Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

18 Gennaio 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:471
  Categorie: 19
  Click: 297713

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 529895
  Traffico:  1267.57 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Rendering della futura area di rifornimento LNG sulla A46 a Mionnay, Francia
 [ Click: 29 ]
 2: Decreto Min. 14.11.2019 Sistema nazionale di certificazione sostenibilità biocarburanti e bioliquidi
 [ Click: 29 ]
 3: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 79 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35192 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10356 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6576 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 97 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2481 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 161 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72067 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62605 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19390 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
giansi
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 14 Dic 2012, 01:32 Rispondi citandoTorna in cima

Fatto primo preventivo sulla Mii a metano:
versione supermega accessoriata Style Sport, 5 porte, con tetto apribile, vetri oscurati , sedili riscaldati, colore metallizzato, drive pack totale 17 mila euro e rotti, meno la valutazione di 3 mila euro del mio usato (di oltre 10 anni, quindi si può considerare sconto "standard").
Sarebbero circa 2 mesi di attesa.
Che dire? Ero passato poco prima alla Volkswagen, ed esteriormente una Up! blu metallizzata mi era sembrata più bella e curata, la Mii ha i fari frontali particolari e stilosi, e il retro mi ricorda molto la Citigo.
Gli interni, da quello che ho capito, sono solo di due colori: chiari (le due auto in salone), e li puoi avere scuri solo col pack "sport", mi sembrano più belli, anche se non li ho visti dal vivo, e subito ho scelto quel pack.
L'auto ha molti accessori, anche di livello superiore, anche se non vedi mai del tessuto, solo plastica, plastica e lamiera a vista...
Quindi è un mix di "povertà" e finezze, un compromesso di cose belle e altre meno..
Certo, la Panda iperaccessoriata a me veniva 3 mila euro in più, e di questo ne tengo sicuramente conto...
E ora..non resta che guardare la Citigo a metano quando finalmente uscirà..e se avrà anche l'ASG come le versioni a benzina...arf, arf arf!! mia, miaaa!!!
Offline Profilo Invia email
giansi
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 22 Dic 2012, 01:46 Rispondi citandoTorna in cima

Fatto test drive sulla Mii.
Impressioni: decisamente positive!
Avevo testato un mesetto fa la panda NP, e devo dire che allora ero rimasto impressionato dalla spinta del turbo, ma abbastanza perplesso del rombo di stampo motociclistico del motore.
Con la Mii ero abbastanza prevenuto sulle prestazioni..anche qui, ma è stato così anche con la Panda, ho notato un certo lag iniziale partendo da fermo, un attimo in cui il motore sembra morire, poi inizia l'accelerazione. Ok, niente di trascendentale, il turbo non c'è e io sono abituato a spingere poco l'acceleratore, e quando me ne sono accorto ho spinto più a fondo, e ho visto una spinta decisa, con un certo rombo del motore, ma sopportabilissimo e per nulla "eccessivo". Il peso dell'auto certamente aiuta a non far rimpiangere di avere più cavalli.
L'auto è decisamente silenziosa, agli stop non ho avvertito vibrazioni.
Inoltre lo spazio interno mi è sembrato decisamente sufficiente: è vero, il venditore Seat era uno "stecchino", ma con la Panda ero gomito a gomito col venditore ben piazzato ed ero rimasto un po' deluso...
Altra cosa, lo sterzo: ragazzi com'era leggero, così come le marce, entravano che era un piacere.
Davvero, sono rimasto veramente impressionato, anche dalle luci rosse della strumentazione, con un bell'effetto. Al buio non ho fatto caso ai difetti che avevo notato guardandola in concessionaria, ossia la presenza di plastiche e nessun tessuto.
Ok, la Up! mi piace di più esteticamente, la CityGo l'aspetto sperando porti il cambio robotizzato, ma intanto la Mii c'è già, e in prospettiva ecoincentivi (che sono pochi e se possibile vorrei usufruirne..) io attendo ancora un poco, ma non troppo..
E ora l'idea di passare ad una Seat non mi sembra impossibile....

P.S.: carino il navigatore asportabile, certo, so già che le prime volte lo asporti, poi o rimane sempre in un cassetto, oppure decidi di non asportarlo più, coi rischi di furto che ne conseguono...avrei preferito ci fosse un'antina ribaltabile per nasconderlo senza doverlo togliere uscendo dall'auto..
giaenri
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 22 Dic 2012, 10:08 Rispondi citandoTorna in cima

Apro un piccolo OT per spezzare una lancia a favore di seat:posseggo un'ibiza 1.4 16v 101 cv da 10 anni,lo sterzo il cambio e la frizione sono morbidissimi(non è così per panda e opel che ho in famiglia),passo a 240k km e la frizione va benissimo e abito in collina,e sono indeciso se optare per leon o golf a metano...vedremo...chiuso OT!!! Risata Risata
thekingofbronx
Ospite

MessaggioInviato: Sab 22 Dic 2012, 12:51 Rispondi citandoTorna in cima

Giansi,

per quanto riguarda l'abitabilità posteriore ci hai dato un'occhio? Sedili di emergenza o comunque se ogni tanto ci sono due persone è fattibile?

Bagagliaio?
giansi
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 22 Dic 2012, 13:52 Rispondi citandoTorna in cima

Guarda, sono uno dei pochi che quando guarda l'auto in concessionaria si siede dietro per verificare l'abitabilità.. devo dire che è sufficientemente larga, anche perchè è omologata per 4 persone e non per 5.. insomma, in 4 si viaggia sufficientemente comodi, tenendo conto che non è un'Alahambra..
Il bagagliaio non mi sembra piccolissimo, si vede che ci hanno studiato parecchio per ridurre le dimensioni totali , mantenendo però buone misure interne
oh_baba
Ospite

MessaggioInviato: Mar 15 Gen 2013, 14:53 Rispondi citandoTorna in cima

bega che modello e quanto l'hai pagata?
rothen
Ospite

MessaggioInviato: Mar 15 Gen 2013, 15:00 Rispondi citandoTorna in cima

salve io mi chiamo eduardo ed a breve farò parte della comunità di guidatori di auto a metano Sorriso
Anche io ho ordinato una seat mii ecofuel, che dovrebbe arrivare a febbraio. Non vedo l'ora!!
oh_baba
Ospite

MessaggioInviato: Mar 15 Gen 2013, 15:39 Rispondi citandoTorna in cima

Il Seat Portable System è il navigatore giusto?
bega
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 15 Gen 2013, 15:50 Rispondi citandoTorna in cima

Se ben ricordo oltre a navigatore include funzioni integrate con l'elettronica di bordo, cioè può visualizzare su display le informazioni del computer di bordo, i giri motore, le info del sistema audio, e integra un lettore di memory card e le funzioni bluetooth per il dialogo con il telefono cellulare. In più, come dice la parola stessa, è portatile, cioè estraibile. Prometto che appena riesco a trovare tempo vi farò una prova dettagliata.

-
Seat Mii ecofuel gen 2013
30 km/kg in media
52.000 km tot
falcouno
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 15 Gen 2013, 16:12 Rispondi citandoTorna in cima

e vai...
non vedo l'ora delle prime impressioni.
su possessori scrivete scrivete e scrivete Ghigno
ceeto che non costa una schiocchezza