Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
15 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296149

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528125
  Traffico:  1249.76 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 159 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 43 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 75 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35122 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10333 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6555 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 62 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2190 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71872 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62454 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19371 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
matteo1402
Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 21 Feb 2014, 21:49 Rispondi citandoTorna in cima

Ho ritirato l'auto oggi. La guida è piacevole e l'auto scattante. Mi è stata venduta con il serbatoio di metano pieno e se non sbaglio da quando l'ho presa in mano è sempre andata a gas. I fari sembrano leggermente puntati verso l'alto. Non è presente (o non l'ho trovato) il tasto per regolarli in altezza. La visibilità su strada è ottima.

La prima impressione sul confort è più che positiva. Come scrivevo sterzo e cambio sono precisi. È molto più silenziosa della mia vecchia auto, ma non ho molti termini di paragone. Il seat drive... Penso lo monti solo la fr. Non ho fatto molti km... Per ora il cdb segna una media di 4.5kg ogni 100 km.
Offline Profilo Invia email
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 23 Feb 2014, 20:21 Rispondi citandoTorna in cima

Ho spostato tutte le domande e i dubbi di ancora non ha l'auto dov'è corretto siano.

@matteo1402
Posta qui quanto più riesci "on the road" e cortesemente tieni a bada i famelici potenziali nuovi acquirenti Sorriso nella discussione "dubbi pre acquisto" Salam

Amministratore forum

MessaggioInviato: Lun 24 Feb 2014, 08:44 Rispondi citandoTorna in cima

matteo1402 ha scritto:
I fari sembrano leggermente puntati verso l'alto. Non è presente (o non l'ho trovato) il tasto per regolarli in altezza.

Mmmmm... la tua testimonianza e quella di un altro iscritto che, dopo aver visto l'auto all'interno di un centro commerciale (dunque in ambiente perfettamente piano ed illuminato) l'ha trovata leggermente seduta al posteriore, fa pensare che le Leon stiano uscendo con l'assetto originale e non modificato per il maggior peso al retrotreno...

Attendiamo altri riscontri.

PS.: non è per caso che non trovi la regolazione dei fari perché sono autolivellanti, come avviene per quelli con lampada a scarica Idea ?

B200 NGD 7g-DCT

Leggi la posizione di Metanoauto.com sul rifornimento in modalità Self Service!
Nascosto Profilo Invia email
simo9292
Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 24 Feb 2014, 16:43 Rispondi citandoTorna in cima

Per regolare l altezza dei fari ci dovrebbero essere 2 vitine in ogni faro uno per l altezza e l altro per spostare il fascio a destra e sinistra.. sulla seconda non sono sicuro... lo ho letto in un forum sulla seat leon... ma non mi ricordo di preciso dove... e non avendo la macchina non posso confermare.....

Per quanto riguarda la macchina seduta sono tornato a vederla ed è molto meno evidente quindi o c era il baule pieno o è un mistero... Perplesso
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Mar 25 Feb 2014, 08:44 Rispondi citandoTorna in cima

Sì, d'accordo, quella è la regolazione direttamente sul fanale perché rientri nelle specifiche di omologazione.
Ma da anni è obbligatoria la possibilità di regolare i fari in funzione del carico sull'asse posteriore, e questa avviene quasi sempre con un selettore manuale a quattro posizioni.
Il sistema PUO' essere automatico (obbligatoriamente sui fari allo xeno).
Conoscendo l'omologazione spinta dei modelli del gruppo VW, direi che se la regolazione non è nei pressi dell'interruttore a manopola per la gestione delle luci, sarà certamente automatico Perplesso

B200 NGD 7g-DCT

Leggi la posizione di Metanoauto.com sul rifornimento in modalità Self Service!
Yoghourt
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 25 Feb 2014, 17:46 Rispondi citandoTorna in cima

Hi,
According to descriptions in price lists, it is automatic (like xenon).
Regards,
Y.

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 25 Feb 2014, 19:29 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti.
Ho provato su strada la Leon, essendo ormai convinto di passare al metano.
L'ho guidata di sera e non ho avuto o non ho notato il problema dei fari. Forse perché erano a led.
Comunque ho avuto un'ottima impressione dal motore, oltre che dalla macchina in sé, che era già conosciuta.
Personalmente sono in attesa della Golf a metano, essendo un vecchio amante delle Golf, ma questa attesa lunga ed inspiegabile, mi sta facendo propendere verso altri lidi...
maggio237
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mer 26 Feb 2014, 21:51 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti!
Io ho ritirato la macchina sabato mattina!
Innanzitutto confermo le impressioni positive di matteo1402.
Ho fatto circa 420km, il 65% dei quali in autostrada; per ora i miei consumi di metano medi sono di circa 25 km / kg. Sono andato a benzina per una 15a di km in autostrada (circa 130km/h) e il consumo di benzina era attorno ai 14 km/l; direi quindi molto positiva l'autonomia a metano considerando che non ho guidato in maniera eccessivamente parsimoniosa ma seguendo semplicemente l'indicatore di cambio marcia.

Per quanto riguarda la regolazione in altezza dei fari, mi ha confermato il concessionario che è automatica (con una barra..) in funzione del carico.

Per quanto riguarda l'assetto, l'auto non mi è sembrata seduta sul posteriore (neanche confronto alla diesel che ho guidato, anche se per un breve tratto); la macchina rimane piuttosto neutra (non si carica da una parte o dall'altra) e sincera, segue perfettamente le linee. Il tutto ovviamente con andature umane, non pistaiole.

Vi tengo aggiornati!
Fiorenzo79
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 26 Feb 2014, 22:57 Rispondi citandoTorna in cima

@maggio237
Ma i 420 km li hai fatti tutti con un pieno? ... No perché se il consumo medio che hai registrato è di 25 km/kg, considerato che le bombole contengono 15 kg di metano, avresti dovuto percorrere massimo 375 km (comunque sempre un'ottima distanza).
Facci sapere.
spina
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 26 Feb 2014, 23:08 Rispondi citandoTorna in cima

credo che invece ha rabboccato e ha diviso i km percorsi fino a quel momento per i kg rabboccati.... avendo forse rabboccato non tanto è uscito forse questo consumo esageratamente basso... Occhiolino

2007-2011 147 1.6: 20.4 km/kg
2011-2016 C180K: 19.2 km/kg
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo