Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

15 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:470
  Categorie: 19
  Click: 296957

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528993
  Traffico:  1255.70 Gb

Ultimi Links
 1: Decreto Min. 14.11.2019 Sistema nazionale di certificazione sostenibilità biocarburanti e bioliquidi
 [ Click: 15 ]
 2: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 39 ]
 3: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 168 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35152 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10340 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6564 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 77 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2320 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 156 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71958 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62519 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19384 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
massimodam
Ospite

MessaggioInviato: Mar 21 Mar 2006, 14:49 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie ragazzi! Sorpreso

Grazie Ludo per la lucidazione...

Purtroppo questo capita in tutti i settori, io confido nella "BONTA'" del mio concessionario Mercedes e nella loro professionalita'...

Del resto non sono macchine da 2.000 euro, quindi vorrei avere il massimo trattamento possibile.
Ho comunque contattato Carniellito, spero in una cortese risposta da parte sua.

Ciaoooooooo Sorriso
Max
mnuorchibus
Ospite

MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2008, 20:37 Rispondi citandoTorna in cima

DOVREI PRESTO INSTALLARE UN TARTARINI SEQUENZIALE FASATO SUL MIO MERCEDES SPORTCOUPE 180 DEL 2003..143 CAVALLI ETC ETC
ECCO..SONO BEN CONSAPEVOLE DELLA QUESTIONE DEL VANO BAGAGLI...

IL MIO INSTALLATORE..CHE E' PRESENTE NELL'ELENCO DEGLI INSTALLATORI cuna.. PER RECUPERARE UN PO DI SPAZIO PROPENDE PER 3 BOMBOLE DI DA 227 MILLIMETRI PER COMPLESSIVI 20,8 KG DI PIENO..CONSIDERANDO CHE LA MIA AUTO FA 100 KM CON 11,4 LITRI NEL CICLO URBANO..RITENETE CHE TALE SOLUZIONE MI DIA POCA AUTONOMIA? PENSATE SIA GIUSTO SFRUTTARE IL VANO BAGAGLIO A PIENO CARICO... INSOMMA MI DITE SECONDO VOI...CONOSCENDO QUESTO MODELLO DI AUTO..ONESTAMENTE QUALI BOMBOLE MI CONSIGLIATE DIMENSIONALMENTE? OVVIAMENTE IN ACCIAIO...
CONSIDERATE CHE MI SPOSO A LUGLIO...METTERO FAMIGLIA...DOVRO' FARE OGNI GIORNO 110 KM IN TUTTO PER ANDARE AL LAVORO E TORNARE A CASA MIA...
VENERDI DEVO INCONTRARE L'INSTALLATORE (CHE E DI QUELLI CHE PREPARA LE AUTO A METANO PER LE GARE) E DIRGLI CHE VOGLIO FARE CON IL VANO DI CARICO...DATEMI UNA MANO PER FAVORE..GRAZIE A TUTTI...GRAZIE AI MODERATORI E SPERO DI INCONTRARVI A QUALCHE RADUNO IN FUTURO Sorriso Sorriso
nik54
Ospite

MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2008, 21:09 Rispondi citandoTorna in cima

mnuorchibus ha scritto:
DOVREI PRESTO INSTALLARE UN TARTARINI SEQUENZIALE FASATO SUL MIO MERCEDES SPORTCOUPE 180 DEL 2003..143 CAVALLI ETC ETC
ECCO..SONO BEN CONSAPEVOLE DELLA QUESTIONE DEL VANO BAGAGLI...

Sorriso

sicuramente qualcuno ti rispondera',ma solo se non urli!!!! ( questo significa,scrivere in stampatello) RTFM!
mnuorchibus
Ospite

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2008, 14:48 Rispondi citandoTorna in cima

scusate per l'urlo...non ci ho fatto caso...
AW124
Ospite

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2008, 19:28 Rispondi citandoTorna in cima

Considera che , come ben saprai, un Kg di metano corrisponde a circa un Litro e mezzo di benzina....vedi un pò tu.....
Per quanto riguarda l'impianto ,accertati che il tuo installatore ti monti il variatore d'anticipo; l'auto andrà sicuramente meglio. Sorriso Sorriso
mnuorchibus
Ospite

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2008, 22:23 Rispondi citandoTorna in cima

grazie..capisco...1,5 litri di benz= 1kg di metano...mmm..direi che con 22,3 kg di metano farei minimo 282 km e massimo 328.. tutto sommato puo essere interessante mettendo tre bombole da 267 millimetri di diametro e cosi facendi alzando il piano di carico di 27 cm...mensola di copertura inclusa..mi resterebbe la parte superiore del portellone...e andando ad una media dicirca 120 km...forse farei il pieno di metano ogni 5 giorno???? Basito
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Sab 16 Feb 2008, 15:38 Rispondi citandoTorna in cima

mnuorchibus ha scritto:
CONSIDERANDO CHE LA MIA AUTO FA 100 KM CON 11,4 LITRI NEL CICLO URBANO..
(...)
DOVRO' FARE OGNI GIORNO 110 KM IN TUTTO PER ANDARE AL LAVORO E TORNARE A CASA MIA...

A meno che i 110 km tu non li percorra su e giù per la città, dovresti dirci qual è il tuo consumo medio a benzina sul tuo percorso abituale...
Puoi comunque calcolare tu stesso la tua autonomia:
In evidenza > Utilità > Calcola autonomia

mnuorchibus
Ospite

MessaggioInviato: Dom 17 Feb 2008, 00:19 Rispondi citandoTorna in cima

ciao ludo...ascolta secondo i miei calcoli in citta con un litro di benzina percorro 8,7 km..questo ovviamenente è un dato tabellare...comunque è molto poco come chilometraggio..ma d'altra parte il motore quello è...stamane sono stato dall'installatore..mi ha detto che il metano consuma di piu e quindi se faccio gli 8,7 a benzina, a metano ne faccio 6,7 circa..quindi...il vantaggio lo si ha nei costi diminuiti..mi ha proposto una bombola da 390mm per 75 litri di metano equivalente a 22,75 litri di benzina...mi lascerebbe integro piu di mezzo bagagliaio...tuttavia mi lascia perplesso il fatto che cpn le sue considerazioni dovrei avere un'autonomia di solo 156km..max di 200km con questa soluzione e con questi consumi...ergo dovrei fare metano ogni 2 giorni...secondo te e secondo voi mettere 3 bombole da 267mm una dietro l'altra per un totale di 20,8 kg di metano è piu conveniente di una sola? nel senso che la differenza è minima...alzereii il piano di 27 cm in altezza facendo, sacrificando il vano ruota di scorta e porta attrezzi..che per la verità non ho mai usato...consdera che in realtà i 110 km che faccio sono tutti di autostrada e solo una decina in città..ovviamente quando arrivo sul posto di lavoro poi posso spostarmi con la macchina..sono architetto e giro per cantieri..ma poi tutto il giorno l'auto resta chiusa in un garage dove la spostano solo per fare spazio ad altre auto..questo è...diciamo che vorrei una soluzione che mi consentisse, stando il vano bagagli che ho e che voi conoscete, di anadare a roma e tornare senza fare metano... o per lo meno una soluzione che sia una via di mezzo tra una buona autonomia ed il non perdere completamente il vano bagagli... diciamo che ad oggi per andare da casa mia a caserta, dove vivrò da luglio, metto 20 euro al mattino ed il mattino seguente sono a riserva o quasi... Sorriso insomma datemi un consiglio...martedi la devo portare per la trasformazione...con l'incentivo di 500 euro..e non voglio fare una sciocchezza che mi lasci insoddisfatto...ah il variatore di ripresa lo monta questo installatore... Sorriso
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Dom 17 Feb 2008, 17:08 Rispondi citandoTorna in cima

mnuorchibus ha scritto:
consdera che in realtà i 110 km che faccio sono tutti di autostrada e solo una decina in città.

Riesci a dirci quanto consumi approssimativamente in km/l su detto percorso? Bonk! Pernacchia

mnuorchibus
Ospite

MessaggioInviato: Dom 17 Feb 2008, 19:44 Rispondi citandoTorna in cima

ok si tratta di un percorso misto di 90km e non di 110 ed il consumo equivale a 9,08km/litro...infatti con 10 euro di benzina vado a caserta (44km) e ritorno, ma a metà percorso vado a riserva (tot 66 km circa)..quindi appena torno a pompei devo rimettere benzina...morale della favola...che mi consigliate? Sorriso spero di aver spiegato tutto per bene Sorriso
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo