Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
19 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295279

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527079
  Traffico:  1239.64 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 146 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35087 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10314 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6532 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 45 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2071 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71782 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62396 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19364 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Discussione chiusa
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Jano
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mar 30 Lug 2013, 16:54 Rispondi citandoTorna in cima

Intendi che a Busto c'è già la Living natural power disponibile in prova? Sbalordito
Se così vuol dire che stanno producendo a rotta di collo Risata daltronde visto "l'interesse" non mi stupirei Ghigno
Offline Profilo Invia email
casty
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 30 Lug 2013, 16:58 Rispondi citandoTorna in cima

A Busto dove?
Vista così nelle foto l'estetica mi pare piuttosto appesantita rispetto alla L normale, con quel finestrino di coda che esteticamente non mi convince

Ma con 14kg di metano (teorici poi d'estate diventano quanti?) dove vai.
Se vado in Ossola la domenica non faccio nemmeno A/R. E' assurdo
Poi vorrei fare il test drive sulla stradina vicino a Devero dove con la Vectra ho dovuto mettere la 1° e andare su con la rincorsa
Jano
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mar 30 Lug 2013, 17:43 Rispondi citandoTorna in cima

Pigliatela con gli Ossolani. Ghigno tutte le volte che rifornisco all'ultimo distributore prima del confine, sulla superstrada, rompo sempre le balle all'addetto " ma quando mettete il metano? Il gpl da solo non ha futuro". Risata
Certo che se vai in Formazza è una bella rottura di scatole...é tutto un salire...un bel distributore a PONTE farebbe tutti felici... Risata a crepapelle

Sulle salite credo potrà sorprenderci se si comporta come il motore del doblò, basta passare rapidamente di marcia ed affondare: se tenuto sui 2000 giri credo che non "affoghi" E' questo il bello: dove l'aspirato arranca il turbo rimedia...
Vedo più problematiche le riprese da regimi bassi...che ne so una terza in città, si rallenta e poi si riprende. Se in fase di rallentamento il motore va sotto i 1500 giri la vedo...ruvida...

P.s. Preferisco il Veglia ( a piedi, per forza!) Occhiolino
casty
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 30 Lug 2013, 22:39 Rispondi citandoTorna in cima

Non sono d'accordo, a Ponte al massimo il metano è meglio lo facciano le mucche. Secondo me sarebbe meglio a Domo, così metti che uno deve andare in Svizzera lo fa prima di emigrare, e risulta più centrale, per Formazza, Vigezzo e bassa valle.
Ma anche se il distributore di Verbania facesse i festivi (e non chiudesse ad Agosto...come mi è capitato l'anno scorso) non sarebbe malaccio. E' anche appena fuori dall'autostrada e non c'è il pedaggio

Sono d'accordo sul Veglia e preferivo il Devero com'era una volta con solo la teleferica, non quella mandria di cannibali che trovi la domenica. Infatti l'ultima volta per stare in pace col mio cagnone sono andato al lago d'Agaro.
alby62
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 2 Ago 2013, 12:23 Rispondi citandoTorna in cima

per casty la living è fuori in vista in via pirandello se visto che sei di busto arsizio sai chi è
per il distributore per la val d'ossola mai sentito parlare di piedimulera ???!!!
casty
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 2 Ago 2013, 15:45 Rispondi citandoTorna in cima

E' vero, mi ero dimenticato di Piedimulera. Che può sostituire il mio discorso su Domo, se facesse anche i festivi o se ci fosse il Self vero anche in Italia

Domani magari per sfizio vado a vedermela, almeno per l'estetica. Fatta com'è ora non mi serve. Se uscisse il TJ a benza e con circa 110-120l di bombole ben nascoste sarebbe tutt'altro discorso.
Jano
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Ven 30 Ago 2013, 12:35 Rispondi citandoTorna in cima

Interessante il link sul libretto della Living..se non leggo male autonomia dichiarata 245... Pollice verso Anche sforzandomi d'essere magnanimo sono pochi...Sperando che siano reali!( e me lo auguro!).
Ciò dimostra anche l'impegno che deve metterci il frullino...non raggiunge nemmeno i 20 di media... Perplesso
Se veramente questo motore fosse ottimizzato per il funzionamento solo a metano la "proposta" sarebbe più convincente ( con una bombola in più visto che lo spazio c'è...); Così farà pure il suo dovere, non ne dubito, ma mi pare un mesto e risicato ripiego... Basito

Ultima modifica di Jano il Ven 30 Ago 2013, 18:56, modificato 1 volta in totale
alby62
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 30 Ago 2013, 15:46 Rispondi citandoTorna in cima

indubbiamente la living è un doblò uscito male , non stilisticamente , ma il suo "cuore" , è nato già affannato .
Bosef
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 2 Set 2013, 22:56 Rispondi citandoTorna in cima

Bosef ha scritto:
L'arrivo del 1.4T-jet 120cv è annunciato nell'articolo del 4 Luglio di quattroruote online.

La stessa fonte, nell'articolo odierno riguardo le novità Fiat per il Salone di Franoforte 2013 parla della introduzione del 1.4 T-jet per 500L, 500L Trekking e 500L Living.
Nascosto Profilo Invia email
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 2 Set 2013, 23:22 Rispondi citandoTorna in cima

Da Fiatpress.com:

Le novità della famiglia 500

Esordio sulla gamma 500 del propulsore 0.9 TwinAir da 105 CV, tecnologia ed efficienza senza rinunciare alle prestazioni: 188 km/h di velocità massima, 10 secondi da 0 a 100 km/h, 4.2 litri/100km di consumi (nel ciclo combinato) e 99 g/km di CO2
Al debutto le nuove motorizzazioni 1.6 Multijet II 120 CV e 1.4 T-Jet 120 CV per i modelli 500L, 500L Trekking e 500L Living

Il mondo della trasformazione dovrebbe essere contento assai. Occhiolino

Mostra prima i messaggi di:      
Discussione chiusa
Precedente Versione per la stampa Successivo