Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

15 Settembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:466
  Categorie: 19
  Click: 294576

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526004
  Traffico:  1219.81 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 46 ]
 2: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 30 ]
 3: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 326 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35027 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10283 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6503 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 22 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1893 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 141 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71642 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62323 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19352 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 3 Lug 2015, 10:08 Rispondi citandoTorna in cima

Si accumulano indizi per la nuova Passat 2.0 TGI.

Dapprima un po' en passant in questo articolo di Auto Motor und Sport del 24.8.2014:

Citazione:
... im A4 wohl erst 2016. Bis dahin sollte auch der Erdgas-Passat flott sein. ...

trad: ... nella A4 non prima del 2016. Fino ad allora dovrebbe essere pronta la Passat a metano

In questo articolo del 30.6.2015 della Süddeutsche Zeitung, dedicato alle auto a metano e allo sviluppo motoristico, si parla della Passat TGI con il motore 2.0 da 170 cv della A4 g-tron, che sarà presentata come prototipo dimostrativo alla IAA di Francoforte a settembre.

Citazione:
Statt des 1,4 TSI steckt ein Turbomotor mit zwei Liter Hubraum unter der Motorhaube, der auch den kommenden VW Passat TGI befeuern soll.

trad. al posto del motore 1.4 TSI c'è un motore turbo di due litri di cilindrata nel vano motore (riferito alla A4 g-tron), che dovrebbe venire impiegato anche nella prossima VW Passat TGI.

Di certo un'eventuale Passat TGI non avrà prezzi da auto del popolo (= Volkswagen) e non la vedremo prima della fine del 2016. Della serie: portare pazienza. Occhiolino

pepo154
Amministratore forum

MessaggioInviato: Ven 3 Lug 2015, 12:26 Rispondi citandoTorna in cima

D'altronde nel gruppo c'è la Skoda, la Seat e poi la Golf Variant tutte a metano, la Passat con l'ultima versione ha voluto alzare il tiro quindi i prezzi non saranno popolari.

25,8 Km/kg
Punto 2012 NP
24.3 Km/Kg
Grande Punto 2009 NP
22.4 Km/Kg
http://www.spritmonitor.de/en/user/pepo154.html
Offline Profilo Invia email
fabe
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 3 Lug 2015, 23:38 Rispondi citandoTorna in cima

Ma 170 cv sono veramente troppi. Io ne ho 150 e mi sembrano esagerati per quel motore.

Dal 1982 sempre a METANO (Peugeot 104 - Opel Ascona (2) - Fiat 131 - Opel Kadett - Opel Vectra (2) - Fiat Punto - Opel Zafira B - Vw Touran - Mercedes Classe B)
10hp
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 4 Lug 2015, 06:14 Rispondi citandoTorna in cima

Dichiaro subito di essere OT! così sgombro il campo da eventuali equivoci. Al di la del fatto che con i percorsi che faccio io in genere l'ibrido non mi consentirebbe vantaggi consistenti (al massimo le batterie consentono qualche decina di km di autonomia), quel che mi pare ancora essere poco considerato in tutte le discussioni é il costo delle batterie che, mi dicevano alcuni possessori della Prius, vanno cambiate dopo 4 anni, se se ne fa un uso intenso. Quelle della Prius credo che costino tra i 2 e i 3.000€; mi pare di aver visto che quelle delle MB costino una cifra spropositata (18.000? Ricordo di avere avuto un sobbalzo ed immediatamente é svanita qualsiasi volontà di possederne una...). Per non parlare dei costi ecologici, visto che lo smaltimento non deve essere a impatto zero. Ecco, il metano in questo senso, pur con l'incognita composito, ha ancora costi ecologici-economici certi!

ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Sab 4 Lug 2015, 07:56 Rispondi citandoTorna in cima

Più che OT!, se non ci fosse stata la parola "metano" in fondo al post, saresti stato anche sul sito sbagliato ROTFL! ed anche Admin

Comunque sia, non so se bazzichi la discussione dei felici possessori di Prius a metano, in caso negativo ti consiglio un giretto Occhiolino

Fine OT! issimo.

@fabe
Concordo. Io ne ho 156. Certo, all'occorrenza ci si diverte ed è fuori discussione. Ma nell'uso quotidiano è una bestia imbrigliata. In compenso se ne apprezzerà l'elasticità fin da bassissimi regimi anche laddove il volumetrico, bontà sua, non poteva fare miracoli.

Io sono convinto che la Mercedes potrebbe vendere una B180 NGD attestando l'attuale motore su 130 cv, e sarebbe perfetta. Allo stesso modo ben farebbe VW a declinare questo 2.0 sulla stessa potenza di 130 cv, credo che l'utente "assennato" la preferirebbe.

B200 NGD 7g-DCT

Leggi la posizione di Metanoauto.com sul rifornimento in modalità Self Service!

Ultima modifica di ptprince il Mar 7 Lug 2015, 07:47, modificato 1 volta in totale
Nascosto Profilo Invia email
fabe
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 4 Lug 2015, 09:06 Rispondi citandoTorna in cima

Io sono un felicissimo possessore del 1.4 Tsi, sia per prestazioni che, soprattutto, per consumi ed autonomia.
La nota dolente è quella del cambio automatico a 7 rapporti, al quale non posso però rinunciare.
Mi/vi chiedo se il progettare un 2.0 a metano con 170 cv sia anche dovuto all'eventuale abbinamento del ben più affidabile Dsg a 6 marce che sicuramente meglio figura con i diesel del gruppo VW?

Dal 1982 sempre a METANO (Peugeot 104 - Opel Ascona (2) - Fiat 131 - Opel Kadett - Opel Vectra (2) - Fiat Punto - Opel Zafira B - Vw Touran - Mercedes Classe B)
enjoyeco
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 4 Lug 2015, 11:40 Rispondi citandoTorna in cima

170 cv portano su i costi di assicurazione e bollo (specie se non monovalente)

Per coloro che viaggiano a metano i costruttori dovrebbero previlegiare la coppia in basso rispetto alla potenza in alto.

Off topic. La Toyota offre un controllo che funge da garanzia per le batterie in occasione del tagliando per solo 40 eur/anno per max 10 anni. Quando si dice serietà

Ultimamente penso che avrei dovuto prendere una autista ibrida . Così da mandare quel paese le varie BMW vw Opel , Toyota dovrebbe essere molto più seria
10hp
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 4 Lug 2015, 12:45 Rispondi citandoTorna in cima

@enjoyeco
Interessante la faccenda dei 40€/anno. Non so perché gli amici non me ne abbiano parlato. Uno é un tassista e mi ha detto che lui le ha già sostituire una volta le batterie, 2400€+iva

enjoyeco
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 4 Lug 2015, 12:48 Rispondi citandoTorna in cima

@10hp Quando ci guardai approfonditamente nel 2013 era appena uscita la garanzia per l'auris e per,prius sarebbe dovuta uscire successivamente
enjoyeco
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 15 Lug 2015, 14:26 Rispondi citandoTorna in cima

Fonte autorevole da la passat non prevista nei piani industriali:
http://www.auto.it/2015/07/14/audi-a4-avant-g-tron-metano/44136/
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo