Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

23 Gennaio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:446
  Categorie: 19
  Click: 286696

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 517503
  Traffico:  976.74 Gb

Ultimi Links
 1: Servizio TV TG1 Rai sulla produzione di biometano a Pinerolo TO
 [ Click: 38 ]
 2: Video - Servizio di BFM-RMC sul distributore di biometano di Locminé, Bretagna-Francia
 [ Click: 39 ]
 3: Video - Presentazione impianto LNG Liquis di Grünheide in Germania
 [ Click: 58 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34646 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9969 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6301 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 28 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 251 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 68 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70696 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61554 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19264 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
vincenzoVW1200
Ospite

MessaggioInviato: Sab 8 Feb 2014, 20:08 Rispondi citandoTorna in cima

Non so se gli admin sposteranno la discussione.
La settiaman scorsa sulla mia panda di 2 anni e 7 mesi (garanzia scaduta) si è accesa la spia sterzo ed è comparsa la scritta far controllare il servosterzo.
Ho fatto diagnosi e il problema è il SENSORE di COPPIA, che si cambi assieme al piantone. Da 350 (gruppo revisionato) a 550 euro.

Sono passato in Fiat... così... tanto per... e mi hanno riconosciuto la sostituzione in garanzia. Mi hanno detto che avviene anche per vetture più vecchie della mia...

Ve lo volevo dire, potrebbe risultare utile!
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Sab 8 Feb 2014, 20:29 Rispondi citandoTorna in cima

Direi che sarebbe più opportuno capire se c'è, alla base di questa gratuità, un richiamo ufficiale di Fiat.
In quel caso effettivamente direi di aprire una discussione apposita.
Occhiolino

Riesci ad indagare meglio presso l'officina ove hai avuto tale beneficio?
Idea

Astra G ecoM: 300.000 km
Nascosto Profilo Invia email
vincenzoVW1200
Ospite

MessaggioInviato: Dom 9 Feb 2014, 00:16 Rispondi citandoTorna in cima

ci proverò.
Hanno fatto diagnosi, stampato la stessa, inserito i km percorsi, mi hanno chiesto se uso il City (mai...), inserito il tutto in un database della Fiat, un riquadro si è illuminato di verde e in automatico dato l'OK.
A mia domanda: "l'intervento è gratis perchè ho fatto i tegliandi qui da voi (officina auorizzata, NON concessonario...)? " la risposta è stata " dipende da alcuni parametri... è la Fiat che decide".

quando sono rientrato nella zona "sporca" dell'officina, ho chiesto al ragazzo che mi ha fatto la diagnosi la consistenza dell'operazione. Lui mi ha detto che è un intervento semplice, ne stanno facendo tanti e sul retro mi ha fatto vedere uno scaffale contenente 7/8 piantoni, sotituiti su Panda più vecchie della mia.

Sui forum ad accesso blindato dei meccanici ho letto di alcuni casi di sterzo che ha preso a girare per conto suo. Su Panda e 500. Rimedio: sostituzione piantone completo.

Ho il sospetto che ci sia un rischio sicurezza. E che la commercializzazione della 500 in USA abbia il suo peso. Ho letto (?) c'è stata anche qualche causa in Italia di cui non conosco l'esito. Ma credo stavolta che non sia una questione commerciale (altrimenti mi sarebbero "venuti incontro") bensì la scoperta di qualche problema potenzialmente pericoloso.
mapo
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Dom 9 Feb 2014, 01:13 Rispondi citandoTorna in cima

ho letto !..grazie per la testimonianza.
Offline Profilo Invia email
grandeporcello
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 9 Feb 2014, 09:48 Rispondi citandoTorna in cima

vincenzoVW1200 ha scritto:
Non so se gli admin sposteranno la discussione.
La settiaman scorsa sulla mia panda di 2 anni e 7 mesi (garanzia scaduta) si è accesa la spia sterzo ed è comparsa la scritta far controllare il servosterzo.
Ho fatto diagnosi e il problema è il SENSORE di COPPIA, che si cambi assieme al piantone. Da 350 (gruppo revisionato) a 550 euro.

Sono passato in Fiat... così... tanto per... e mi hanno riconosciuto la sostituzione in garanzia. Mi hanno detto che avviene anche per vetture più vecchie della mia...

Ve lo volevo dire, potrebbe risultare utile!

Anche a me capitò qualche anno fa, spesi 150 € per farlo revisionare, salvo poi scoprire che su ebay si vendeva il solo sensore revisionato a 70/80 €(oltre l'invio del proprio)

Micio
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 9 Feb 2014, 13:04 Rispondi citandoTorna in cima

Sensore di coppia sullo sterzo? Spazientito
Che cos'è e a cosa serve?
E poi la domanda sull'uso del city non l'ho capita. Io come te non lo uso,ma se tu l'avessi usato sarebbe successo il malfunzionamento menzionato da qualcuno (ovvero gira da solo lo sterzo)?

vincenzoVW1200
Ospite

MessaggioInviato: Dom 9 Feb 2014, 23:53 Rispondi citandoTorna in cima

GrandePorcello.. in media riesci a spendere la metà dei comuni mortali.... Pollice su
sei forte!
--------

comunque lo sterzo è un componente di sicurezza, e mentre non mi faccio problemi a riassemblare un motore, il discorso di mettere mano ad un sensore dal cui funzionamento dipende il fatto che un motorino elettrico (il SERVO, che è più fore di te e me...) potrebbe anche decidere di girare le ruote e il volante in direzione contraria alle tue/mie intenzioni mi preoccupa moltissimo.
grandeporcello
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 10 Feb 2014, 00:37 Rispondi citandoTorna in cima

A quanto pare le cose sono cambiate, per lo stesso prezzo si trova nuovo
http://www.ebay.it/itm/SENSORE-DI-COPPIA-ORIGINALE-FIAT-PANDA-STEERING-SENSOR-VERDE-PRESA-BIANCA-/121196135910?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c37da45e6&_uhb=1

Si Vincenzo, capisco il tuo ragionamento,se ti può consolare l'ho fatto circa 70-80.000 km fa, mai avuto problemi.
Comunque se riesco a spendere poco, un po' è per via del meccanico economico,per il resto devo tanto a questo forum. Occhiolino

emiliop
Ospite

MessaggioInviato: Mer 12 Feb 2014, 17:22 Rispondi citandoTorna in cima

@vincenzow

il problema allo sterzo è stato preannunciato da qualche sintomo tipo "la macchina tira un pò da un lato" o rumorini o si è solo accesa la spia?
vincenzoVW1200
Ospite

MessaggioInviato: Mer 12 Feb 2014, 18:23 Rispondi citandoTorna in cima

la macchina andava benissimo.
Una sera metto in moto, giro lo sterzo, non avverto nessun problema, ma si accende la spia.

La diagnosi dice "sensore di coppia - segnale intermittente"...
in pratica, per un tempo imprecisato, alla centralina sterzo non è pervenuto il segnale del sensore di coppia che sta nel piantone.

Per le mie conoscenze, potrebbe anche essere stato un problema di cablaggio, o di bassa tensione batteria (la batteria è piccola, ha più di due anni, la macchina di solito sta in garage mentre inquella occasione era stata due giorni e due notti all'aperto e al freddo).

Una cosa è certa... se non me lo avessere fatto in garanzia, avrei tirato avanti ancora per un po'....
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo