Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
26 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293924

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526913
  Traffico:  1207.95 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 24 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 324 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 54 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35001 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10264 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6485 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1792 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 136 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71584 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62267 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19348 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Lepanto
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 26 Feb 2013, 14:08 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, in settimana ritiro la nuova zafira tourer (sono in attesa delle targhe) lasciando in permuta la zafira B. Vi sembra giusto che la Opel cambi gli attacchi ai rail per le barre portatutto e che, pare, non venda neanche i soli ganci da utilizzare sulle vecchie barre? Di certo, se non trovo soluzione, acquisterò le nuove barre da marchi generici e non più dalla casa, almeno da loro si possono acquistare i soli ganci. Domanda qualcuno ha provato ad adattare i ganci di marche tipo Farad Thule ..... sulle barre Opel?
Offline Profilo Invia email
NAVE1
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 26 Feb 2013, 15:59 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao Lepanto, con la mia Zafira tourer mi sono fatto dare (in fase di trattativa...) le barre originali e ti posso dire che rispetto ad altre "generiche" che ho provato sulle precedenti auto queste non si sentono neanche a velocità sostenute (max 130). Unico difetto: sono meno utilizzabili essendo più corte...

Qualcuno ha invece provato il portabici da fissare sul gancio di traino?
Nascosto Profilo Invia email
Lepanto
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 26 Feb 2013, 16:27 Rispondi citandoTorna in cima

Be se hanno fatto come per la zafira B bisogna cambiarle insieme all'auto e la cosa non è bella, però sicuramente fa girare l'economia
Lepanto
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 26 Mar 2013, 17:45 Rispondi citandoTorna in cima

Ieri la concessionaria mi ha restituito le barre (originali opel) della zafiraB modificate. Praticamente ha allungato verso l'esterno (credo con una fresa) le guide così da consentire agli agganci di spostarsi ancora di più verso l'esterno e quindi di potersi bloccare sulle barre longitudinali della tourer. Sono contento ho risparmiato qualche euro
silvan
Ospite

MessaggioInviato: Mar 9 Apr 2013, 21:42 Rispondi citandoTorna in cima

ciao un consiglio o appena acquistato la zafira tourer a metano a chi a esperienza con il Portabici posteriore? o intenzione di comprare il modello della thule mod 9104 secondo voi è pratico? o ci sono problematiche.
o già comprato anche le barre originali visto che o il baule che usavo con la vecchia auto che penso di utilizzarlo visto la comodità ma sul tetto al max ci sta una bici a servirebbero 3 bici quando vado in ferie .

ciao e grazie
NAVE1
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 9 Apr 2013, 22:59 Rispondi citandoTorna in cima

silvan ha scritto:
ciao un consiglio o appena acquistato la zafira tourer a metano a chi a esperienza con il Portabici posteriore? o intenzione di comprare il modello della thule mod 9104 secondo voi è pratico? o ci sono problematiche...

Ciao, avendo il gancio di traino, ho optato per il portabici della PERUZZO da 4 bici che mi consente con la funzione basculante di aprire il portellone con le bici montate. La differenza di prezzo con un Thule che mi permettesse di portare 4 bici è notevole, ma notevole è anche la praticità e la progettazione tra i due. Il mio ho dovuto modificarlo subito perchè il supporto tubolare dove fissare la prima bici è troppo basso e i braccetti che devono tenere le altre non passavano attraverso il telaio della prima... il Thule ho visto che arriva più alto (quasi a livello del tubo orizzontale del telaio). Inoltre il Thule si fissa con una leva e con un unico movimento (tipo a scatto), nel mio invece bisogna avvitare a mano un bullone che stringe sulla "palla" del gancio. Ovviamente le (parecchie) centinaia di Euro di differenza vanno messe sul piatto della bilancia... Su strada a dir la verità lo devo ancora provare...speriamo bene!!!
Nascosto Profilo Invia email
silvan
Ospite

MessaggioInviato: Mer 10 Apr 2013, 22:27 Rispondi citandoTorna in cima

ciao a me preoccupa col modello della thule 9104 caricando 3 bici nella zafira tourer copre la targa dovrei comprare tanti accessori che vado a spendere una fortuna fra cartello di sporgenza più quello per la targa e luci Perplesso
vink2012
Ospite

MessaggioInviato: Gio 11 Apr 2013, 14:51 Rispondi citandoTorna in cima

Io ho fatto l'errore di non comprare subito la ZT con il gancio di traino. Da quanto mi ha detto il concessionario, al momento non è possibile montare il gancio (lo stesso con cui esce l'auto dalla fabbrica, mi pare LB) perchè non hanno ancora fatto il collaudo. Pare che anche per la Zafira A o B sia successa una cosa del genere cioè che il gancio collaudato per le versioni a metano sia stato disponibile solo parecchi mesi dopo rispetto alle auto che uscivano già col gancio.....confermate? Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
Cristian78
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 12 Apr 2013, 19:02 Rispondi citandoTorna in cima

Premessa: Non so se possa esserti d'aiuto, non ho mai avuto auto con il gancio traino e quindi non ho mai fatto caso al libretto di circolazione.

Comunque, nel libretto della mia tourer ecom senza gancio traino è scritto:

APPROVAZIONE GANCIO DI TRAINO:
E13 55R-01 3403.

Ripeto non so se sia possibile che un auto senza gancio sia già omologata per la sua installazioni a posteriori.
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 14 Apr 2013, 14:46 Rispondi citandoTorna in cima

Le auto il cui libretto alla voce gancio traino riporta un numero di omologazione europeo E*********** possono essere dotate di gancio traino dopo l'acquisto.
Per la vostra ZT basta una brevissima ricerca ad esempio su ebay.de

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo