Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

21 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293796

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526727
  Traffico:  1203.72 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 21 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 323 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 53 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34992 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10257 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6481 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1756 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 134 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71567 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62260 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19347 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
efelante
Ospite

MessaggioInviato: Mer 14 Mag 2014, 14:22 Rispondi citandoTorna in cima

vedo che il distributore più vicino è a 11 km da casa
non me ne vogliano gli amanti del metano (io per ora sono solo un lettore interessato Sorriso ), ma se non ci passi regolarmente davanti io non farei questa scelta, opterei per un'utilitaria a benzina, ritenendo il gpl non conveniente
Lawliet
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 14 Mag 2014, 15:04 Rispondi citandoTorna in cima

E' vietato riportare i post immediatamente precedenti! Alla prossima infrazione, arriva la sospensione. mdlbz Admin

Diciamo di si, dipende da dove dovrei andare.. per esempio acquaviva o santeramo e ci passo quasi davanti, dovrei solo deviare e allungare di qualche km e basta, mentre se devo andare a bari, è più lontano ma anche li c'è il distributore metano.. quindi forse è il male minore la distanza. O meglio se devo rimanere sempre in paese allora si che mi fregano 11km alla volta. o meglio 22km (andare e venire)

lapo ha scritto:
Ti porto a fare due ulteriori riflessioni. Sono entrambe 1.400cc per cui non credo ci sia molta differenza di assicurazione. Caso mai di bollo, visto che la leon ne e' piu' dotata.
La seconda cosa magari potrebbe essere svoltare e cercare magari una monovalente usata o vencchio modello a km 0.
Magari una Zafira One che non paga bollo e ti consente negli anni di finanziamento anche di recuperare qualche euro..
Io con la touran e 150cv.. pago circa 75 € di bollo!
Occhiolino

Non lo pago il bollo Sorriso
No monovolume per adesso forse meglio di no.. cioè se capita un'occasione, va bene altrimenti per adesso preferirei una più piccola.
Poi quando avrò famiglia passerò a una cmax o passat sw Risata Risata
Offline Profilo Invia email
giuseppe1981
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 14 Mag 2014, 15:11 Rispondi citandoTorna in cima

C'è anche da considerare che molto probabilmente la punto subirà un restyling il prossimo anno.
Lawliet
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 14 Mag 2014, 15:15 Rispondi citandoTorna in cima

Bravissimo. Questa cosa mi ero scordato di scriverlo. Era previsto per questo 2014, invece no. Bisogna aspettare ancora..
giuseppe1981
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 14 Mag 2014, 15:30 Rispondi citandoTorna in cima

Io percorro per lavoro circa 70 km e sulla strada fortunatamente è presente un distributore metano, come te avevo valutato anche l'acquisto della leon ma stiamo parlando di almeno 6 mila euro (12 milioni di vecchie lire) che portano inevitabilmente a sfumare (per me) la convenienza nel passaggio dal diesel al metano.Invece acquistando la punto, se la tengo almeno 6-7 anni si può dire che me la sono pagata con il risparmio di carburante. Per il momento attendo la presentazione della punto 2015.
efelante
Ospite

MessaggioInviato: Mer 14 Mag 2014, 17:14 Rispondi citandoTorna in cima

a me risulta che la punto è destinata a sparire, al suo posto ennesima versione di 500 (a 5 porte) 2015/2016
pepo154
Amministratore forum

MessaggioInviato: Mer 14 Mag 2014, 17:32 Rispondi citandoTorna in cima

Confronto azzardato.
D'altra parte è pur vero che guardando il metano di serie i modelli sono quelli e, indubbiamente, Leon e Punto sono più vicine di Zafira e Punto ad esempio.

Ti posso dire che a casa mia ci stanno 2 Punto e che la Punto è una gran macchina.
Inizia a stufarci perché chiaramente son 5 anni che giriamo con la Punto ma ci siamo anche abituati ad ogni suo pregio e difetto e ci andiamo ovunque.
Perché non tirare in mezzo anche la Panda? Ha lo stesso portabagagli della Punto ma un motore molto più divertente Sorriso

Il consiglio che ti posso dare è di provarle tutte e decidere.
Il problema è che provare la Leon a metano, insomma, ti fa propendere pesantemente verso la Leon, nulla da fare. Specialmente se provieni da una C-Max 2.0!
E' superiore, chiaramente, in tutto e per tutto. Dal portabagagli dall'autonomia maggiore, dai consumi simili. L'unico punto a sfavore che non hai contato sono i tagliandi ogni 15 mila, cioè il doppio.
Sono anche 6 mila euro, se hai altri progetti lascia stare comunque. Purtroppo le auto sono soldi a perdere.

25,8 Km/kg
Punto 2012 NP
24.3 Km/Kg
Grande Punto 2009 NP
22.4 Km/Kg
http://www.spritmonitor.de/en/user/pepo154.html
Lawliet
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 14 Mag 2014, 18:25 Rispondi citandoTorna in cima

@efelante: la 500 nun me piace.
@giuseppe1981: ma alla fine hai preso la punto?
pepo154 ha scritto:
L'unico punto a sfavore che non hai contato sono i tagliandi ogni 15 mila, cioè il doppio.

In che senso? Non ho capito cosa vuoi dire con i tagliandi..

pepo154 ha scritto:
Sono anche 6 mila euro, se hai altri progetti lascia stare comunque. Purtroppo le auto sono soldi a perdere.

E' quella l'altra cosa brutta, che se dovessi uscire dal concessionario con la leòn, già perdo 3-4k euro di valore, e l'anno successivo sempre di più..

ps. ma scusate, ma se non posso quotare messaggi precedenti, neanche singole frasi? Così come hai fatto in questo post va bene. Admin ariosto
giuseppe1981
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 14 Mag 2014, 19:45 Rispondi citandoTorna in cima

Si avevo sentito anche io la notizia della scomparsa della punto in favore della 500x cosi come ci sono voci che parlano di un restyling con relative foto spia, alla fine quale sia la verità non si sa! Preferisco aspettare e vedere cosa la fiat ci propinerà non tanto per l'estetica ma con la speranza di un motore a metano più prestante, in quanto è l'unico motivo per il quale non ho ancora acquistato la punto np. Speriamo.
GIGI46
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 14 Mag 2014, 19:51 Rispondi citandoTorna in cima

x Lawliet
riguardo ai messaggi leggi il Regolamento paragrafo 2-n
Sorriso ciao

---------
2006-2019 Multipla N.P. Dynamic Km 356062
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione