi citandoTorna in cima

cicciodonny ha scritto:

PARDON Spazientito ,
abbiamo risposto in DUE...... Ghigno Sbalordito Occhiolino

Due gustibus è meglio che uan (cit.) Pollice verso Pollice verso Pollice verso
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione