Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

21 Febbraio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:453
  Categorie: 19
  Click: 287877

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 518557
  Traffico:  1024.78 Gb

Ultimi Links
 1: Timelapse posa serbatioi criogenico LNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 25 ]
 2: Timelapse posa pensilina nuovo impanto LNG-LCNG-LPG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 20 ]
 3: Timelapse della posa dei vaporizzatori L-CNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 29 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34702 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10022 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6322 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 51 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 274 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 77 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70848 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61682 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19270 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
NAVE1
Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 1 Dic 2014, 23:20 Rispondi citandoTorna in cima

Attenzione alla misura del bussolotto... io lo uso spesso per le vacanze e non crea nessun disagio nella guida (pochissimo rumore aereodinamico, assolutamente non fischi..). Il vero problema sono le verande coperte e/o i box. Consiglio di far scendere sempre il passeggero per un controllo da fuori perchè la Zafirona con la scatola raggiunge misure importanti in altezza (mi sono incastrato sotto una veranda coperta in Croazia). Occhio anche alla altezza del proprio garage: il mio è alto 2,40mt e scendendo dalla rampa mancheranno forse 10 cm per toccare la parte fissa del portone sezionale. Riesco poi ad aprirlo totalmente solo se parcheggio dopo il motore del portone. Infine alcune compagnie di traghetti considerano che sfori le misure standard e la mettono nella categoria minibus, non applicando sconti tipo auto + famiglia o altro...
Scusate la lungaggine ma vista la spesa uno deve valutare bene i pro (tanti) e i contro (per me sopportabili, per altri magari no)
Nascosto Profilo Invia email
Lepanto
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 2 Dic 2014, 08:17 Rispondi citandoTorna in cima

Io utilizzo il box sul tetto da 10 anni, da circa 4 ho un farad 460l e devo dire che ha un buon compromesso qualità prezzo, l'aggancio sulle barre è quello con le U da avvitare poi dall'interno ma con un minimo di pratica si fissa in 10 minuti scarsi. Per le barre utilizzo quelle originali opel della vecchia zafira B, la concessionaria mi ha fatto un piccola modifica, praticamente hanno allungato di qualche centimetro la corsa nelle barre con una FRESA così da consentire l'aggangio ai rail della Zafira tourer che hanno una distanza maggiore. La opel le ha studiate tutte per provare a vendere qualche accessorio in più, comunque consiglio delle barre generiche di marca così quando sostituirai l'auto le potrai riutilizzare cambiando solo i ganci, le originali non sono compatibili con altri agganci.
Offline Profilo Invia email
Apten
Ospite

MessaggioInviato: Dom 7 Dic 2014, 20:53 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie per i suggerimenti. Alla fine ho preso le barre della Opel (le ho dovute cambiare perchè, nella prima confezione, le guarnizioni in gomma che si applicano sopra erano tagliate male...alla faccia del controllo qualità) ed il Thule Motion 800 grazie ad un amico che me lo ha fatto avere ad un buon prezzo. Non ho altre esperienze ma ho notato che con le sole barre montate il fruscio si inizia a sentire a 95/100 km/h. Per il momento non sono andato oltre.
spyna
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 11 Mag 2015, 13:13 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao,

qualcuno ha installato le barre portatutto sulla zafira?

se si quali?

grazie

Discussione accorpata: rileggi attentamente l'art. 2h del Regolamento! Admin ariosto
teto71
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 18 Mag 2015, 14:14 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, volevo chiedere quale soluzione avete adottato - e quindi quali prodotti. Accessorio porta targa.... La Thule offre un porta targa che si collega con presa a 7 o 13 poli. io ho una Zafira Tourer eco M del 2012. grazie dei vostri consigli.
SandroZT
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 12 Gen 2016, 16:01 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao
scusate il ritardo, forse avrei dovuto riportare la mia esperienza più di sei mesi fa, a ridosso dell'estate... beh spero che torni utile per la prossima!

Dopo preventivi da ricambisti e alla Opel stessa, ho deciso acquistare le barre portatutto in alluminio della Farad. Le ho acquistate su Ebay per circa 80€, sono da assemblare ma facilissime da montare. Una volta trovato il corretto posizionamento si mettono e tolgono in meno di 5 minuti. Si montano senza chiavi particolari ma con la chiave data in dotazione insieme alle barre.
Nonostante siano queste barre universali sporgono lateralmente poco dal corpo vettura e anche esteticamente sono molto gradevoli, non sono alte (circa 8cm), e il profilo arrotondato contiene al minimo l'inquinamento acustico dovuto ai fruscii aerodinamici.

Questa estate le ho usate per il montaggio di comuni portabici, ma data l'altezza contenuta, sono ottime anche per il montaggio del cassone sul tetto.

Vi allego alcune foto con bici montate!
http://www.imagebam.com/image/d114a3458666261
http://www.imagebam.com/image/1aa89d458666243

Ciao
LucaR
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 14 Gen 2016, 23:24 Rispondi citandoTorna in cima

Dalla prima foto sembra che con il peso delle bici le barre si flettono nel mezzo, molto vicino al tetto
SandroZT
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 15 Gen 2016, 11:29 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao,
in realtà il tetto che non è piatto! Se tiri una linea retta tra i 2 longheroni in alluminio dove vanno a fissarsi le barre, noterai che nel centro c'è meno spazio rispetto ai lati, proprio perché il tetto è bombato.
Le barre supportano 100kg in carico statico, le bici pesano complessivamente 30kg...
Ciao
BubeGas
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 9 Mag 2016, 22:17 Rispondi citandoTorna in cima

SandroZT ha scritto:
Ciao
scusate il ritardo, forse avrei dovuto riportare la mia esperienza più di sei mesi fa, a ridosso dell'estate... beh spero che torni utile per la prossima!

Dopo preventivi da ricambisti e alla Opel stessa, ho deciso acquistare le barre portatutto in alluminio della Farad. Le ho acquistate su Ebay per circa 80€, sono da assemblare ma facilissime da montare. Una volta trovato il corretto posizionamento si mettono e tolgono in meno di 5 minuti. Si montano senza chiavi particolari ma con la chiave data in dotazione insieme alle barre.
Nonostante siano queste barre universali sporgono lateralmente poco dal corpo vettura e anche esteticamente sono molto gradevoli, non sono alte (circa 8cm), e il profilo arrotondato contiene al minimo l'inquinamento acustico dovuto ai fruscii aerodinamici.

Questa estate le ho usate per il montaggio di comuni portabici, ma data l'altezza contenuta, sono ottime anche per il montaggio del cassone sul tetto.

Vi allego alcune foto con bici montate!
http://www.imagebam.com/image/d114a3458666261
http://www.imagebam.com/image/1aa89d458666243

Ciao

Ciao Sandro, grazie per la info Pollice su, volevo giusto capire se valeva la pena risparmiare qualcosa acquistando comunque un prodotto valido, la tua opinione mi ha convinto. Risata
BubeGas
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 16 Mag 2016, 23:15 Rispondi citandoTorna in cima

doppio quote eliminato a norma di regolamento!!! Admin

Ciao, giusto per aggiornamento, ho acquistato su ebay le barre della Farad in alluminio a 82 euro, spedizione compresa, il giorno dopo l'acquisto mi sono arrivate a casa. Per adesso le ho installate e senza aggiungere portabici/contenitori e vi posso dire che fino a 100 km/h non si sentono fruscii, dai 110 in poi si sente fruscio che è inevitabile non venga prodotto. Piccola nota negativa, dopo un utilizzo di 300 km, ho notato che le viti si erano allentate e le ho strette, da tenere sotto periodico controllo.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo