Purtroppo a quel che sappia io i controlli sull'olio sono tutti "a carico" del guidatore... va controllata sistematicamente il livello, tramite l'astina! quando si accende la luce rossa sul cruscotto, da quel che so, non c'è più un cranché da fare!
jonniv Amministratore del sito
Inviato:
Dom 20 Lug 2014, 21:25
Libretto d'uso e manutenzione: questo sconosciuto!
Il libretto lo conosco quasi a memoria e la faccenda delle tacche sull asta non è spiegata benissimo.. Continuo ad aver dei dubbi.. Il min/Max e' la parte stretta dell asta, o sono le due anonime tacche rettangolari più su? Riguardo La spia, dovrebbe accendersi sul minimo.. Invece boh.. Sulla multipla rabboccavo quando arrivava segnalazione e mi sono sempre trovato bene, era sempre appena sopra il minimo quando dava allarme
cappa Aspirante metanista
Inviato:
Mar 29 Lug 2014, 16:05
Ciao Pabba, tempo fa ti ho mandato una mail che può interessarti, mi confermi che ti è arrivata?
Possiamo sentirci via MP.
Chiedo scusa agli Admin per questo uso improprio del messaggio.
Gipo76 Metanista aspirato
Inviato:
Dom 10 Ago 2014, 15:01
Anche io ho difficoltà a leggere il livello olio sull'asta di plastica. Nel dubbio ne ho messi due litri (Selenia 5w40 ma NON esattamente quello da libretto: il C3 Acea gas-non si trova).
fioravante Metanista di lungo corso
Inviato:
Mer 13 Ago 2014, 10:32
2 litri per un rabbocco?
Ho capito male? Mi sembra un po' troppo sinceramente.
_________________ Prima di tutto accertati di avere il cervello collegato, poi tutto il resto.
Fiat 500L Lounge, bianca con tetto apribile, radio dab 5 pollici, sensori di parcheggio post., regolazione lombare el., bracciolo anteriore, cerchi da 17 pollici e tanto altro.
tommy83it Metanista esperto
Inviato:
Mer 13 Ago 2014, 14:19
Prestate molta attenzione al livello dell'olio: se superate il livello max correte il rischio molto alto di aspirare olio nella turbina!!!
Il Selenia Multipower gas si trova facilmente presso gli autoricambi ad un prezzo compreso tra i 12 ed i 14€ al litro.
pabba Ospite
Inviato:
Sab 23 Ago 2014, 13:06
si, giusto, però qualcuno ha le idee chiare di come si legge sta benedetta astina dell'olio?
Gipo76 Metanista aspirato
Inviato:
Sab 23 Ago 2014, 14:41
pabba ha scritto:
si, giusto, però qualcuno ha le idee chiare di come si legge sta benedetta astina dell'olio?
All'estremità l'asta presenta un segmento con una sezione più sottile. Il livello massimo si dovrebbe leggere all'estremità più alta. Ma risulta davvero difficile capire sulla plastica bianca se l'olio arriva sopra o sotto tale livello. Tra gli euro risparmiati la Fiat poteva concederci un'asta di metallo.
pabba Ospite
Inviato:
Sab 23 Ago 2014, 22:32
ti ringrazio, si, è tutto fuorché chiaro con quell'asta.. in aggiunta, appena sopra la sezione ridotta vi è una tacca rettangolare e più sopra un'altra, che possono trarre in inganno
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum