Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

21 Febbraio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:453
  Categorie: 19
  Click: 287878

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 518557
  Traffico:  1024.78 Gb

Ultimi Links
 1: Timelapse posa serbatioi criogenico LNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 25 ]
 2: Timelapse posa pensilina nuovo impanto LNG-LCNG-LPG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 20 ]
 3: Timelapse della posa dei vaporizzatori L-CNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 29 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34702 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10022 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6322 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 51 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 274 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 77 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70848 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61682 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19270 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
doberman
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2015, 12:16 Rispondi citandoTorna in cima

Rispondo a Matteomori anche se in ritardo io mi rivolgo all'officina di Piemmeauto nuova conc opel di piacenza. Comunque i beep sono ritornati per ben 2 volte la prima volta reset errori la seconda ancora da resettare aspetto il pomello del cambio che devono sostituirlo in garanzia perchè rovinato e lo faranno in quella occasione.Facendo il punto della situazione i beep a volte ritornano,a volte si sente un rumore (fischio,trombetta)in accelerazione,rumori a volte in fase di rifornimento,due commutazioni a benzina senza motivo prima del cambio del riduttore di pressione.In tutto sto marasma la vettura è sempre andata bene sia come prestazion,consumi,e affidabilità(mai rimasto a piedi).Non sò dove arriverò con tutto questo spero in qualche soluzione definitiva prima della scadenza della garanzia.

Ultima modifica di doberman il Mar 26 Mag 2015, 11:55, modificato 1 volta in totale
Offline Profilo Invia email
danido75
Ospite

MessaggioInviato: Mar 26 Mag 2015, 10:39 Rispondi citandoTorna in cima

Salve,
come molti di voi ho avuto diversi problemi con la zafira.
In particolare:
- problemi alle guarnizioni del condizionatore
- problemi al riduttore di pressione del metano
- problemi ai sensori di temperatura del motore che causavano accensione di spie varie

Per fortuna avevo fatto estensione al terzo anno di garanzia che scade a fine giugno. Ora dopo aver sostituito il riduttore di pressione (1 mese di attesa del ricambio con problemi di utilizzo mezzo), vari controlli alle guarnizioni etc etc., l'auto sembra non erogare correttamente il metano e fa dei piccoli singhiozzi a bassi giri.

Ho portato l'auto in officina e mi hanno detto che sono da sostituire gli iniettori del metano (1200 euro fra pezzi e manodopera spero coperti da garanzia).
Mi chiedo e vi chiedo: visto che anche dopo la sostituzione del riduttore di pressione continuo a sentire in accensione al mattino una specie di fischio (che mi hanno detto essere la ricarica del condotto fra bombola e motore), può essere che il problema agli iniettori sia derivato dal malfunzionamento del riduttore?
Non vorrei che sostituiti gli iniettori e scaduta la garanzia, ogni anno mi ritrovassi a sostituire qualcosa.
Inoltre ho letto che alcuni hanno sostituito il riduttore con uno di altra marca. Il meccanico opel mi ha detto che rischio di non passare la revisione se non uso tutti pezzi originali. E' vero?
grazie dei feedback
Danilo
MikeOpel
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mer 27 Mag 2015, 07:19 Rispondi citandoTorna in cima

Io dopo 1 mese dall’acquisto ho riscontrato solo questo fischio nel momento in cui giro la chiave di accensione. Ultimamente sono andato in autostrada avvertivo dei suoni sempre provenire dalla parte posteriore destra. Ho mandato una email alla Opel x sapere se la mia auto rientrasse nella campagna di sostituzione riduttore, mi hanno immediatamente chiamato e mi hanno assicurato che il modello del mio riduttore non rientrava tra quelli difettosi e che se avessi voluto approfondire la cosa mi avrebbero indirizzato presso una officina autorizzata. Al momento ho preso tempo e nel frattempo dopo i primi 2000 km sono passato presso l’officina della concessionaria x un controllo concordato. Quì un ragazzetto faceva finta di non conoscere il problema, poi quando gli ho detto che sono iscritto a questo forum ha cambiato registro.. dicendomi che è un problema vecchio e risolto nelle fasi gravi come perdita di metano o malfunzionamenti che non permetteva di girare con l’auto. Rimaneva questo fischio randomico nel momento in cui si gira la chiave di avviamento.. Per un’auto che costa oltre i 30 mila euro mi sarebbe piaciuto non ascoltare questo fischio. Ora lascio trascorrere qualche mese, poi molto probabilmente farò fare un controllo tramite la Opel in una autofficina autorizzata... e probabilmente al termine dei 2 anni penso che prolungherò la garanzia!!

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 5 Set 2018, 21:04 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, ho cambiato settembre 2017 il primo riduttore di pressione (fuori garanzia) dopo circa 100.000km, ieri il secondo riduttore. Il motivo della mia sostituzione è dato dal fischio in accelerazione. In officina non mi hanno saputo spiegare il motivo del guasto, sono solo riusciti a dirmi che il fischio era dovuto al riduttore.

Spazientito Spazientito Spazientito [/u]
metatourer
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 5 Set 2018, 21:11 Rispondi citandoTorna in cima

Difetto ricorrente sulle nostre auto io ne ho sostituiti tre e l'ultimo anche se ero fuori garanzia me lo hanno cambiato gratis.
Il fischio si manifesta soprattutto dopo aver fatto rifornimento?

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 5 Set 2018, 21:24 Rispondi citandoTorna in cima

Soprattutto proprio dopo aver fatto rifornimento, esatto!
Per circa 200 km.
Zafira97
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 6 Set 2018, 08:08 Rispondi citandoTorna in cima

x Walor

giusto per sapere, cosa ti e' costato il riduttore?

Elettrovalvole bombole due volte, sonda temperatura metano, riduttore di pressione, flussometro (in garanzia), valvola termostatica 194 euro, bobina non originale 53000 120 euro, altra bobina NGK a 100300km, vaschetta liquido refrigerante.
walor
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 6 Set 2018, 10:51 Rispondi citandoTorna in cima

........€500... Arrabbiato
Zafira97
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 10 Set 2018, 16:58 Rispondi citandoTorna in cima

Questo fischi lo si manifesta solo in accellerazione vero?
Si manifestano anche altri malfunzionamenti (es. cali di potenza) o e' solo fastidioso?

Elettrovalvole bombole due volte, sonda temperatura metano, riduttore di pressione, flussometro (in garanzia), valvola termostatica 194 euro, bobina non originale 53000 120 euro, altra bobina NGK a 100300km, vaschetta liquido refrigerante.
walor
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 10 Set 2018, 19:01 Rispondi citandoTorna in cima

Solo in accelerazione, è solo fastidioso.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo