Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
13 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296104

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528036
  Traffico:  1247.63 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 159 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 42 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 74 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35119 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10332 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6554 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 61 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2182 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 153 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71860 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62449 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19369 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
edmond_dantes
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 19 Mar 2014, 13:12 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao. No, la mia non ce l'ha. Però non credo, sinceramente, che faccia tutta questa differenza. Del resto, in città si consuma di più con qualsiasi carburante, quindi il risparmio col metano c'è sempre, e pure alla grande Pollice su Io credo che, anche con lo start and stop, debba aspettarti percorrenze di gran lunga inferiori a quelle dichiarate dalla casa, così come avviene per la mia.

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 19 Mar 2014, 23:15 Rispondi citandoTorna in cima

babadave ha scritto:
Ciao a tutti, finalmente dopo 10 mesi è arrivata la macchina

Attendo anch'io ansiosamente le tue prime impressioni.
Intanto complimenti !
Offline Profilo Invia email
babadave
Ospite

MessaggioInviato: Sab 29 Mar 2014, 09:20 Rispondi citandoTorna in cima

Confermo che le finiture, gli accessori ed il comfort sono Mercedes ma i consumi..... Innanzitutto non carica più di 19 kg su 21 dichiarati inoltre con i suddetti 19 kg non sono ancora riuscito a percorrere più di 320 km. Mi è stato chiesto di postare delle foto, lo farei volentieri ma come si fa?
falcouno
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 29 Mar 2014, 09:51 Rispondi citandoTorna in cima

boia .....
finalmente on the road ...dovrebbe essere la mia prossima auto ma............
a qel prezzo e se avesse consumi e autonomia decenti che so sui 400 sicuri...con punte di 450 in autostrada sicuro....
ma altrimenti ....ciaciao

Proprietario di una GOLF TGI DSG HL
RITIRATA IL 1/12/2014
venduta a 190.000
PRIMA TOURAN 1.4 TSI 150 CV
ritirata il 01/08/2011 a oggi km 162.000
venduta il 03/09/2014 co
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Sab 29 Mar 2014, 10:03 Rispondi citandoTorna in cima

babadave ha scritto:
Mi è stato chiesto di postare delle foto, lo farei volentieri ma come si fa?

Et voilà! ---> http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=3649

Dopo l'invio occorre attendere l'approvazione dagli admin.
Occhiolino

Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 10 Apr 2014, 11:43 Rispondi citandoTorna in cima

A breve vi farò sapere anche le mie impressioni, perché è arrivataaaa!! Vittoria!

Attendo immatricolazione e pratiche varie, poi sicuramente parteciperò alla discussione in maniera costruttiva.
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 17 Apr 2014, 20:14 Rispondi citandoTorna in cima

Vista stasera la prima NGD bolognese in giro nella zona... bianca ma non Taxi.

Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 18 Apr 2014, 20:19 Rispondi citandoTorna in cima

Ritirata stasera. Che dire... Bella!
Vengo da 9 anni di Multipla per cui la differenza principale è che ci si sente più "stretti".
Vorrei rimandare a tra qualche giorno altre osservazioni (l'ho guidata solo 2 ore), però volevo condividere subito con voi una informazione letta nel manualetto aggiuntivo del metano:

raccordo per il rifornimento del gas: NGV1 normalizzato e profilo italiano.

Questo significa che si potrà rifornire in tutti i distributori senza adattatore.
Penso che sia interessante, e magari da aggiungere alla scheda tecnica.
A presto!
Netdiver a.k.a. Lorenzo
Anacreonte
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 19 Apr 2014, 20:56 Rispondi citandoTorna in cima

Come ho già implorato babadave, rinnovo la preghiera a te (che tra l'altro sei anche molto più vicino) per farci conoscere presto le tue impressioni ed il tuo primo giudizio sul nostro oggetto del desiderio.
Intanto complimenti e a presto.
netdiver
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 23 Apr 2014, 20:27 Rispondi citandoTorna in cima

@Anacreonte
Tra l'altro lavoro a Macerata e tutti i giorni mi faccio la famigerata SP362...
Se vuoi tramite MP possiamo organizzare un incontro.

Allora, alcune impressioni.
Tralascio i giudizi estetici che sono personali.

Motore: ottimo, buona spinta ai bassi regimi, il turbo, come diceva babadave, si fa sentire, e anche i 156 CV! Quando c'è bisogno di spingere, l'auto risponde prontamente (sorpassi in spazi ridotti ecc...).

Autonomia e consumi: al momento 360 km con un pieno, secondo il computer di bordo poiché non sono arrivato a consumare l'intero serbatoio di metano ma ho fatto un rabbocco prima della Pasqua. Ho il cambio manuale a 6 marce e seguendo le indicazioni del cambio marcia indicato dal CDB (computer di bordo) sono riuscito a ottenere un consumo di 5,2 kg/100 km, che praticamente è più basso della Multipla (mi attestavo sui 5,5 / 5,6)... e sicuramente dopo questo primo periodo di "rodaggio" dovrebbe migliorare. Ricordo che anche la Multipla all'inizio consumava parecchio.
In realtà il calcolo consumo / autonomia non torna... secondo il consumo dovrebbero essere 400 i km di autonomia... ma vi saprò dire quando porterò l'auto fino alla benzina.

Carica: nel manuale aggiuntivo, come dicevo precedentemente, si parla di attacco con profilo NGV1 e italiano, ma nel mio unico rifornimento (finora) l'addetto ha dovuto utilizzare l'adattatore NGV, dopo aver tentato invano di innestare l'attacco normale.
Appena ripartito dal rifornimento, l'auto mi ha informato di andare a benzina (!) salvo, dopo alcuni secondi, informarmi del passaggio a metano (o CNG, come dice il CDB).

Interni: si impolverano continuamente, ma ero abituato con gli interni in tessuto della Multipla, che si impolveravano ma non si vedeva!
Comunque i materiali sembrano ottimi, bisognerà aspettare la prova del tempo e del sole cocente per conferma. Il comfort è elevato.
Non mi piace la scelta di portare tutti i comandi su una sola leva a sinistra (frecce e tergicristallo): trovavo comoda la possibilità del colpo singolo di spazzole con la leva di destra nella Multipla.

Bagagliaio: praticamente è "normale": non ci sono spazi sottratti per le bombole, c'è anche lo spazio per il ruotino, ma viene fornito il kit "tirefit" per il gonfiaggio della ruota forata.
Dato che a me questo kit non mi da molta sicurezza, sono riuscito a trovare un ruotino da 16 pollici presso un autodemolizioni, purtroppo senza attrezzi (cric e chiave non sono forniti con l'auto). Ho fatto una prova, ma non entra nello spazio previsto sotto il pannello del bagagliaio; forse, come leggevo altrove, ci va sgonfio. La Mercedes in alcune auto prevede dei ruotini "pieghevoli", cioè sgonfi. Per ora sta nel bagagliaio come nella Multipla avevo la ruota di scorta.

Spero di aver dato informazioni utili. Sono a disposizione per ulteriori domande!

Ciao da Lorenzo / netdiver
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo