Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

20 Maggio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:457
  Categorie: 19
  Click: 290493

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 523059
  Traffico:  1117.53 Gb

Ultimi Links
 1: Video time lapse costruzione impianto di biometano Gruppo HERA a SantAgata Bolognese
 [ Click: 41 ]
 2: Seat Arona 1.0 TGI esposta al Salone dell'auto di Ginevra 2019
 [ Click: 182 ]
 3: Video - Inaugurazione impianto LNG Endesa a Molina de Segura, Spagna
 [ Click: 43 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34881 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10116 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6382 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 996 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 94 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 488 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71257 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62023 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19306 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Bombolo
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 13 Set 2017, 21:49 Rispondi citandoTorna in cima

Ieri ero passeggero.
Quando l'ho guidata però mi ha convinto su tutto; personalmente e senza entrare in dettagli, i principali punti a sfavore rispetto la NGD, come dice 10hp, sono il motore (in allungo gli oltre 40CV di differenza si sentono nonostante il cambio automatico sia largamente a favore di Octavia) e il supporto lombare lato conducente non confrontabile con quello della B.

Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Gio 14 Set 2017, 21:24 Rispondi citandoTorna in cima

@Bombolo
Vedo che, al di là del giudizio complessivo, sul resto abbiamo una certa omogeneità di vedute. Il fatto è che io faccio 40.000km/anno, il motore e la comodità dei sedili sono centrali. Avendo sottomano la Golf TGI Highline di mia moglie (bella macchina, eh?) posso confrontare continuativamente i due prodotti: e, su questi aspetti e pure sulla tenuta di strada (nonostante sia più alta), la NGD è indubbiamente di un altro livello.

Offline Profilo Invia email
Qualc1
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 14 Set 2017, 21:36 Rispondi citandoTorna in cima

Vietato riportare per intero il messaggio immediatamente precedente! Admin marcyporcy

Non ho avuto modo di provare la Golf , credevo però che fosse superiore alla classe b per il comportamento stradale, tenuta di strada e agilità, vista l'altezza e una taratura delle sospensioni più rigida
Bombolo
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 15 Set 2017, 07:29 Rispondi citandoTorna in cima

La B secondo me ha una buona tenuta di strada, peccato per le sospensioni troppo morbide che contrastano con la rigidità dei pneumatici 225*45*17: risultato troppo, troppo rollio.
Non ho mai provato la Golf, ma ho guidato A3 e Octavia. A3 ovviamente più sportiva (in dynamic è quasi un kart), Octavia più comoda, ottimo assetto, trasmette tanta sicurezza; se poi pensi a quanto costa...

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 15 Set 2017, 11:39 Rispondi citandoTorna in cima

quoto alla grandissima bombolo.
Anch'io sono sulla media dei 40000 km/anno, la mia indecisione tra i due modelli era dovuta infatti soprattutto al motore e cv; dato che ho intenzione di tenere almeno 10 anni la prossima macchina un 2000 mercedes mi dava più fiducia di un 1400 vag. tuttavia ho visto gente che ci ha già macinato più di 300000 km senza problemi e non ho sentito di difettosità del tgi ad ogg, anche se ha una vita relativamente breve come motore. Inoltre a livello economico stravince octavia sia all'acquisto che in costi di gestione.
tutto ciò e non solo mi ha fatto propendere per la familiare ceca.
10hp
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Ven 15 Set 2017, 22:14 Rispondi citandoTorna in cima

Abbiamo acquistato Golf nel gennaio 2015 e l'ho usata fino ad agosto dello stesso anno, quando è arrivata la NGD ordinata a maggio. Quindi la mia comparata è basata su 7 mesi di utilizzo della Golf, prima di passare a NGD. Il confort assicurato dal sedile della NGD è del tutto diverso e superiore a quello di Golf; la seduta è più alta (io non sono altissimo, 1,78; ma trovo molto più facilmente la posizione con MB); e quando scendo dall'auto dopo 700 km -come mi è accaduto ieri- non sono per nulla stanco, mentre con la Golf dovevo fare stretching lungo il percorso. Insomma, trovo la MB molto più comoda...

Bombolo
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 15 Set 2017, 22:58 Rispondi citandoTorna in cima

È vero, il sedile è comodo, fantastico, ma a cercar il pelo nell'uovo il bracciolo senza posizioni intermedie e l'appoggio del braccio sx troppo basso sulla portiera non completano la sensazione complessiva di comfort, almeno nel mio caso (1m80). Su Octavia ad esempio il posto guida è eccellente, completato da una strumentazione, dalla posizione dei comandi e da un'infotainment onestamente di un altro pianeta.
Non parlo poi della Passat per pietà della B, altrimenti scateno ptprince.

Amministratore forum

MessaggioInviato: Dom 17 Set 2017, 12:40 Rispondi citandoTorna in cima

Figurati. Però occhio al titolo della discussione Occhiolino

B200 NGD 7g-DCT

Leggi la posizione di Metanoauto.com sul rifornimento in modalità Self Service!
Nascosto Profilo Invia email
84peppe84
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 16 Dic 2017, 19:13 Rispondi citandoTorna in cima

Edit domanda spostata su 3d apposito
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Sab 6 Ott 2018, 14:54 Rispondi citandoTorna in cima

nikcar ha scritto:
Interessanti considerazioni tecniche:
- il cambio automatico su base doppia frizione è un dubbio generalizzato a macchia d'olio su tutti i marchi, con picchi sui dsg a secco (maggiormente i vecchi modelli), ma presente anche su altri modelli blasonati (la taratura delle frizioni per scarsa fluidità dovrebbe essere indice di usura o di raggiungimento del limite di registro automatico);

Rispondo qui.
Difettosità a macchia d'olio (lungi da me correggerti, credo intendessi dire macchia di leopardo): non trovo riscontro, se hai qualche dato oggettivo (ma anche analogico) sulle altre marche, puoi condividerlo.
Grazie della tua diagnosi sulle mie frizioni, é giusto tenerti al corrente.
Ieri sono stato al Bosch Car Service, sono stati calibrati i punti di attacco delle frizioni (cosa che avrei dovuto fare al cambio olio e proprio in base alla fluidità dell'olio impiegato ma ho temporeggiato) e gli attuatori del cambio. Tutti i valori rilevati dalla diagnosi sono nella norma, le cambiate ora fluidissime, come sapevo prima di entrare in officina. Peraltro molti miei passeggeri questo velocissimo attacco di frizione a caldo 2/3 e 3/2 non lo ritenevano un problema degno di intervento ma al limite una cambiata più sportiva.
Ogni singolo elemento del cambio ha 153.000 chilometri, tranne ovviamente filtri e guarnizioni. Non esattamente un'unità di cui potersi lamentare, tenuto conto che frizioni di cambi meccanici incappano attorno ai 150.000 km nella sostituzione.
Il titolare del BCS ha voluto provarla perché mai vista prima, si è congratulato.

B200 NGD 7g-DCT

Leggi la posizione di Metanoauto.com sul rifornimento in modalità Self Service!
Nascosto Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo