Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

11 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:469
  Categorie: 19
  Click: 296756

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528827
  Traffico:  1253.25 Gb

Ultimi Links
 1: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 37 ]
 2: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 166 ]
 3: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 45 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35148 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10339 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6561 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 75 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2303 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 155 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71948 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62507 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19381 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Akenaton
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 4 Dic 2018, 19:29 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti, vorrei sapere quale prodotto mi consigliate da inserire nell'olio della mia Ford Fiesta del 2004. Il problema è che consumo troppo olio. Ogni 1000Km se ne va un chilo. Aggiungo che mi hanno rimesso le valvole al posto, portandole a registrare. Attendo notizie.
Offline Profilo Invia email
palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 7 Dic 2018, 10:36 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao, certo che un litro ogni 1000 km, stai andando a miscela…… anzi a gas-olio. Sorriso
Io degli additivi olio non sono molto persuaso, poi provare costa poco, ma consigli non te ne so dare. Piuttosto, anche se riesci a ridurre il problema con qualche additivo (oppure facendo il cambio olio con un XXW-60, HPX o similari) io mi porrei qualche domanda sulle cause meccaniche di questo consumo Uhm....
Dato per scontato che le valvole come dici sono ok, comincio con la domanda delle cento pistole : mica notata la goccina sotto la macchina dopo una nottata ferma? Se non ci hai mai fatto caso aiutati lasciando sotto al motore un giornale o un cartone così da non confonderti con macchie d’ olio preesistenti. Glab!
Poi se la macchina non ha perdite,visto che non è più giovanissima, se ha chilometraggio elevato ci possono anche essere usure di fasce e pistoni che danno il loro contributo; se brucia nel motore una quantità rilevante d’ olio dovresti notare un pochino di sporco sulle candele, controlla. In età più verde consumava già una buona quantità o ha cominciato da poco?
Temo però che in questo caso piuttosto che far aprire tutto ti convenga rabboccare con santa pazienza…. Sob...

Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 7 Dic 2018, 11:04 Rispondi citandoTorna in cima

Io farei un test di compressione al motore per valutarne lo stato di salute.
Certo è che 1 litro ogni 1000Km è tantissimo
Akenaton
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 7 Dic 2018, 23:41 Rispondi citandoTorna in cima

palerider ha scritto:
Dato per scontato che le valvole come dici sono ok, comincio con la domanda delle cento pistole : mica notata la goccina sotto la macchina dopo una nottata ferma?

Sotto la macchina non ci sono macchie di olio. Quando mi hanno registrato le valvole ho iniziato ad avere questo problema. Le candele non risultano sporche. Il meccanico dice che è causato dal fatto che adesso l'olio viene assorbito dai pistoni. Sicuramente dice che il fatto di avere più compressione sopra, porta a questo problema. Bisognerebbe rifare le fasce e la parte di sotto del motore, ma è troppo costoso. Avevo sentito di un prodotto ceramico da inserire nell'olio.

Quote inutile eliminato: rileggi attentamente l'art. 2n del Regolamento! Admin ariosto
markus
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 8 Dic 2018, 07:30 Rispondi citandoTorna in cima

@akenaton
Se le fasce dei pistoni sono vetuste, non puoi farci nulla.
In pratica l'olio passa in camera di combustione e poi allo scarico!
1 litro di olio ogni 1000 km....è una situazione gravosa anche per l'ambiente....e anche per chi capita dietro il tuo tubo di scarico!

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 8 Dic 2018, 12:37 Rispondi citandoTorna in cima

Ma quanti km ha la festa? Tagliandi regolari o ogni morte di papa? Leggi è interessante potresti avere le fasce incollate, c è chi ha risolto il consumo olio eccessivo

https://lnx.ilpuntomanutenzione.it/forum/threads/pulizia-circuito-di-lubrificazione-del-motore-con-flush.173/

Akenaton
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 10 Dic 2018, 00:00 Rispondi citandoTorna in cima

markus ha scritto:
1 litro di olio ogni 1000 km....è una situazione gravosa anche per l'ambiente....e anche per chi capita dietro il tuo tubo di scarico!

No dietro il tubo di scarico non esce niente per fortuna. La macchina tiene 400000 Km.

Quote inutile eliminato: rileggi attentamente l'art. 2n del Regolamento! Admin ariosto
aleturbo
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 10 Dic 2018, 08:56 Rispondi citandoTorna in cima

Ho letto bene? 400.000km?
Se è così credo che ci sia poco da discutere, il motore è andato, ha dato tutto quello che poteva dare.
maxstilo
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 10 Dic 2018, 09:14 Rispondi citandoTorna in cima

Da come descrivi il problema, quasi sicuramente sono i gommini guidavalvole, in pratica dall'unica cosa che il meccanico ha "toccato". Se fossero altri problemi, sicuramente erano preesistenti e non te ne eri accorto. Se non fossero i gommini proverai con additivi, poi sostituirai l'olio con un HPX e gradazione di almeno 20W50 (è per motori perecchio chilometrati), se la cosa non migliora cercherai un motore usato o cambierai auto.
Per notare perdite di olio allo scarico, a vista a volte è difficile, prova con un fazzoletto di carta vicino allo scarico, una seconda persona in auto accelera. Fai le prove sia a motore freddo che a caldo.
Comunque i motori zetec 1.25 e 1.4 della Fofi tendono a consumare parecchio olio oltre ad essere molto assetati di benzina.
Akenaton
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 10 Dic 2018, 20:30 Rispondi citandoTorna in cima

Cosa è questo HPX? Ma cambiare a 20W50 non mi fa rischiare?
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo