Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

16 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295252

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527001
  Traffico:  1237.34 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 139 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35084 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10311 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6530 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 42 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2060 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 149 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71769 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62391 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
iaco62
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 10 Lug 2009, 22:37 Rispondi citandoTorna in cima

Evidentemente i signori dell'ACI della regione Lazio sono poco preparati sulla normativa. ieri mi sono visto recapitare un avviso di riscossione per l'anno 2007 di un importo di 172€ di cui 117 per tasse, 48€ per sanzioni e 6,47 per interessi Risata a crepapelle . Oltre che ad essere dei *********** fanno pure male il loro mestiere. Questa è la risposta che gli ho scritto:

Egregi signori,
facendo seguito alla missiva recapitatami in data odierna (avviso N. 706099375606) relativa alla posizione fiscale del mio autoveicolo non posso che esprimere la mia profonda irritazione e disappunto per come questo ente riesca ad infastidire la gente con assurde richieste di pagamenti assolutamente non dovuti. Forse a lor signori sfugge il fatto che la mia vettura in quanto monovalente gode della riduzione della tassa di possesso pari al 75%. La cosa più grave è che l’importo da me pagato è stato calcolato dal sistema di calcolo on line dell’Agenzia per le Entrate (http://www.agenziaentrate.gov.it/ilwwcm/connect/Nsi/Servizi/Bollo+auto/ comprensivo di interessi per il ritardato pagamento) che evidentemente sembra più informata di voi su questo aspetto. Gradirei pertanto che provvediate da subito ad apportare gli opportuni correttivi al vostro “database” e di annullare l’avviso di pagamento. Vorrei altresì essere rassicurato che questo episodio non abbia a ripetersi per le annualità successive. In mancanza di un vostro pronto riscontro mi riserverò di agire per vie legali.

RTFM!

Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 18 Lug 2009, 23:08 Rispondi citandoTorna in cima

siamo al 18 e ancora nessuna risposta. Forse stanno cercando di capire oppure non leggono la posta; considerate poi che se si vuole interloquire telefonicamente bisogna pagare (199). Roba da pazzi. A qualcun altro è successa una cosa simile?

Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 20 Lug 2009, 20:50 Rispondi citandoTorna in cima

Un mese prima di pagare il bollo rientrando dai 2 anni di esenzione, avevo controllato l'importo da pagare sul sito on line dell'aci, e mi ero accorto che il tipo di alimentazione indicato per la mia Zafira Ecom era errato. Ho scritto allora all'ufficio regionale, ed hanno corretto il tutto dopo circa 2 settimane.

iaco62
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 20 Lug 2009, 23:03 Rispondi citandoTorna in cima

Prendo atto di non essere il solo ad aver subito questa angheria. Ritengo comunque gravissimo che quest'ente succhiasoldi (vedasi gestione del PRA) non sia in grado di rilevare la categoria delle monovalenti Spazientito
Vi terrò informati sugli sviluppi della vicenda.

Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 12 Ago 2009, 22:56 Rispondi citandoTorna in cima

Risposta pervenuta in data 11/08/09 Sbalordito :

Gentile Signore,
in merito alla Sua richiesta, Le comunichiamo che abbiamo provveduto ad aggiornare l'archivio regionale rettificando l'alimentazione della vettura (esclusivo metano).

Le comunichiamo inoltre che l'avviso n.706099375606 è stato definito con esito da "Ricalcolare", per permettere di effettuare una verifica sulla correttezza degli importi versati. Qualora i pagamenti effettuati risultassero congrui l'avviso verrà automaticamente annullato.

Restiamo a Sua disposizione per ogni necessità futura inviandoLe i migliori saluti.

Centro Assistenza Tasse Automobilistiche ACI - Regione Lazio

D.A.

Capito? invece delle scuse perseverano. Forse non si fidano dell'Agenzia delle Entrate...

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 25 Gen 2013, 12:41 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, premesso che ho una FIAT Punto EVO Natural Power 57 kW Euro5:

Bollo auto 2011: 129€

Bollo auto 2012: 161€

Vi sembra normale? A parte l'assurdità del pagamento intero del bollo come se avessi una macchina a benzina, ma va bene. Ma l'aumento del 20% in un anno? Ma non si può fare niente? E' allucinante.

Che poi mica si capisce...

http://affaritaliani.libero.it/roma/bollo-auto-e-benzina-gli-aumenti-della-polverini-sono-illegittimi-28022012.html

post accorpati! Admin spina usa il tasto "modifica"!!
Offline Profilo Invia email
nirvanablu
Ospite

MessaggioInviato: Sab 2 Feb 2013, 18:04 Rispondi citandoTorna in cima

hai ragione e poi a me fa veramente inc il fatto che il bollo non sia uguale per tutte le regioni!
In Puglia è stato abolito per le autovetture a Metano, mentre a noi ci tocca pagare come se andassimo a benzina!

Senza contare che ci tocca pure fare la revisione delle bombole e che costa veramente tanto!
ariosto
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Sab 2 Feb 2013, 18:39 Rispondi citandoTorna in cima

La revisione qui è OT! e comunque la dobbiamo fare tutti: è per la nostra sicurezza!

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 17 Mar 2013, 10:56 Rispondi citandoTorna in cima

ciao a tutti vorrei porvi una domanda,siccome sono intenzionato ad acquistare una vettura a metano volevo sapere come si paga il bollo vedendo le molte differenze tra regioni? grazie per la vostra collaborazione
davmana
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 29 Apr 2013, 14:46 Rispondi citandoTorna in cima

bollo up pagato oggi € 29 Risata Risata a crepapelle
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo