Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
9 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:469
  Categorie: 19
  Click: 296606

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528762
  Traffico:  1251.20 Gb

Ultimi Links
 1: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 37 ]
 2: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 166 ]
 3: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 45 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35147 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10338 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6561 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 75 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2291 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71944 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62505 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19381 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
texano999
Ospite

MessaggioInviato: Mer 13 Nov 2013, 12:42 Rispondi citandoTorna in cima

MATTOPERLALIVING ha scritto:
si lodgy di serie non c'è a metano ma era per fare un esempio di una vettura non bella ma che comunque qulacuno ha metanizzato in aftermarket... per quanto concerne la 500l autonomia e varie per l'uso che ne devo fare io va benissimo e conto di non girare mai a benzina salvo che i metanari non facciano scioperio in blocco.. in termini di guidabilità del t.a.n.p. posso dire che va meglio del 1.3 mtj, ho provato entrambe le motorizzazioni ed a metano da guidare è uno spasso.. almeno per me poi magari a casty fa schifo.. il touran (monovalente 11l) ahh ahh farsi il giro della sardegna in vacanza un mese rifornendo benzina ogni 100 km dev'essere uno spettacolo.. Ghigno diabolico

Una curiosità, tu che hai provato sia il multijet che la matano, i cavalli sono circa gli sessi ma la coppia del gasolio è più alta ai bassi e in genere a parità di cavalli risulta più fruibile.
In questo caso potresti spiegare meglio la differenza perche preferisci la versione a metano.

Grazie
gipi
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mer 13 Nov 2013, 12:55 Rispondi citandoTorna in cima

casty ha scritto:
repetita juvant

Allora la pensi come quel famoso politico italiano che è ventanni che dice sempre le stesse cose, confidando sul fatto che una bugia ripetuta tante volte diventa una verità... non avrei mai detto Sbalordito Ghigno diabolico
Offline Profilo Invia email
texano999
Ospite

MessaggioInviato: Mer 13 Nov 2013, 12:58 Rispondi citandoTorna in cima

casty ha scritto:
Porca paletta mi ero dimenticato che al Billionaire non hanno il gasometro, e adesso come faccio? Mi tocca telefonare a Flavio e chiedergli di tirare giù un tubo da Cuneo

Casty capisco le tue osservazioni e le comprendo però non sempre a decidere sono il cosa serve e qui guida la ragione, alcune volte le decisioni si prendono per il comee qui guida il cuore, è un pò il confine che c'è tra ragione e amore.

Nonostante io sia un ingegnere che analizza e prende decisioni...spesso mi è capitato di prendere decisioni di pancia...alcune volte me ne sono pentito altrevolte no.
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 13 Nov 2013, 15:43 Rispondi citandoTorna in cima

bbbbbboni!
Cercate: (e riusciteci!Occhiolino )
1) di rimanere IT
2) di confrontarvi senza pensare che "l'altro è inferiore" Alt!

Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 13 Nov 2013, 18:29 Rispondi citandoTorna in cima

texano999 ha scritto:
tu che hai provato sia il multijet che la matano, i cavalli sono circa gli sessi ma la coppia del gasolio è più alta ai bassi e in genere a parità di cavalli risulta più fruibile.
In questo caso potresti spiegare meglio la differenza perche preferisci la versione a metano.

Grazie

per quello che possono valere le mie impressioni considerato che le prove che ho fatto sono durate un'ora abbondante ciascuna posso dirti che il t.a. spinge di piu' e prima rispetto al mtj già a bassi regimi ma "muore" prima.. in pratica da' tutto subito,
il mtj è piu' progressivo ed ad alti regimi differentemente continua a spingere... la 500l a metano dà l'impressione di essere piu' leggera anche se in realtà non lo è .. cioe' la differenza di peso è 5 kg, la t.a. si muove piu' agilmente nel traffico cittadino... il fatto che il t.a. salga subito di giri comporta di dover un po' imparare a gestirlo ma le sei marce secondo me sono state ben studiate e sono l'ideale per il tipo di motore...
il mtj l'ho trovato ottimo ma piu' "normale" e solo 5 marce secondo me le tolgono qualcosa
a chi è interessato o semplicemente scettico consiglio vivamente di provarla perchè a mio giudizio va veramente bene ed ha una guidabilità diversa dalle altre motorizzazioni.. ne vale la pena ed io me ne sono innamorato subito.

p.s. ho provato anche la ypsilon t.a. a metano e non è la stessa cosa perchè passando oltre rispetto a pesi ed ingombro il cambio a 6 marce per quanto mi riguarda fa la differenza. Sorriso
Nascosto Profilo Invia email
texano999
Ospite

MessaggioInviato: Mer 13 Nov 2013, 20:16 Rispondi citandoTorna in cima

Però se guardo i tempi di accelerazione l MTJ fa meglio della TA
E anche un pelo sulla velocità max
MATTOPERLALIVING
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 13 Nov 2013, 21:36 Rispondi citandoTorna in cima

Sorriso vero ma parliamo di 2 km/h in velocita' max e 1,4 sec. in accelerazione.. comunque quel che ho percepito è l'impressione che sia un motore che non va tirato perchè rende bene già ai bassi..il cambio va sfrutato bene anche se ho provato a riprendere a bassa velocità in 6^ da 40 km/h ha accelerato senza batter ciglio... e se la memoria non mi tradisce ho fatto la prova e sul t.a. per arrivare a 100km/h rispetto al mtj ci và una cambiata in più, ma prendi con le pinze.. comunque provala provala e tienila un pomeriggio intero in tutte le condizioni che ti possono interessare per l'uso che ne dovrai fare.. pensa che un mio collega se l'è presa un pomeriggio e ci è andato su sulla ss23 sino a sestriere ed ha detto che gli è piaciuto un sacco come si è comportata Pollice su
texano999
Ospite

MessaggioInviato: Gio 14 Nov 2013, 13:47 Rispondi citandoTorna in cima

ma tu hai provato la living o quella normale?
MATTOPERLALIVING
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 14 Nov 2013, 22:04 Rispondi citandoTorna in cima

ho provato con entrambe le motorizzazioni la L ma direi che rispetto alla Living il comportamento sia praticamente uguale visto che il passo è identico e la lunga pesa solo 30 kg in piu'...ma tu sei interessato alla L o alla Living?
texano999
Ospite

MessaggioInviato: Gio 14 Nov 2013, 22:30 Rispondi citandoTorna in cima

Entrambe
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo