Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
13 Novembre 2018 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:443
  Categorie: 19
  Click: 284826

File totali: 338
  Categorie: 15
  Downloads: 514498
  Traffico:  914.60 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Hyundai XCent Prime CNG e Grand i10 CNG a metano, produzione e caratteristiche
 [ Click: 79 ]
 2: Video - Servizio sulla stazione di rifornimento metano/biometano di Endesa a Sarreguemines, Francia
 [ Click: 21 ]
 3: Video - Inaugurazione distributore LNG di Sezana-Slovenia
 [ Click: 34 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34514 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9881 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6255 ]

Ultimi Downloads
 1: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 73 ]
 2: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 35 ]
 3: Presentazione degli Scania G340 LNG di Alimerka - Spagna
 [ Prelevamenti: 38 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70415 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61312 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19238 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
ariosto
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 20 Ago 2017, 09:54 Rispondi citandoTorna in cima

aldegheri ha scritto:
ho scaricato le mappe e le ho messe nella cartella sdcard/aMetanoauto che ho cread nella scheda sd, come descritto nel manuale dell'app stessa. Però NON le vedo ! Qualcuno mi sa dare suggerimenti ?

Su alcuni dispositivi Android le mappe su SD non si vedono: in questo caso bisogna caricarle nella memoria del dispositivo, sempre in una cartella denominata aMetanoauto.

Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 20 Ago 2017, 09:55 Rispondi citandoTorna in cima

La cartella da creare si deve chiamare "aMetanoauto", dopo averci caricato le mappe volute bisogna andare in >menù>altro>mappe>mappa offline e selezionare la mappa desiderata, non è possibile usare più di una mappa alla volta, nel caso si arrivi al confine basta soltanto fermarsi un attimo e selezionare la mappa del nuovo paese, sempre se prima l'abbiamo scaricata.

Solo su alcuni smartphone/tablet non è possibile mettere l'app e le mappe sulla SD esterna, ma è una limitazione del produttore e non un difetto dell'app!!! (tanto per fare un esempio su alcuni Samsung funziona e su altri no)

aldegheri
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 20 Ago 2017, 10:17 Rispondi citandoTorna in cima

Quote inutile eliminato: rileggi attentamente l'art. 2n del Regolamento! Admin ariosto

Ammazza che fregatura x me! Ho proprio un Samsungn J5 2016 .. neanche vecchiotto .... e mi tocca copiare da sd esterna a memoria interna.
Mi sa che si debba dare da fare a qualche programmatore xchè ci pensi lui. Se x Samsung su alcuni telefoni si può ... credo significhi che si può e basta. Forse c'è da vedere con l'app come risolvere.
Buon lavoro a chi ci penserà; certo è che così è scomodo e porta via dei bei Giga se si vogliono tenere più mappe sul cell.

PS ==> aggiornerei anche il manuale per evitare imbarazzi per chi compra... e non sa o non ha tempo di cercare sul sito.

PPS: ==> IMPORTANTE ==> se ho un altro smartphone come faccio a trasferire l'app comprata all'altro dispositivo che magari funziona senza RIpagarla ? CIAO

Comunque meglio così che .... nulla.

CIAO
Offline Profilo Invia email
ariosto
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 20 Ago 2017, 10:21 Rispondi citandoTorna in cima

Per trasferire gratuitamente l'app su un altro smartphone basta registrarlo a GooglePlay con lo stesso account con il quale è stata acquistata l'app stessa.

Se si usano più mappe offline, per non occupare troppo spazio sulla memoria del dispositivo si possono tenere tutte le mappe sulla SD e copiare sul dispositivo solo quella in uso in quel momento.

Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 20 Ago 2017, 12:57 Rispondi citandoTorna in cima

aldegheri ha scritto:
Ammazza che fregatura x me! Ho proprio un Samsungn J5 2016 .. neanche vecchiotto .... e mi tocca copiare da sd esterna a memoria interna.

Hai verificato se funziona con le info che ti ho dato? Su alcuni Samsung funziona, prova!!!
aldegheri ha scritto:
Mi sa che si debba dare da fare a qualche programmatore xchè ci pensi lui. Se x Samsung su alcuni telefoni si può ... credo significhi che si può e basta. Forse c'è da vedere con l'app come risolvere.
Buon lavoro a chi ci penserà; certo è che così è scomodo e porta via dei bei Giga se si vogliono tenere più mappe sul cell.

Il fatto che su alcuni Samsung si può ti dice che l'app è a posto, altrimenti non funzionerebbe su nessun dispositivo. Il produttore ha messo delle limitazioni e noi non ne siamo responsabili, mi spiace.
aldegheri ha scritto:
PS ==> aggiornerei anche il manuale per evitare imbarazzi per chi compra... e non sa o non ha tempo di cercare sul sito.

Il nuovo manuale sarebbe quasi pronto, se vuoi la bozza quasi definitiva manda una mail a appmetanoauto chiocciola gmail.com che te la invio.

aldegheri
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 20 Ago 2017, 14:20 Rispondi citandoTorna in cima

Quote inutile eliminato: rileggi attentamente l'art. 2n del Regolamento! Admin ariosto

BENE. copiando la mappa sul dispositivo funziona. si cambierà mappa quando servirà. le altre le lascio sulla SD all'occorrenza.

Ok x bozza manuale.

CIAO
metamuto
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 24 Apr 2018, 12:16 Rispondi citandoTorna in cima

Salve! Risata

Mi sto aggiornando perchè, dopo circa 15 anni di onorato servizio, il mio navigatore (un vecchio pocket pc) sembra deceduto. Molto triste

Ho installato l'app per android (ho un LG G6).
Poi ho scaricato la mappa dell'italia (a proposito, vi segnalo che il link riportato nel manuale non è più valido e andrebbe aggiornato, ho usato il seguente: http://ftp-stud.hs-esslingen.de/pub/Mirrors/download.mapsforge.org/maps/v4/europe/).
L'app vede la mappa e me la fa selezionare. Pollice su
Però ogni volta che provo ad usarla andando sulla scheda "offline", l'app va in crash e si blocca... Perplesso

Qual'è il problema? Succede anche ad altri?
Il file che ho scaricato è quello corretto (mappa italia da 899mb, v4)? Oppure magari va usata la v3 o qualche altra versione??? E' un problema di compatibilità con dispositivo (e nel caso si potrebbe risolvere)?

Altra domanda non necessariamente legata all'app.
In passato avevo provato un po' di navigatori per android ma non ne avevo trovato nessuno di soddisfacente.
A me servirebbe un navigatore che mi faccia vedere i distrubotori di metano in una certa zona o lungo un percorso selezionato, e sono aperto a diverse possibilità:
-usare un navigatore dedicato, che però abbia la flessibilità necessaria per gestire bene POI personalizzati (poter importare, aggiornare e gestire i PDi del metano è fondamentale) e mappe varie (non voglio abbonamenti annuali/mensili, ma un device che funzioni e su cui si possano aggiornare le mappe);
-usare un'app di navigazione per android, ma anche qui che abbia la possibilità di poter personalizzare con POI del metano (e altri), o che possa lavorare bene in concerto con l'app aMetanoauto (nel senso che possa "importare" i dati di aMetanoauto per cercare distributori in una certa zona, cercarli lungo il percorso o con brevi deviazioni, etc). In questo caso posso valutare anche app ad abbonamento, purché non sia un abbonamento forzatamente lungo (pagare i singoli giorni di utilizzo è ok, abbonarsi per un anno no), oppure che abbia dei costi ragionevoli.

Consigli ed esperienze a riguardo???
Grazie mille in anticipo. Sorriso
vg
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 25 Apr 2018, 18:22 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao, stiamo facendo verificare allo sviluppatore il problema, così su due piedi l'aggiornamento delle mappe del gennaio 2018 ha comportato qualche problema, io con le mappe del 2017 non ho problemi e l'app funziona correttamente.
Quasi sicuramente ci vorrà un aggiornamento dell'app e coglieremo l'occasione per sistemare il link delle mappe offline che puntava ad un sito che non funziona più.

Appena pubblichiamo la nuova versione Vi avviso anche qui oltre che avvisarvi il vostro smartphone.

Per quanto riguarda le altre richieste l'app fa già tutto quello che chiedi, ti mostra i distributori rispetto alla tua posizione e volendo sganciarsi dalla posizione GPS anche quelli di qualunque paese rispetto al centro del display, quindi se ti sposti con il dito aggiorna automaticamente la visualizzazione dei distributori.
Puoi anche calcolare un percorso e l'app ti segnala dove rifornire il metano se hai inserito i dati dell'autonomia della tua auto.

Se vuoi l'ultima versione del manuale in formato PDF, scrivici a "appmetanoauto @ gmail . com"

CNG
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 14 Mag 2018, 18:25 Rispondi citandoTorna in cima

Non so se è il posto giusto per porre la questione:
Sono l'unico che nota un disallineamento tra l'app (Android, che peraltro aggiorno regolarmente) ed i dati presenti qui sul sito nella mappa distributori?
Ad es.:
- prezzi: ci sono date più vecchie nell'App rispetto a quelle nel sito
- nuovi distributori: nell'App non vedo ancora il nuovo distributore operativo a Marcon-VE.
Quindi da App vado sempre al sito, però così è + più lunga ....

Ultima modifica di CNG il Lun 14 Mag 2018, 18:47, modificato 1 volta in totale
ariosto
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 14 Mag 2018, 18:41 Rispondi citandoTorna in cima

L'aggiornamento dei dati sul sito è in tempo reale, nelle app no: i dati coincidono solo subito dopo l'aggiornamento periodico, che viene annunciato via Twitter e va eseguito manualmente.
Per la cronaca, l'ultimo aggiornamento è del 30 aprile.

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo