Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

25 Marzo 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:456
  Categorie: 19
  Click: 288925

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 520186
  Traffico:  1075.41 Gb

Ultimi Links
 1: Seat Arona 1.0 TGI esposta al Salone dell'auto di Ginevra 2019
 [ Click: 70 ]
 2: Video - Inaugurazione impianto LNG Endesa a Molina de Segura, Spagna
 [ Click: 21 ]
 3: Presentazione impianto LNG/L-CNG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 54 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34780 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10051 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6344 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 237 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 75 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 456 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70993 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61787 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19279 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
spina
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 7 Mag 2014, 18:41 Rispondi citandoTorna in cima

un invito a chi l'auto ce l'ha già: scrivete le vostre impressioni di guida qui! Occhiolino

2007-2011 147 1.6: 20.4 km/kg
2011-2016 C180K: 19.2 km/kg
Online Profilo Invia email
Bosef
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 9 Mag 2014, 17:43 Rispondi citandoTorna in cima

Ho ritirato l'auto mercoledì sera e ho fatto i primi 250km, vengo da una Clio II 1.2 GPL, tenetene conto nel leggere le mie prime impressioni Occhiolino

L'allestimento è Ambiente, cambio manuale 6 marce, ruote da 16" (Continental PremiumContact 5), fari full Led, Audi Assistant System Pack, Park Assist Plus con retrocamera, MMI Plus etc.

Sono stupito dalla facilità di guida, dalla tenuta di strada e dal comfort generale.

Ho cercato di fare percorsi mistitra autostrada tangenziali e traffico cittadino e la guida è agevole ovunque, le sospensioni filtrano i difetti della pavimentazione ed i dossi non sono fastidiosi. Il motore è molto progressivo, non l'ho ancora tirato ma per una macchina di 1250km è decisamente vivace. Le varie modalità dell'assistant drive si fanno sentire nella guida anche se per ora ho usato prevalentemente Auto, qualche volta Dynamic ed Efficiency.
I fari a Led fanno una luce meravigliosa, con una bianco molto gradevole, a velocità autostradale crescono di intensità, durante la navigazione si orientano agli incroci. Non è presente alcun sistema di taratura altezza, tutto automatico.
Ho cominciato ad sperimentare gli optional di assistenza alla guida (ACC + Lane assist) e dopo poche prove non vedo l'ora di attivarli appena possibile. Molto comodo l'assistente alla partenza.
Ho scelto che il Lane assist mantenga l'auto al centro della corsia e non intervenga solo per evitare il superamento delle linee; se costretto a fare una serie di correzioni senza l'intervento del guidatore avverte che è meglio riprendere in mano il volante ma la sensazione è quella di andare sui binari.
L' Adaptive Cruise Control funziona benissimo, si sceglie la velocità da mantenere e la distanza di sicurezza preferita (tra 5 livelli) e l'auto va a velocità di crociera finchè è possibile ma appena qualcuno davanti è più lento la velocità scende e ci si "aggancia" a chi precede. Si può scegliere con quale velocità far reagire l'auto, preferendo il comfort o le prestazioni ed allora quando la strada è libera l'auto sale di velocità immediatamente.
L'uso di Lane Assist e ACC in autostrada e tangenziale rende la guida rilassante ed il consumo da cdb mi sembra decisamente migliore di quello che poteri fare io. In pratica basta arrivare in 6, ricordarsi di usare le frecce se si cambia corsia e non si deve fare più niente fino a quando si arriva alla propria uscita /casello, con entrambi i piedi a riposo Occhiolino
I buoni vecchi specchietti sono sempre insostituibili ma il Park Plus con retrocamera rende il parcheggio molto agevole. Il mio garage ha un accesso difficoltoso, devo fare una ventina di metri in retro con una stretta curva a 90° alla fine, ma ci sto già prendendo la mano pur essendo la visibilità posteriore piuttosto ridotta. Non ho ancora provato il parcheggio automatico, ma i sensori perimetrali sulle fiancate presenti su questo optional mi sono già stati utili.
L'MMI Plus è una goduria, connessione bluetooth con il telefono buona, la navigazione mi sembra ottima, il cdb ha una miriade di funzioni che devo ancora scoprire ma mi sembra tutto usabile molto facilmente e senza distogliere lo sguardo.

Aggiorno più avanti con altre considerazioni.
Se avete domande spero di riuscire a rispondere.
Nascosto Profilo Invia email
efelante
Ospite

MessaggioInviato: Ven 9 Mag 2014, 23:32 Rispondi citandoTorna in cima

ma hai comprato una macchina o un F35? Sorriso
scusa ma sono dell'idea che il troppo stroppia ( e meno male che il cambio è manuale)
in bocca al lupo Scongiuri
pepo154
Amministratore forum

MessaggioInviato: Sab 10 Mag 2014, 01:45 Rispondi citandoTorna in cima

Bosef grazie delle tue considerazioni Pollice su
Ma il Lane Assist quindi non interviene solo nelle situazioni di emergenza?
Voglio dire nella guida di tutti i giorni "aiuta" a tenere la traiettoria?

25,8 Km/kg
Punto 2012 NP
24.3 Km/Kg
Grande Punto 2009 NP
22.4 Km/Kg
http://www.spritmonitor.de/en/user/pepo154.html
Offline Profilo Invia email
Fiorenzo79
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 10 Mag 2014, 03:47 Rispondi citandoTorna in cima

Se la versione del line assist è uguale a al mio montato sulla Leon, in presenza di strisce ti corregge la traiettoria tenendo il centro della carreggiata, l'assistenza corregge fino a quando non compare la dicitura "adesso guidi il guidatore".
Comunque confermo la bontà e l'utilità dell'optional.

Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 10 Mag 2014, 10:54 Rispondi citandoTorna in cima

pepo154 ha scritto:

... e meno male che il cambio è manuale...

Faccio 17000km di sola autostrada all'anno. ACC + Lane Assit + Cambio automatico sono una meraviglia usati insieme su questo tipo di strada, si amplia anche il range di utilizzo dell'ACC, ti puoi quasi dimenticare di avere i piedi Occhiolino Se fosse stato possibile fidarmi del S Tronic / DSG 7 marce a secco montato con questo motore sta certo chè l'avrei inserito, ma comprare una macchina del genere e vivere con il dubbio che possa cominciare ad avere problemi al cambio non esiste.

pepo154 ha scritto:

Voglio dire nella guida di tutti i giorni "aiuta" a tenere la traiettoria?

Si, nei limiti del suo funzionamento. Il Lane Assist si attiva sopra i 65km/h ed ha bisogno delle striscie sulla pavimentazione per cui va usato in autostrada e tangenziale. Quando lo attivi si accende una icona arancione che diventa verde appena il sistema è funzionante. Puoi scegliere due modalità di intervento, quella che evita di superare le linee (tardiva) e quella che mantiene al centro della corsia (precoce). Puoi decidere se attivare una vibrazione sul volante quando staresti per superare le linee di corsia. Il lane assist è più preciso se sono presenti ACC e/o Park Assist.
Video di spiegazione.
pepo154
Amministratore forum

MessaggioInviato: Sab 10 Mag 2014, 17:28 Rispondi citandoTorna in cima

Vedendo i video vedo che il volante gira da solo Risata a crepapelle
Più che altro intendevo se mentre si tengono le mani sul volante lui fa micro correzioni in tal modo che l'auto rimane quasi impercettibilmente nella sua corsia.

Certo che sarebbe comodo, voglio dire oggettivamente non si sta nella corsia, c'è chi si avvicina troppo al bordo, chi va a zig zag, a volte ci sono delle pendenze o delle curve e si vedono le macchine sbandare leggermente.

Mi sto quasi pentendo di non averlo messo sulla Golf ma erano altri soldi Spazientito
Tra l'ACC e questo uso oggettivamente molto di più il cruise control già attualmente per tutta l'autostrada che faccio.

25,8 Km/kg
Punto 2012 NP
24.3 Km/Kg
Grande Punto 2009 NP
22.4 Km/Kg
Bosef
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 10 Mag 2014, 23:33 Rispondi citandoTorna in cima

Con l' Audi Assistant System Pack il Lane assist è come se costasse la metà e ti da anche la lettura dei segnali stradali (con MMI Plus) Occhiolino
Stasera me ne stavo ai 130 in prima corsia ed il Lane Assist non mi ha lasciato "superare" a destra uno dei soliti che si piazzano in seconda corsia ai 100km/h per delle ore anche se la prima è libera.
Quando le altre macchine sono un po' imprecise nel rispetto delle linee il lane assist ti sposta un po' di lato per mantenerti a distanza ma se non c'è spazio in corsia ACC ti fa stare indietro rallentandoti fino a distanza di sicurezza.
In sesta marcia ai 130km/h si va a 2750 giri, sarei curioso di sapere con il DSG in settima a quanto si va.
La riserva del metano si accende a 30km stimati di autonomia residua. Si sente un bip, sul cdb compare un menu di avvertimento e sul navigatore una schermata che chiede se si vuole andare al prossimo distributore di CNG (sono pre-impostati nei POI).
pepo154
Amministratore forum

MessaggioInviato: Dom 11 Mag 2014, 13:53 Rispondi citandoTorna in cima

Bosef ha scritto:
In sesta marcia ai 130km/h si va a 2750 giri, sarei curioso di sapere con il DSG in settima a quanto si va.

Ottimo valore.
Appena mi arriva la Golf con DSG farò questa prova.

25,8 Km/kg
Punto 2012 NP
24.3 Km/Kg
Grande Punto 2009 NP
22.4 Km/Kg
Peps
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 11 Mag 2014, 22:38 Rispondi citandoTorna in cima

Rodaggio
nei primi 1000 km si consiglia di non superare i 2/3 del regime massimo che dovrebbero corrispondere più o meno a 4000 rpm su 6000, poi inizia il fuori giri.
Ho superato gli 800 km, mi avvicino ai 1000, il pomeriggio era bello, stavo percorrendo una extraurbana poco trafficata con diverse curve piacevoli tra le campagne ed ho voluto provare il dynamc drive.
Il volante si sente subito che è più duro e il motore più scattante, di poco ma è più scattante, è stato un piacere percorrerla.
Poi imbocco superstrada per tornare verso casa, sempre in dynamic, e mi son voluto dare una "botta di vita" 4ª-5ª-6ª arrivato ai 4000 rpm sfioravo i 190, ho rallentato subito.
Mi ha sorpreso la velocità di risposta del motore, non sembra un motore da 110 cv se non l' avessi saputo avrei detto 130 cv.
Per ora mi ritengo più che soddisfatto, l' auto l'ho presa perchè mi piaceva come design esterno ed interno quindi ci mancherebbe che non lo fossi ma mi piace ogni giorno di più.
Altre impressioni prox settimane.
Ciao
Peppe

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo