Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
1 Aprile 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:473
  Categorie: 19
  Click: 299298

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 532077
  Traffico:  1292.22 Gb

Ultimi Links
 1: Video: Viaggio su un'Audi Q5 alimentata a biometano alla scoperta delle potenzialità come carburante
 [ Click: 80 ]
 2: Video: Gas and Heat S.p.A. e il terminal GNL di Santa Giusta in Sardegna
 [ Click: 45 ]
 3: Video - Rendering della futura area di rifornimento LNG sulla A46 a Mionnay, Francia
 [ Click: 47 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35265 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10396 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6619 ]

Ultimi Downloads
 1: Circolare del Ministero dei Trasporti del 23.3.2020, prot. n. 1735
 [ Prelevamenti: 50 ]
 2: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 144 ]
 3: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2771 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72248 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62725 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19407 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
mario500l
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 8 Mag 2014, 09:11 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti,
ho l' auto da 2 gg e non ho ancora avuto il tempo di "smanettare" a dovere. Mi serve una info: nei punti di interesse del navigatore integrato tom tom, ci sono le stazioni rifornimento metano?
Grazie in anticipo Sorriso
Offline Profilo Invia email
anacleto70
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Dom 11 Mag 2014, 16:46 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao,
Io l'ho ritirata da un giorno....
Sulla funzione ricerca PDI, del tom tom, inserisci metano, ti usciranno i distributori più vicini alla tua posizione.

Non ho avuto tempo di smanettare oltre......

Ad ogni modo ho visto che funziona molto bene.

Per l'aggiornamento dei PDI mi devo informare.

brigidino
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 23 Giu 2014, 10:54 Rispondi citandoTorna in cima

Domanda.....
Ma il computer di bordo?????

Consumi Autonomia......

Ok per il metano non c'è ma per la benzina?
anacleto70
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Gio 26 Giu 2014, 07:05 Rispondi citandoTorna in cima

No,
Non c'è il Cdb e sinceramente, visto anche che altre case lo montano da tempo, mi aspettavo anch'io che ci fosse.
Così come mi sarei aspettato le luci a led anteriori, quelle sempre accese anche di giorno, tanto per intenderci.

Pazienza, sono talmente tanti i pregi che riscontro in questa auto che alcune cose passano in secondo piano.....però........secondo me hanno perso un occasione per fare qualcosa ancora di migliore.

brigidino
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 26 Giu 2014, 14:01 Rispondi citandoTorna in cima

Personalmente credo che la scelta del cdb sia "assente" sia legata all'estrema imprecisione di esso quando si tratta di doppia alimentazione.
Ho avuto la fiesta attuale a GPL e il CDB ovviamente faceva quello che poteva escludendosi una volta a GPL, in ogni caso diceva castronerie.
Ho letto qui sul forum che il gruppo volkswagen non da anch'esso indicazioni precise.

Per i led penso che ci sia una spiegazione logica in quanto la 500 berlina non li ha per motivi di richiamo storico alle 500 di una volta.

Avrebbero potuti aggiungerli, ma i led se sono posticci si notano da un km. Basti vedere le renault che hanno i led ma totalmente al di fuori del progetto originale, sembrano quasi aftermarket.

Poi io rimarrò sempre della stessa idea: in un auto bisogna starci dentro e non fuori, preferisco maggior cura per gli interni.
kratos
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 30 Giu 2014, 13:38 Rispondi citandoTorna in cima

Meglio che non ci sia se non funzionante..

Ho avuto un auto a GPL con neanche l'indicatore del livello a bordo.. per controllare dovevo aprire il portabagagli ma mi regolavo bene comunque sapevo di fermarmi dopo 400 km Sorriso

per i led sono d'accordo che molti sono brutti e sembrano degli aftermarket da pochi euri..

nel caso da valutare luci allo xeno o semplicemente più bianche non so ancora come potrà essere la visibilità
anacleto70
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Gio 10 Lug 2014, 16:44 Rispondi citandoTorna in cima

Sistema Uconnect con radio NAV.
Mettendomi di impegno e smanettando sia sul navigatore che in rete ho verificato che le mappe installate sulla mia auto sono la V.905 rilasciate a Gennaio del 2013.....un po' vecchiotte..l'auto l'ho acquistata ad Aprile del 2014.
Sul sito di tom tom ho verificato ed installato sul altro dispositivo in mio possesso (VIA 130) l'ultimo aggiornamento : release V.930. rilasciate a Maggio del 2014.

Ho scoperto che sul sito di tom tom esiste, da pochi giorni, la possibilità di aggiornare gratuitamente per una volta entro 90 gg dall'acquisto ( direi vago...) il navigatore integrato nel sistema uconnect.

http://www.tomtom.com/it_it/products/your-drive/built-in-navigation/uconnect-radio-nav/index.jsp

La procedura però, come primo step, prevede la configurazione di una chiavetta USB.
Tale operazione è possibile solo se il SW del dispositivo è nella versione 11.815.XXXXXX o superiore, che consentirebbe secondo me di fare l'upload anche dei pdi.

La versione SW installata sul mio dispositivo è la versione 11.810.XXXX che naturalmente non consente tale operazione.
Ho scritto una mail a fiat e chiamato il mio concessionario, il quale non sapeva nulla di tale aggiornamento, ma mi ha detto che avrebbe chiamato l'ispettore per un chiarimento.

Appena ho novità posterò aggiornamenti.

Saluti

mardonat
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 16 Lug 2014, 15:56 Rispondi citandoTorna in cima

ciao. interessante ancacleto . io sono messo come tè stesso sw... mi raccomando tienici aggiornati. mese scorso dopo 2 di utilizzo hanno dovuto cambiarmi la mio autoradio con nav si spegneva ogni 2 minuti e il nav non partiva piu.
con la nuova il sw è come il tuo...
afabilli
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 19 Lug 2014, 13:49 Rispondi citandoTorna in cima

Anche io ho la stessa versione sw la 11.810, mi sono recato in Fiat e a loro risultava solo un sw di aggiornamento per tutto il dispositivo. Hanno verificato ed io ho l'ultima versione. Mi hanno detto che si interessavano presso la casa madre.
Comunque anche io ho provato a contattare Fiat, anche se la cosa non è semplice, vediamo se e cosa rispondono.
Ho provato anche a contattare Tomtom ma non esiste nessuna mail o form per fare domande.

Teniamoci aggiornati e vediamo se qualcuno di noi trova la soluzione. Pollice su

anacleto70
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Lun 21 Lug 2014, 10:23 Rispondi citandoTorna in cima

Questa settimana sono fuori per lavoro, appena rientro ho già appuntamento per il controllo gratuito dei livelli e mi sapranno dire qualcosa.

Interessante l'aggiornamento dell'intero sistema.....sarebbe bello approfondire, quando ci vado gli e lo chiedo e mi porto la stampa della pagina del sito di TOM TOM riguardo l'aggiornamento..Sorriso

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo