Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
23 Febbraio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:453
  Categorie: 19
  Click: 287991

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 518764
  Traffico:  1033.00 Gb

Ultimi Links
 1: Timelapse posa serbatioi criogenico LNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 36 ]
 2: Timelapse posa pensilina nuovo impanto LNG-LCNG-LPG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 27 ]
 3: Timelapse della posa dei vaporizzatori L-CNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 35 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34717 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10027 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6326 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 55 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 343 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 79 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70853 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61688 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19270 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
pepo154
Amministratore forum

MessaggioInviato: Mer 14 Mag 2014, 22:27 Rispondi citandoTorna in cima

Lawliet ha scritto:

In che senso? Non ho capito cosa vuoi dire con i tagliandi..

Con i tagliandi intendo dire che con la Punto li fai ogni 30 mila km (per te sarebbe 1 anno e mezzo, per me meno di 1 anno per dire) mentre sulla Leon sono ogni 15 mila km.
E' pur vero che sulla Leon a 15 mila a quanto pare c'è solo il cambio d'olio, ma lo devi comunque fare e farti dare fattura pena la perdita della garanzia.
Sconsiglio caldamente di fare da se i primi 2 anni perché se esce fuori qualche difetto (ancora non si sa, si spera di no ma non si sa) son cavoli perché non riconoscono la garanzia.
Senza contare che i service Fiat sono ovunque e costano mediamente (mediamente ripeto) meno di quelli del gruppo VW.
Quindi presumo una spesa almeno doppia per la manutenzione.
In più ci sono gomme più grandi (205 contro 185).
Se vai già a pelo con le rate io non rischierei...

25,8 Km/kg
Punto 2012 NP
24.3 Km/Kg
Grande Punto 2009 NP
22.4 Km/Kg
http://www.spritmonitor.de/en/user/pepo154.html
Offline Profilo Invia email
efelante
Ospite

MessaggioInviato: Gio 15 Mag 2014, 07:20 Rispondi citandoTorna in cima

lawliet ha scritto: la 500 nun me piace.
soprattutto le versioni xlarge!
infatti le scelte FCA sono quantomeno criticabili
Lawliet
Metanista esperto

MessaggioInviato: Gio 15 Mag 2014, 08:39 Rispondi citandoTorna in cima

efelante ha scritto:
lawliet ha scritto: la 500 nun me piace.
soprattutto le versioni xlarge!
infatti le scelte FCA sono quantomeno criticabili

Mah.. non li capirò mai questi qua.

pepo154 ha scritto:

Con i [...] Se vai già a pelo con le rate io non rischierei...

Ho sentito un amico che ha una leòn del vecchio modello (che forse è sbagliato prendere in considerazione), e mi ha detto che se pensi alla seat.. metti in conto che spenderai almeno il doppio di manutenzione rispetto alla punto.
Ho altre spese, potrei farcela a pagare anche queste rate, ma non sarei più libero come prima.
ps. carina la firma e il tool per calcolare i km/g ma tu fai tranquillamente più 300 km con un pieno??

GIGI46 ha scritto:
x Lawliet
riguardo ai messaggi leggi il Regolamento paragrafo 2-n

Grazie, ora vado a leggerlo Occhiolino
pepo154
Amministratore forum

MessaggioInviato: Gio 15 Mag 2014, 13:18 Rispondi citandoTorna in cima

Eh, se andresti già al limite con le rate, insomma non si vive per la macchina.
Poi devi considerare che ci possono essere spese improvvise, meno belle ma anche belle Sorriso
Sia chiaro la Leon è una bella macchina ma della Punto continuo a rimanere molto soddisfatto.

Sì, supero costantemente i 300 km. Con il mio percorso per la metà autostradale e l'altra metà extraurbano e il mio piede se faccio scaricare il metano vado tranquillamente a 330 km senza sforzo.

25,8 Km/kg
Punto 2012 NP
24.3 Km/Kg
Grande Punto 2009 NP
22.4 Km/Kg
palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 15 Mag 2014, 13:34 Rispondi citandoTorna in cima

Eh, concordo. Se sei tirato tirato lascia perdere la Leon, che con la Punto ti trovi un mulo meccanico, risparmi quando l' acquisti e quando la usi ed è un' ottima macchina per tutti gli usi Pollice su . Farà meno figo, ma ci son modi più intelligenti di spendere i soldi, sulle macchine come già han detto son soldi a perdere. Non preoccuparti se la Punto è a fine vita come modello, tanto se la tieni qualche annetto varrà quanto la Leon, il suo peso in ferro al chilo Ghigno

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 15 Mag 2014, 14:33 Rispondi citandoTorna in cima

[ot]sinceramente sui costi dei tagliandi ho la mia da dire.
IL mio touran spende meno di tagliandi del doblo del mio collega che fa meta' soste. in media due tagliandi meno di 400 €, lui sia per 30k che per 60k abbondantemente superati.

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 15 Mag 2014, 15:32 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti,
sono da poco possessore di una Punto natural power (proveniendo da una Panda NP) che utlizzo per gli spostamenti quotidiani verso il lavoro (circa 100 km al giorno). Avevo considerato ( e provato . . con grande libidine ) anche la Leon però il maggior esborso richiesto (almeno 6000 eurozzi) mi aveva fatto desistere. In questo sono perfettamente in linea con le considerazioni di palerider Sorriso I soldi meglio spenderli in viaggi, cultura o in quel che vuoi ma investire nelle auto è proprio un pessimo investimento , tanto più se poi devi utilizzare il mezzo nel tristissimo commuting quotidiano su delle disastrate e trafficatissime strade ad alto rischio di toccatine, sassate, buche e così via..
Ho però notato che nelle considerazioni precedentemente esposte da tutti nessuno ho posto in evidenza quanto la Punto sia drammaticamente sottomotorizzata rispetto alla Leon ed anche rispetto alle motorizzazioni diesel da cui provieni. E' bene che ti "tari" mentalmente su di un livello prestazionale moolto più basso di quel che ti aspetti di modo da evitare delusioni Occhiolino focalizzandoti sul fatto che con i 6000 euri risparmiati rispetto alla Leon percorrerai almeno 140.000 km! Ghigno
pepo154
Amministratore forum

MessaggioInviato: Gio 15 Mag 2014, 16:03 Rispondi citandoTorna in cima

La mia Punto spende in tagliandi cifre molto più basse di 400 euro almeno per il 30 mila da quanto ho visto, successivamente appaiono sempre lavori grossi.

@pixeldream indubbiamente i soldi sono soldi ma sulle auto c'è anche e soprattutto un discorso emozionale, altrimenti non ci sarebbe il design delle auto e sarebbero tutte anonime e uguali (in parte lo sono già ora ma è un altro discorso Risata a crepapelle ).

25,8 Km/kg
Punto 2012 NP
24.3 Km/Kg
Grande Punto 2009 NP
22.4 Km/Kg
Lawliet
Metanista esperto

MessaggioInviato: Gio 15 Mag 2014, 18:22 Rispondi citandoTorna in cima

pixeldream ha scritto:
nel tristissimo commuting quotidiano su delle disastrate e trafficatissime strade ad alto rischio di toccatine, sassate, buche e così via

Quello è l'altro aspetto che mi farebbe tenere in pensiero. Mentre la punto sarebbe meno "sfizioso" ma non significa che la devono graffiare eh Risata
Comunque meglio che non provi la leòn altrimenti mi verrebbe la depressione! Oggi ho chiesto un primo preventivo a uno vicino a me, e mi è stato fatto intorno ai 17k euro per l'agevolazione che ho mentre la punto siamo forse intorno a 9-10k euro.. (non ho chiesto ancora)
Come vediamo e' abissale la differenza. Una cosa ho notato la leòn ha parecchi optional standard mentre.. alla punto le dovrei aggiungere io!
Ovviamente la punto np che prenderò in considerazione è la versione lounge, ma di colore bianco non la trovo.. e vedo sempre di altri colori o con optional che non c'azzeccano. Come funziona? Ordinarla come la voglio io costa di più ed è meglio puntare al km0 o qualsiasi presente in concessionaria?
efelante
Ospite

MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2014, 23:13 Rispondi citandoTorna in cima

@ pixeldream
ma scusa quando si parla di mulo non si intende auto lenta ma affidabile? piu' chiaro di cosi'...
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo