Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

25 Giugno 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:462
  Categorie: 19
  Click: 291928

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 524533
  Traffico:  1150.18 Gb

Ultimi Links
 1: Timelapse installazione impianto Ekomobil GNL/GNC a Vicolungo NO
 [ Click: 27 ]
 2: Inaugurazione impianto produzione biometano da avanzi filiera agricola di Caviro Extra - Faenza RA
 [ Click: 32 ]
 3: Video - Ripresa da drone dell'impianto Eni/Goldengas ad Ancona, via Luigi Albertini
 [ Click: 52 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34911 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10165 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6423 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1279 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 109 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 499 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71386 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62126 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19319 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
lucone
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 12 Ott 2018, 20:37 Rispondi citandoTorna in cima

Qualcuno ha risolto??? Mi si accende almeno una volta al giorno la spia...
Offline Profilo Invia email
bestia
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 13 Ott 2018, 20:56 Rispondi citandoTorna in cima

Potresti provare a portare un cavo diretto del polo negativo della batteria direttamente collegato a massa sul motorino dello sterzo.
Non ho fatto il test personalmente ma mi è stato detto che il problema potrebbe presentarsi per uno scarso collegamento del negativo.
Se fai il test, facci sapere se si ottengono benefici o se sia una diceria da corridoio Pollice su
benz83
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 14 Ott 2018, 13:15 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti! Mi accodo alla discussione dopo aver letto qualche pagina. Ho lo stesso problema della spia . Auto usata da privato presa da qualche giorno. Oggi problema sterzo circa 4 volte in meno di 40km. Adesso sto provando a caricare la batteria anche se era sui 13v. Domanda. Ho un lettore obd bluetooth che funziona bene su Audi ma sulla panda non mi legge l errore in memoria neanche dello sterzo. Solo controllando i sensori mi dice che la sonda lambda ha qualche problema. Come non mi legge neanche l errore Delle lampadine targa.
mapo
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Dom 14 Ott 2018, 21:07 Rispondi citandoTorna in cima

portala da un buon elettrauto. io avevo dei problemi di contatto sulla centralina portafusibili (fiat lo sa). il mio elettrauto ha risolto saldando i contatti. da quando ha saldato i contatti sono due anni che non si accende più una spia.
bestia
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 14 Ott 2018, 22:21 Rispondi citandoTorna in cima

mapo, cortesemente, posteresti una foto delle saldature e di dove sono state fatte?
mapo
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Lun 15 Ott 2018, 21:57 Rispondi citandoTorna in cima

@ bestia, mi dispiace. non so cosa abbia saldato l'elettrauto. immagino le morsettiere dietro la centralina portafusibili. morsettiere già sostituite in fiat e che fiat sa essere difettose. tra l'altro la morsettiera è a portata di piedi...come avrete letto la mia panda del 2011 nei primi 6 anni ha avuto la sostituzione di 3 batterie, un riduttore di pressione, due servosterzi, una morsettiera. magicamente dopo l'intervento dell'elettrauto (e l'abbandono dell'officina) non si è guastato più niente
benz83
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 15 Ott 2018, 22:13 Rispondi citandoTorna in cima

grazie per le info. in primis vedrò di controllare la scatola dei fusibili ecc. ma prima riprovo a riacquistare le lampadine originali. ho ricaricato la batteria che era comunque a 13v e oggi non mi ha dato il problema del servosterzo. La macchina punta a destra e quindi farò vedere convergenza equilibratura e sembra che un cuscinetto sia da cambiare. Rimane il dubbio del discorso che tramite obd non mi rileva nessun guasto se non la sonda lambda. Ps quanto entra in euro nel vostro serbatoio di metano? e quanti km fate?
mapo
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mar 16 Ott 2018, 20:18 Rispondi citandoTorna in cima

12 euro per 250 km in città
Micio
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2018, 05:46 Rispondi citandoTorna in cima

mapo ha scritto:
@ bestia, mi dispiace. non so cosa abbia saldato l'elettrauto. immagino le morsettiere dietro la centralina portafusibili. morsettiere già sostituite in fiat e che fiat sa essere difettose. tra l'altro la morsettiera è a portata di piedi...come avrete letto la mia panda del 2011 nei primi 6 anni ha avuto la sostituzione di 3 batterie, un riduttore di pressione, due servosterzi, una morsettiera. magicamente dopo l'intervento dell'elettrauto (e l'abbandono dell'officina) non si è guastato più niente

La mia è del 2012 e io a batterie sono a quota 2 e quella che ho sotto ora è la terza. Voglio vedere se dura di più perché l'ho presa leggermente più grossa (infatti è leggermente inclinata perché non ci sta nella sede perfettamente)
É capitato anche a me l'accensione della spia del servosterzo, ma è successo una volta quando giro "frettolosamente" la chiave di avviamento e dopo un po' è comparsa la spia senza un grosso indurimento dello sterzo.

Kimi5
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2018, 17:55 Rispondi citandoTorna in cima

Anche a me, la spia del servosterzo si accende anche ogni giorno...
Panda del 2010 con 220.000km.
Questa è la seconda batteria che uso, e penso sia ormai deboluccia. La prima l ho cambiata nel 2014.
Nascosto Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo