Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
21 Marzo 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:455
  Categorie: 19
  Click: 288748

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 519759
  Traffico:  1070.89 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Inaugurazione impianto LNG Endesa a Molina de Segura, Spagna
 [ Click: 19 ]
 2: Presentazione impianto LNG/L-CNG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 49 ]
 3: Timelapse posa serbatioi criogenico LNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 52 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34771 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10049 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6342 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 17 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 73 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 451 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70969 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61774 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19277 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Ven 14 Lug 2017, 07:38 Rispondi citandoTorna in cima

Impennare? Ma va... ho i moscerini spiaccicati sul lunotto (vero @luxoriginal? Occhiolino ), mica ho una Passat Occhiolino

Premetto che se davvero ti sei trovato bene con la Passat non posso che esserne felice, così come sono felice che almeno tu abbia avuto favorevoli riscontri in assistenza. Forse però non riesco a capire (o non riesci a spiegare) quale sia il nocciolo della questione: "ti aspettavi di più dal 2.0". Cosa? Si tratta di due motori che semplicemente raggiungono obiettivi simili ma con due filosofie diverse, e morta lì. VW ha voluto fare la splendida pompando un motore piccolo con tutta la tecnologia disponibile, Mercedes ha giocato in difesa ed è andata sul sicuro.

Però ci tieni a sottolineare talune caratteristiche in modo comparativo, decretandone peraltro veridicità ed inappellabilità, nonché la caratteristica di essere condivise e certificate da una schiera di persone attorno a te.
Visto che la cosa può interessare anche altri oltre a me [nonostante ne' Passat ne' B200 siano oggi a listino, esiste un mercato dell'usato e normalmente chi compra un usato lo valuta con più attenzione anche a dettagli che sul nuovo, ingenuamente, si danno per scontati], e vista la tua disponibilità di entrambi i mezzi, ti chiederei cortesemente di arricchire questa tua preziosa testimonianza con numeri.

Hai una lancetta davanti al naso, sia sulla B200 che sulla Passat, proveresti ad annotare quali sono i regimi "da Rally" a cui cambia la tua B200 in modalità E e quali quelli "navali" con cui la Passat affronta il passo del Gavia?

Tanto per scendere nel tecnico che a noi continua a piacere tanto tanto. Altrimenti discutiamo amabilmente al bar e diamo sfogo a tutta la nostra capacità di fare sarcasmo (ma potremmo anche farlo, anzi, tra un po' dovrebbe arrivare il solito utente - anzi è un po' in ritardo - che "la butta in caciara"....)

Qui spesso si scrivono opinioni buttate un po' a muzzo, e per l'amor del cielo, in un forum ci sta. Tu però insisti, rimarchi, sottolinei... ed allora fallo in grande stile: documenta.

Altrimenti le sensazioni che si ottengono dai tuoi post sono alternativamente 1) di persona molto astiosa per un problema che ritieni irritante e a tutt'oggi irrisolto [e nemmeno immagini quanto io sia con te solidale, però perché non limitarsi a quello?] 2) di persona che guida una macchina prodotta con regolazioni specifiche e diverse dalla serie, appositamente per infliggere sofferenza al driver. E te lo dice uno che (vai un po' più indietro nel 3d) ha scritto fin da subito che avrebbe apprezzato un profilo intermedio tra Eco e Sport, anche se dopo 100.000 km apprezzo sempre più quest'ultima modalità ed ho sviluppato la capacità di far fare alla macchina ciò che volgio io, e non a farmi trasportare come viene).

Per quanto riguarda le mie opinioni sul TSI le trovi un po' ovunque, ampiamente documentate e, se mi consenti, anche un po' profetiche visto che quello che prevedevo PRIMA che venisse lanciato si è verificato addirittura prima di quanto avessi previsto, del resto basta rimanere oggettivi...

edit: fidarsi dei dati dichiarati dai tedeschi, in questi ultimi mesi, è come stare sereni dopo aver ricevuto un pagamento in banconote da 30 euro, tuttavia faccio un po' di sano tuziorismo riportandoli qui sotto:

Passat TSI EF
220 Nm a 1500 giri/min
150 Cv a 5500 giri/min
0-100 in 9,9 sec.

B200 NGD
270 Nm a 1250 giri/min
156 cv a 5000 giri/min
0-100 in 9,2 sec.

Perplesso

B200 NGD 7g-DCT

Leggi la posizione di Metanoauto.com sul rifornimento in modalità Self Service!
Nascosto Profilo Invia email
Bombolo
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 14 Lug 2017, 12:01 Rispondi citandoTorna in cima

@ptprince
Ho fin da subito considerato questo strumento come un luogo dove si possano reperire e condividere liberamente opinioni e impressioni.
Il dover dimostrarti con dati tecnici certi e incontrovertibili tutte le impressioni che differiscono dalle tue non è quello che cerco e voglio.
Parti dalle mie opinioni e arrivi a conclusioni tutte tue sul mio conto, io leggo le tue e finisce li.
Non voglio nè convincere nè polemizzare con nessuno, te compreso; mi sembra che tu ti stia innervosendo un po' troppo e quindi, da buon ultimo arrivato, mi ritiro serenamente da questa discussione.

Amministratore forum

MessaggioInviato: Ven 14 Lug 2017, 13:13 Rispondi citandoTorna in cima

Nessun nervosismo, figurati, qui posta certa gente che attacca frontalmente per molto meno Occhiolino
Quindi alla fine si trattava solo di impressioni e non sapremo mai quali sono le scalate imbarazzanti a cui facevi riferimento.
Lo scorso Natale avevo a bordo altri quattro admins ed ho voluto far vedere a loro quale fosse la logica Sport e le cambiate forsennate a cui già si era accennato e.... niente, nessuno è rimasso scosso Sob...
Se ci ripensi, il forum rimane qui e aperto Occhiolino

B200 NGD 7g-DCT

Bombolo
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 14 Lug 2017, 13:57 Rispondi citandoTorna in cima

Non cantar vittoria prima del tempo. Se non mi espelli esco solo dalla discussione, non dal forum. Occhiolino

Amministratore forum

MessaggioInviato: Ven 14 Lug 2017, 14:54 Rispondi citandoTorna in cima

Risata Guarda che qui banniamo per lo più gente che cerca di vendere qualcosa (generalmente patacche) e non mi sembra il caso tuo Occhiolino

Personalmente poi sono piuttosto tollerante anche ad alcune intemperanze, intendo dire ben altro che qualche piccata frecciatina. Facciamo questo da prima che esistesse questo sito, e se vuoi il mio immodesto parere credo pure benino.

Per quanto riguarda te sei ancora ampiamente entro i margini della pacifica discussione. Certo, vuoi leggere malizia in ciò che scrivo mentre basterebbe attenersi a quello che è scritto (e non a quello che pensi ci sia dietro, che è sbagliato Occhiolino ).

Se vuoi dirci come cambia la tua macchina ne siamo contenti, altrimenti ci terremo la curiosità.

B200 NGD 7g-DCT

Bombolo
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 14 Lug 2017, 15:51 Rispondi citandoTorna in cima

Hai vinto per sfinimento... Farò la prova dei giri alla prossima occasione, ad esempio quando percorrerò strade di montagna, anche se già quello che mi dice l'orecchio e il disagio di chi è in macchina in quei momenti sono a mio parere sufficienti per poter considerare una scalata forse eccessiva.
Tanto so già che poi mi chiederai i decibel di rumorosità, la pressione atmosferica in quel momento e l'età dei passeggeri Occhiolino

Amministratore forum

MessaggioInviato: Ven 14 Lug 2017, 15:58 Rispondi citandoTorna in cima

Consideralo fatto Occhiolino

B200 NGD 7g-DCT

luxoriginal
Metanista esperto

MessaggioInviato: Dom 16 Lug 2017, 16:24 Rispondi citandoTorna in cima

Bombolo ha scritto:
Hai vinto per sfinimento...
Tanto so già che poi mi chiederai i decibel di rumorosità, la pressione atmosferica in quel momento e l'età dei passeggeri Occhiolino

ROTFL! ROTFL! ROTFL! Ghigno Risata a crepapelle Ghigno Risata a crepapelle
Lui è abituato a sfiorare il pedale dell'acceleratore......quanto pensi che vada su di giri l'auto?
Per quanto mi riguarda posso affermare che:
1 - ci si deve "adeguare" al cambio, nel senso che lo stile di guida è necessariamente diverso da quello che puoi avere con un cambio manuale;
2 - apprezzo il confort dato dall'automatico in cambio (perdonatemi il gioco di parole) della minor sportività dell'auto;
3 - è la prima auto che permette a mia moglie di rivolgermi le seguenti parole: "hai cambiato come un vecchio......". Nein! Nein!

ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Lun 17 Lug 2017, 08:47 Rispondi citandoTorna in cima

...al punto tre sveli gli altarini... che poi si sa, chi ha il sospetto ha il difetto Pernacchia Pernacchia Pernacchia Pernacchia Pernacchia

B200 NGD 7g-DCT

luxoriginal
Metanista esperto

MessaggioInviato: Lun 17 Lug 2017, 15:30 Rispondi citandoTorna in cima

Purtroppo debbo darti ragione....., pur dispiacendomi.... Che fortuna! Che fortuna!

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo