Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

14 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296105

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528040
  Traffico:  1247.63 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 159 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 42 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 74 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35119 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10332 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6554 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 61 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2182 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 153 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71861 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62449 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19369 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Perseo78
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 3 Ago 2013, 10:29 Rispondi citandoTorna in cima

Appena provata!

Punto primo! Non è vero che é più alta delle altre, é uguale...o perlomeno nemmeno si nota. Eravamo in 5, col venditore, vi posso dire che il motore non va in crisi per niente. Intendiamoci, le red bull hanno uno scatto migliore, ma onestamente si camminava bene. Freni eccezionali, la terza mi é piaciuta parecchio. In superstrada mi sono trovato a 120 senza accorgermene, ecco credo che il punto forte della macchina sia la marcia lunga, era fluidissima, inoltre la partenza in prima é simile a un diesel, il che non mi dispiace per niente, non scatta e non si spegne. Il rumorino del bicilindrico é inadatto ad una macchina del genere, ma sono dettagli.
Offline Profilo Invia email
lupus
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 3 Ago 2013, 12:04 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie mille, Perseo, per la prima recensione ufficiale della 500L NP!
Insomma, mi pare di capire che le impressioni siano ottime! Pollice su
rondinix
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 3 Ago 2013, 12:19 Rispondi citandoTorna in cima

Eccomi!!!
Ritirata e guidata per una 50ina di Km sulle strade di campagna Umbre e una 20ina in superstrada.
Mi aspettavo un polmone, e invece la macchina, anche grazie alle 6 marce, va su anche in salita senza problemi.
Non vi incollerà sul sedile, ma arranca in modo inaspettato considerando che si tratta di un 0.9 metano.
Il sibilo della turbina che si può sentire aguzzando le orecchie è molto divertente Ghigno .

Unica cosa...bisogna imparare a guidarla...il rombo del motore frega facilmente...infatti la macchina sale di giri facilmente, e il rumore prodotto dal bicilindrico vi illude di essere intorno ai 3000 giri, quando in realtà si è già a 4500/5000. Ergo per massimizzare la convenienza è bene imparare.

Non so quanto sia affidabile il misuratore di metano...ho bruciato 2 delle 3 tacche che aveva (su un massimo di 4) quando l'ho ritirata...
Forse è colpa mia che ancora sono inesperto con questo motore, forse è il sensore che ancora si deve tarare e questo avverrà al primo pieno di gas probabilmente...
Mi stupirebbe se in concessionaria mi avessero riempito effettivamente le bombole a 3/4...mi sembra impossibile xD
Perseo78
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 3 Ago 2013, 14:36 Rispondi citandoTorna in cima

Teniamo anche conto che il motore quando è nuovo non è sciolto come lo è invece dopo alcuni mesi...per esempio la mia panda metano va che è una meraviglia, ma non era così brillante i primi mesi, ergo!!!
Ecco l'unico difetto al momento resta il prezzo, per il resto niente da dire.
boso1979
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 3 Ago 2013, 15:05 Rispondi citandoTorna in cima

Temevo che questa macchina fosse un po' inchiodata con quel motore così piccolo, ma leggendo le vostre prime impressioni, sono contento di essermi sbagliato. adesso lascio passare qualche settimana e poi andrò a fare un giro in concessionaria per vedere se ne hanno una da farmi provare
dade
Ospite

MessaggioInviato: Sab 3 Ago 2013, 17:30 Rispondi citandoTorna in cima

interesserebe pure a me provarne una ma comunque resto altamento dubbioso sul discorso motore

certo aver aggiunto una marcia in piu' potrebbe aver facilitato pareccio le cose in fase di accelerazione
mah
zebzeb
Ospite

MessaggioInviato: Dom 4 Ago 2013, 07:39 Rispondi citandoTorna in cima

Quando ho ritirato il Qubo non avevano fatto il pieno di metano ed anche a me segnava 3 tacche. La macchina era nuova ed aveva appena 3 km. Quindi direi che non c'è da stupirsi se anche la tua 500 l non aveva il pieno.
svkap
Ospite

MessaggioInviato: Dom 4 Ago 2013, 22:25 Rispondi citandoTorna in cima

boso1979 ha scritto:
Temevo che questa macchina fosse un po' inchiodata con quel motore così piccolo, ma leggendo le vostre prime impressioni, sono contento di essermi sbagliato. adesso lascio passare qualche settimana e poi andrò a fare un giro in concessionaria per vedere se ne hanno una da farmi provare

Pure io ero assai perplesso sul twinair, felice di essere smentito.
Ora bisognerà vedere come se la cava con l'autonomia, visto che le bombole sono le stesse della GP e non mi aspetto un miglioramento in tal senso.
dade
Ospite

MessaggioInviato: Lun 5 Ago 2013, 05:23 Rispondi citandoTorna in cima

direi che si potrebbe inizare un thread on the road per la 500l che ne dite?

comunque sui consumi sappiamo gia' che il twin fa 30 scarsi su auto tipo panda e y

qui abbiamo un auto di 400 kg maggiore e prevedo valori intorno ai 27-26 se usata a mod0

la fregatura di quest auto comunque sara' che se schiacci la differenza in rapporto sara' anche maggiore nel confronto con panda e y
rondinix
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 5 Ago 2013, 12:06 Rispondi citandoTorna in cima

26 Km/Kg sarebbe un risultato addirittura superiore ai dati dichiarati dalla casa in extraurbano...

Per la precisione sono 3.84 Kg/100Km, in altre parole 4€/100Km.
Io non riesco a crederci, se considero che i costi, soltanto per il carburante sul diesel da cui provengo, erano di 12.50 €/100Km
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo