Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
19 Giugno 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:462
  Categorie: 19
  Click: 291780

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 524340
  Traffico:  1149.96 Gb

Ultimi Links
 1: Timelapse installazione impianto Ekomobil GNL/GNC a Vicolungo NO
 [ Click: 13 ]
 2: Inaugurazione impianto produzione biometano da avanzi filiera agricola di Caviro Extra - Faenza RA
 [ Click: 31 ]
 3: Video - Ripresa da drone dell'impianto Eni/Goldengas ad Ancona, via Luigi Albertini
 [ Click: 51 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34908 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10160 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6418 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1232 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 109 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 499 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71370 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62110 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19318 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Ven 18 Apr 2014, 07:51 Rispondi citandoTorna in cima

Ieri l'ho provata.
Purtroppo era il consueto modello full-optional.
Premetto che detesto provare i modelli da esposizione, sembra come vedere una donna pronta al ballo delle debuttanti. Poi ti consegnano la tua, e sembra la stessa donna la mattina dopo. Va be'....

Ho trovato questa vettura tutto sommato equilibrata, anche se trovandomi in pianura e sotto il sole mi è stato imnpossibile fare il test più importante per me: una partenza da fermo su salita ripida e sdrucciolevole.
La stabilità in rettilineo è senz'altro superiore a quella di Touran e (ma il ricordo è lontano) azzarderei anche di Passat. In generale la sensazione di tenuta e stabilità è positiva [ripeto: la prima sensazione].
Il motore è davvero silenzioso ad ogni regime, l'iniezione di metano al minimo è quasi impercettibile.
Avviamento direttamente a gas.
Sgradevole il contakm parziale digitale che imita il movimento dei vecchi analogici, i numeretti che scorrono verticalmente distraggono un poco, me è una paranoia personale.
Veniamo al DSG.
Ho sempre amato le auto automatiche per la possibilità di manovrare utilizzando il solo pedale del freno ma... in questo caso bisogna stare attenti perchè APPENA si solleva il piede la macchina schizza avanti con decisione. Al primo stop mi è capitato, in sovrappensiero, di allentare la pressione dal pedale facendo due decisi balzi in avanti. Ci si abitua, per carità, ma non mi è piaciuto, lo reputo anche pericoloso il giusto.
Rispetto al DSG7 di una 1.6TDI di famiglia, ho apprezzato una taratura che sembra far girare più allegramente il motore, un po' più "sportiva", insomma non c'è quella spiacevole sensazione di viaggiare col motore imballato che mi faceva ricorrere a frequenti kick-down e che non è semplicemente riconducibile alla maggior coppia del diesel.
Ad alta velocità si sentono davvero tanto i pneumatici (attenzione, era una Highline), e per questo non capisco la psicosi di chi in queste pagine ambisce alla gomma più possente. Boh, ognuno è libero di fare ciò che vuole.
L'accelerazione da fermo è davvero soprendente, la prima sembra cortissima, sarebbe difficile stimare cilindrata e cavalleria: sicuramente si sbaglierebbe in eccesso. Dai 90 km/h in su ci si ricorda di essere su un 1.4, molto rotondo, ma non si possono pretendere miracoli.
Altro non saprei aggiungere, adesso mi interessa provarne una manuale per vedere quanto ha inciso il DSG7.
Che dire... non ci fossero dubbi per l'affidabilità di cambio e iniettori, sarebbe senz'altro un'auto da acquistare.

Ah, un'ultima nota.
Avevo scritto nel forum dell'Audi A3 che il vano motore è IDENTICO a quello delle altre due sorelle.
Poi in rete hanno cominciato a girare foto in cui la A3 g-tron ha un coperchio motore personalizzato con logo Audi e scritta g-tron.
Ieri ho guardato dentro il cofano della Golf, trovandoci lo stesso coperchio "anonimo" di Seat Leon e A3 da esposizione.

A questo punto è evidente che si tratta di esemplari di pre-serie, sarebbe interessante conoscere le caratteristiche dei modelli in vendita.
Per carità niente di sostanziale, però...

B200 NGD 7g-DCT

Leggi la posizione di Metanoauto.com sul rifornimento in modalità Self Service!
Nascosto Profilo Invia email
registrazione
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mer 23 Apr 2014, 08:46 Rispondi citandoTorna in cima

Ho provato anche io la nuova golf a metano, anche la versione A3 dell'audi.

La golf era con cambio manuale 6 marce highline, interni belli e compatti. Tutto molto solido e ben rifinito. Lo spazio interno è ben imbottito, tutto è molto avvolgente. Pensavo la seduta più bassa visto che da fuori la macchina sembra molto "stesa". Invece il sedile è comodo anche se preferisco le auto con la seduta verticale (tipo 500l)

I comandi display cruscotti tutto in stile "golf" gradevoli senza troppo innovazione. Volante piccolo in pelle "tagliato" in basso, molto gradevole da impugnare ed usare. Completo dei comandi autoradio telefono e cruise control.

Avviando la macchina spicca la silenziosità del motore, frizione leggera e cambio preciso. L'abitacolo è silenzioso, la spaziatura dei rapporti è buona, ottima la sesta "lunga" che permette una marcia in autostrada a regimi molto contenuti.

La macchina si spegne anche allo stop, riparte non appena si preme l'acceleratore, tutto molto lineare. Non mi ha dato l'impressione di sportività ma un motore di questo genere è giusto che sia tarato tranquillo.

Anche alle marce basse la coppia è buona, l'auto si muove silenziosa, il computer da un consumo istantaneo che fa ben sperare.

Il giro è stato di un quarto d'ora, ma le impressioni salienti sono state positive. quello che mi aspettavo da questo tipo di auto c'e' tutto.

L'esterno della macchina è piuttosto anonimo anche nella versione highline, ottima la scelta delle ruote da 16 anche se penalizzano l'estetica.

Nel complesso grandi contenuti, dal mio punto di vista è rimasta indietro come linea, impeccabile ma con poco personalità.

Il prezzo highiline scontato 23000 euro. Non poco, che salgono a 24900 con il cambio automatico 7 marce.
Offline Profilo Invia email
metanizzo
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2014, 14:56 Rispondi citandoTorna in cima

A nessuno è ancora arrivata la Golf TGI? Chi ci offre le prime impressioni di guida reali?
nzino36
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mer 21 Mag 2014, 07:59 Rispondi citandoTorna in cima

l'ho presa 10 giorni fa. I consumi riportati dal Computer di bordo danno circa 4 kg/ 100 km. Premetto che faccio per la maggior parte autostrada ad una velocità di circa 110/120 km/h. Vengo da una Tiguan e devo dire che il confort e le sensazioni di guida della golf sono molto buone. Il motore e silenziosissimo e non da sensazione di avere poca potenza a disposizione.
anbotta
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 26 Mag 2014, 09:24 Rispondi citandoTorna in cima

ho ritirato la mia Golf TGI il 16 maggio
finora felicissimo dell'acquisto anche se non sono molto soddisfatto dei consumi. Comunque la macchina è meravigliosa sotto ogni punto di vista, un macchinone!!!!!
marziano
Ospite

MessaggioInviato: Lun 26 Mag 2014, 17:02 Rispondi citandoTorna in cima

Tradotto in.......... italiano quanti km. percorri mediamente con un kg? e con un pieno quanti km riesci a fare?
Ciao
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 27 Mag 2014, 22:07 Rispondi citandoTorna in cima

Per "Carica autonomia e consumi" c'è una discussione ad hoc: facevi prima a leggere, trovando già la risposta, anziché scrivere.

Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 2 Giu 2014, 07:35 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno a tutti.
Auto di provenienza: EcoUp High Up, prima ancora da una Corolla TS a GPL.
Impressioni di guida dopo soli 600 Km percorsi:
in concessionaria avevo provato una Golf TGI con cambio manuale e sembrava avere strani vuoti e una pessima coppia.
Il DSG fa la differenza, i vuoti spariscono.
Per una persona di 175cm per circa 90kg il sedile del conducente in stoffa di buona fattura dà il giusto confort, anche l'ergonomia dei comandi è "a misura d'uomo".
La motorizzazione è un compromesso credibile. Non è possibile cercare grandi prestazioni ma rispetto ai "dati di targa" sembra essere un motore di cilindrata superiore.
Non appena mi verrà consegnata la A3 g-tron, prevista a luglio, potrò fare un confronto personale più accurato.

A presto
crismetano
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 21 Giu 2014, 17:01 Rispondi citandoTorna in cima

Qual'é la velocitá minima in 6a marcia? (cambio manuale)..
metanizzo
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mar 15 Lug 2014, 10:24 Rispondi citandoTorna in cima

Seppur dopo soli 1000km posso dire che se uno segue i cambi di marcia suggeriti, quindi senza strappi e con una guida tranquilla (non da nonno comunque) si arriva vicino ai 400km con un pieno di cng. La macchina è bella, si guida bene, certo il prezzo di listino è abbastanza elevato, ma se uno riesce a trattare sul prezzo e magari ha un auto da dare indietro ne vale assolutamente la pena!
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo