Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
18 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295266

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527053
  Traffico:  1237.60 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 145 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35086 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10312 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6531 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 44 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2069 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 149 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71777 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62396 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
sandropg
Ospite

MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2006, 10:35 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti
Ribadisco in anticipo la mia incompetenza riferita alle auto in generale.

Ciao Toninon
Considera che l'auto la uso quasi esclusivamente per andare a lavorare (benzina 14.5km/litro). Praticamente il tragitto è "casa-ufficio-casa" che in totale sono oltre 100km.
Il percorso è esclusivamente superstrada pianeggiante e visti i vari autovelox la media che tengo è di 100/110km/h. Quindi oserei dire una guida molto economica.
Inoltre viaggio da solo e la macchina ha un carico molto minore della scenic.
comunque ho visto che ci sono differenze, che non avrei mai creduto, fra i vari distriburi in giro. In pratica il pieno sono 13.50€ al costo di 0.790€/kg vengono 17.00kg. Ciò ne deriva 400km / 17kg = 23.5km/kg.
Dimmi se ho detto qualche eresia!
Ciao ciao.

Ciao Duna
I problemi che avevo menzionato si riferivano a prima del montaggio del variatore. Ora quasi tutti i problemi sono svaniti. E' rimasto solamente la noiosa accensione della spia dell'antiquinamento e uno strattonamento quando arrivo al limete dei giri (sembra quasi che entri un limitatore di giri).
In riferimento alle cose che mi dicevi di controllare pensavo di farle presenti ai meccanici renault fra un paio di settimane visto che devo fare il primo tagliando.
comunque l'auto ha 10 mesi, quindi si può considerare quasi nuova.
I consumi vengono monitorati costantemente con il "diario di bordo del metanista" e quindi quindi fra un pò di tempo ti riaggiorno con i consumi (sperando che non variano).
Per quanto riguarda l'accoppiata Renault megane 1400 16v(100cv) e Landi Omegas io la consiglierei a chi non vuole prestazioni da "Formula 1" ma punta un pò di più sul risparmio in marcia e in gestione (Assicurazione).
Poi comunque la buona riuscita, come voi mi insegnate, stà sempre nelle mani dell'istallatore.
sandropg
Ospite

MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2006, 10:35 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti
Ribadisco in anticipo la mia incompetenza riferita alle auto in generale.

Ciao Toninon
Considera che l'auto la uso quasi esclusivamente per andare a lavorare (benzina 14.5km/litro). Praticamente il tragitto è "casa-ufficio-casa" che in totale sono oltre 100km.
Il percorso è esclusivamente superstrada pianeggiante e visti i vari autovelox la media che tengo è di 100/110km/h. Quindi oserei dire una guida molto economica.
Inoltre viaggio da solo e la macchina ha un carico molto minore della scenic.
comunque ho visto che ci sono differenze, che non avrei mai creduto, fra i vari distriburi in giro. In pratica il pieno sono 13.50€ al costo di 0.790€/kg vengono 17.00kg. Ciò ne deriva 400km / 17kg = 23.5km/kg.
Ciao ciao.

Ciao Duna
I problemi che avevo menzionato si riferivano a prima del montaggio del variatore. Ora quasi tutti i problemi sono svaniti. E' rimasto solamente la noiosa accensione della spia dell'antiquinamento e uno strattonamento quando arrivo al limete dei giri (sembra quasi che entri un limitatore di giri).
In riferimento alle cose che mi dicevi di controllare pensavo di farle presenti ai meccanici renault fra un paio di settimane visto che devo fare il primo tagliando.
comunque l'auto ha 10 mesi, quindi si può considerare quasi nuova.
I consumi vengono monitorati costantemente con il "diario di bordo del metanista" e quindi quindi fra un pò di tempo ti riaggiorno con i consumi (sperando che non variano).
Per quanto riguarda l'accoppiata Renault megane 1400 16v(100cv) e Landi Omegas io la consiglierei a chi non vuole prestazioni da "Formula 1" ma punta un pò di più sul risparmio in marcia e in gestione (Assicurazione).
Poi comunque la buona riuscita, come voi mi insegnate, stà sempre nelle mani dell'istallatore.
toninon
Ospite

MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2006, 10:50 Rispondi citandoTorna in cima

sandropg ha scritto:
(...)benzina 14.5km/litro (...) Ciò ne deriva 400km / 17kg = 23.5km/kg.

Tutto chiaro, mi sarei aspettato un filo di meno in capacita' in kg, pero' se carichi 17 kg tutto torna.
Il coefficente di calcolo generico per passare dall'autonomia a benzina a quella a metano e' 1.6 e 14.5 * 1.6 = 23.2... li conti tornano Sorriso

Complimenti a quanto pare hai un impianto di prim'ordine. Figo! Figo! Figo!

ciao
abraxas
Ospite

MessaggioInviato: Mer 3 Set 2008, 20:21 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao, sto per acquistare un'auto, volevo un consiglio, ho visto una Megane II 1.4 16v 80cv 3 porte eventualmente da metanizzare con impianto Lovato (il rivenditore è lo stesso impiantista).

Sono consapevole che è sottomotorizzata ma non mi interessano le prestazioni, vorrei chiedervi il bombolame massimo installabile e se potrei fare 20/23 km/kg

Grazie.
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Gio 4 Set 2008, 08:15 Rispondi citandoTorna in cima

Abraxas ha scritto:
vorrei chiedervi il bombolame massimo installabile

Prendi le misure del bagagliaio e divertiti con il file In evidenza > Impianti > Calcola autonomia

Citazione:
e se potrei fare 20/23 km/kg

Da 20 a 23 c'è una bella differenza...comunque 23 in extraurbano si possono fare, vedi sandropg

abraxas
Ospite

MessaggioInviato: Ven 5 Set 2008, 10:19 Rispondi citandoTorna in cima

Ludo grazie per la risposta, sto in bilico tra questa e la 147 1.6 ts 105, entro qualche giorno deciderò, spero comunque di diventare "arrogante" Sorriso
abraxas
Ospite

MessaggioInviato: Lun 15 Set 2008, 18:29 Rispondi citandoTorna in cima

Aggiornamento:

con grande dispiacere la scelta è ricaduta sulla Megane II 1.4 16v 98 cv anno 2003 , l'auto è carina , ma preferivo la 147 Perplesso

....nei prossimi giorni la ritiro, la testo nel weekend e il 22 la lascio "in cura" per la trasformazione, naturalmente posterò e invierò le foto come da "regolamento"

ps:LandiRenzo mi ha risposto confermandomi la convertibilità.

doppio ps: ma le sedi valvole sono in alluminio?
abraxas
Ospite

MessaggioInviato: Gio 23 Ott 2008, 10:34 Rispondi citandoTorna in cima

Impianto fatto Ghigno

Lovato Emmegas seq con bombole Faber a castello 50+45, prezzo 2100 euro.

Ho percorso 2500 km.

Autonomia---> 350/380 km con un pieno (16-17 kg / 15-16 euro), 90% superstrada.

l'auto va bene,ovviamente perde qualcosa ai bassi regimi ma dopo si riprende bene, c'è qualche strattonamento in seconda marcia e quando vado a filo gas ma l'impiantista ha detto che è normale perchè bisogna ricontrollare la taratura dopo 10.000 km percorsi.

Fra qualche giorno mando le foto.

Saludos

Pollice su
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Gio 23 Ott 2008, 13:25 Rispondi citandoTorna in cima

Complimenti e tienici aggiornati Prosit!
Ma...Lovato ed Emmegas sono due case diverse! RTFM! Sbalordito Quale impianto è dei 2? Uhm...

Ricordati, ancora prima di inviare le foto, di inserire la vettura - con la valutazione dell'installatore ed eventuali altri dati - nell'Elenco installatori/vetture (link in firma), per una migliore reperibilità! Ti prego...

Ah, spero tu abbia aggiunto per errore uno zero in più nel kmetraggio richiesto dall'installatore per rifinire la mappa risolvendo i problemini di strattonamento, altrimenti... Pollice verso Boxe!

abraxas
Ospite

MessaggioInviato: Dom 26 Ott 2008, 14:56 Rispondi citandoTorna in cima

Rettifico Figuraccia

...la marca è Emmegas, il tagliando a 10.000 km comprende anche quello motore.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo