Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
24 Aprile 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:456
  Categorie: 19
  Click: 289819

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 521854
  Traffico:  1097.75 Gb

Ultimi Links
 1: Seat Arona 1.0 TGI esposta al Salone dell'auto di Ginevra 2019
 [ Click: 155 ]
 2: Video - Inaugurazione impianto LNG Endesa a Molina de Segura, Spagna
 [ Click: 31 ]
 3: Presentazione impianto LNG/L-CNG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 67 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34838 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10079 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6364 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 698 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 85 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 473 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71126 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61911 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19295 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Cicciolupo
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 18 Lug 2012, 18:47 Rispondi citandoTorna in cima

PROBLEMA COMMUTAZIONE METANO
ciao, ieri portata auto assistenza x aggiornamento freni - commutazione, il capofficina stasera mi ha detto (da prendere con le pinze) che come mi aveva gia accennato quando parlato telefonicamente, il problema e' al riduttore di pressione che da' problemi ed attualmente non e' disponibile in quanto e' in fase di modifica e, quando sara' disponibile mi richiamera per la sostituzione. la mia macchina e' ancora in assistenza, domani se ci sara' qualcosa di piu' preciso mi faro sentire.

Apten
Ospite

MessaggioInviato: Mer 18 Lug 2012, 19:18 Rispondi citandoTorna in cima

Anch'io oggi ho portato l'auto in officina. Hanno fatto la diagnosi e mi hanno detto che c'era pressione alta negli iniettori. Poi mi hanno parlato di un "non ricordo cosa" che è messo in maniera diversa (forse proprio il riduttore di pressione).
Resettato il tutto non dovrebbe più rifarlo...non dovrebbe...la spiegazione data a te mi convince di più però...
tsilverioeresa
Ospite

MessaggioInviato: Dom 22 Lug 2012, 12:19 Rispondi citandoTorna in cima

il problema è ,sempre nel riduttore di pressione che verrà cambiato penso a tutti ed è causa di tutti i problemi elettronici dalla conversione a metano al clima alla carica ed anche in parte all'autonomia (anche in germania caricano come noi con pressioni più alte )a me quando mi è capitato il tilt elettronico avevo portato la ZT ai 170 in autostrada per pochi km. e la sollecitazione è probabilmente la causa che ha scatenato il black aut, comunque stanno cercando di risolvere il problema autonomia ma ancora la fumata è nera. anno paura di una class action collettiva e ci stanno monitorando .
PPL
Metanodotto

MessaggioInviato: Dom 22 Lug 2012, 12:22 Rispondi citandoTorna in cima

Fanno (o farebbero) MOLTO bene a monitorarci, e nel momento in cui l'azione partirà, vedrete che si daranno una mossa come non mai...
Offline Profilo Invia email
primopieno
Ospite

MessaggioInviato: Lun 23 Lug 2012, 21:47 Rispondi citandoTorna in cima

macchina ritirata il 2 luglio, prima esperienza a metano. All'avviamento sentivo rumori metallici provenire da sotto l'auto (lo "stong" già segnalato da Canfed ed Apten) ma pensavo fosse normale. La scorsa settimana, dopo l'avviamento, mi ritrovo a viaggiare a benzina senza accorgemi del cambio alimentazione se non per la lucina rossa sul pulsante. Premendo il pulsante appare la scritta "modalità non disponibile". Al successivo avviamento parte a metano, boh.. Perplesso Mi ritrovo poi in coda al casello di Peschiera ed al momento di partire, s'imballa, si spegne e riesco a ripartire commutando a benza. Rientro in autostrada e provo a pigiare il bottone, niente: "modalità non disponibile" 1, 2, 3 volte .. Spazientito Mi fermo per 3 ore, riparte a metano, alla prima rotonda, mollo la frizione, starnuta, tossisce, stop Arrabbiato riparto a benzina, mi fermo spengo e riaccendo 2-3 volte, niente, solo benza. Rientro in autostrada e lungo il costoso tragitto (250 km a benza con 1 pit stop) provo + volte a pigiare sto' bottone ma niente : "modalità non disponibile" Arrabbiato Arrabbiato Arrivo nel box, scendo e sento odore di metano; che faccio ? la butto in cortile invece che sotto casa ? Lascio aperto il box tutta notte. Stamattina niente puzza; vado al lavoro, non parte più a metano e non commuta più (lo "stong" lo fa lo stesso). Stasera parcheggio nel box e, oltre al solito odore sento un "pssss" venire da sotto. c'è una perdita, probabilmente poi si ferma perchè dopo qualche ora la puzza sparisce. Ho telefonato in concessionaria che nel frattempo mi aveva contattato per il cambio del quadro strumenti Sbalordito (qualcuno di voi ha avuto lo stesso richiamo ?) ma non mi sembravano preparati sull'argomento riduttore o valvole. Domani sera la porto. Vedremo.. sicuramente la prima impressione, positiva Pollice su , sta diventando negativa.. Pollice verso
Zafira97
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 24 Lug 2012, 07:10 Rispondi citandoTorna in cima

Sarebbe sufficente che Opel faccia il max per risolvere il problema al piu' presto e che richiami le auto, anche perche' sto riduttore di pressione non e' un problema piccolo, anzi e' piuttosto pesante, l'auto non va a metano, c'e' chi rimane a piedi ecc...

Mi chiedevo, visto l'espandersi e la gravita' del fatto se non sia il caso di aprire una discussione dedicata tipo "problemi al riduttore di pressione".
PPL
Metanodotto

MessaggioInviato: Mar 24 Lug 2012, 07:17 Rispondi citandoTorna in cima

Zafira97 ha scritto:
Sarebbe sufficente che Opel faccia il max per risolvere il problema al più presto

Quale dei tanti?!
Zafira97
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 24 Lug 2012, 07:19 Rispondi citandoTorna in cima

Il piu' grave sicuramente, quindi riduttore di pressione.
Freni sembra risolto!
Attacco per la carica, dovranno adattarsi i metanari!
Ce ne sono altri, tralasciano consumi e kg di carica?
PPL
Metanodotto

MessaggioInviato: Mar 24 Lug 2012, 07:29 Rispondi citandoTorna in cima

Ovviamente la mia era una battuta. Comunque AUGURI per il tuo nuovo acquisto!
Zafira97
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 24 Lug 2012, 09:33 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie, ma il problema riduttore mi irrequieta un po', speriamo che risolvano e richiamino in fretta!
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo