Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

18 Luglio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:464
  Categorie: 19
  Click: 292715

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 525464
  Traffico:  1185.64 Gb

Ultimi Links
 1: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 83 ]
 2: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 34 ]
 3: Timelapse installazione impianto Ekomobil GNL/GNC a Vicolungo NO
 [ Click: 42 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34940 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10204 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6452 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1480 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 126 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 513 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71458 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62186 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19333 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
efelante
Ospite

MessaggioInviato: Ven 17 Gen 2014, 08:42 Rispondi citandoTorna in cima

mi riferivo in particolare alla singola vettura di cipciop, augurandogli di non avere ancora una di quelle sfigate, che a volte capitano, a prescindere dall'affidabilità in generale di un modello
saluti
JamesLayman
Metanodotto

MessaggioInviato: Ven 17 Gen 2014, 09:44 Rispondi citandoTorna in cima

Concordo. Il motore della punto è sicuramente affidabile, ma (non per portare sfiga, ci mancherebbe) un mio amico nella punto ha dovuto cambiare la scatola dello sterzo, non va l'aria e bisogna dare un calcio forte alla consolle centrale all'altezza delle bocchette per i piedi per farla ripartire, alcuni comandi non hanno più la retroilluminazione, ... insomma l'auto sfigata può sempre capitare, anche negli altri modelli!
Io personalmente avrei recriminato e mi sarei incazzato per avere l'auto perfettamente a posto, altrimenti me la sostituivano con un'altra identica Ghigno diabolico
Seriamente, 3 aggiornamenti li ho fatti anch'io e su una vettura appena uscita sono plausibili, non auspicabili ovviamente ma plausibili e per fortuna che apportano miglioramenti, per me potrebbero anche farne uno al mese se mi facesse ottenere risultati migliori nelle prestazioni e nei consumi. Maniglia portellone c'è chi l'ha avuta e chi no (io non l'ho avuta), auto in panne con spia motore idem, mai avuta. Per il carico, basta chiedere ad un'altra panda di andare a caricare nello stesso distributore a bombole completamente vuote. Carica molto di più? C'è un problema nella tua (bombola piccola chiusa?). Carica uguale? Il problema non è nella macchina ma nell'impianto del distributore! Quindi personalmente, specialmente se hai speso 16mila€ (cosa che tra l'altro mi pare assurda, ne ho spesi 14mila io con 3 pack, clima, fendi, vernice extraserie, etc. il tuo concessionario è un furbone) rivenderla a 22mila km dopo un anno significa averci perso già metà e più dell'investimento come minimo. Mi sarei rivolto ad un'altra officina, magari facendo vedere una lettera dell'avvocato già bella e pronta!!! Ghigno diabolico

Michele86
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 28 Mar 2014, 14:43 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao ragazzi, ieri sera dopo circa 20 km ero fermo ad un semaforo rosso e alla partenza mi si è accesa la spia gialla del motore che, da prima ha cominciato a lampeggiare fino a diventare poi fissa facendo singhiozzare il motore è costringendomi a fermare. Una volta spento e riacceso il motore è andata bene. Leggendo i vari post ho notato che a molti di voi, la macchina, passava a benzina. A me non è passata a benzina ha solo singhiozzato. La concessionaria mi ha dato appuntamento a mercoledì. A voi è mai capitata una cosa del genere? Grazie
Offline Profilo Invia email
spina
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 28 Mar 2014, 15:36 Rispondi citandoTorna in cima

hai letto tutta la discussione? Spazientito

2007-2011 147 1.6: 20.4 km/kg
2011-2016 C180K: 19.2 km/kg
Michele86
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 28 Mar 2014, 16:19 Rispondi citandoTorna in cima

Non ho trovato post in cui si parli delle stesse problematiche. Se invece c'è me lo puoi indicare? Grazie
alberto_r
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 17 Apr 2014, 11:12 Rispondi citandoTorna in cima

no mai successo cosi' ....
a me' la spia motore si accendeva (lo scorso inverno) ma solo alla partenza a freddo e dopo pieno di metano.
con l' aggiornamento (lettera Fiat) sparita accensione .... ma sparita anche la ripresa.... e tempi di commutazione benzina, metano piu' lunghi.

ciao
JamesLayman
Metanodotto

MessaggioInviato: Gio 17 Apr 2014, 15:54 Rispondi citandoTorna in cima

Hai fatto una segnalazione tramite ticket Teseo per i tempi di commutazione e le altre problematiche sorte? Ghigno

bond71
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 11 Mag 2014, 17:16 Rispondi citandoTorna in cima

Un saluto a tutti, sono da poco possessore della pandina, vi espongono il mio problema , da circa 20 giorni dopo aver fatto il pieno e aver percorso pochi km giusto per tornare a casa max 20km , la mattina seguente al primo avvio non si accendono le tacche del metano, anche spengendola e riaccendendo, solo al passaggio automatico da benzina a metano(che avviene come prima regolarmente) si accendono , la cosa non e' che mi crea problemi pero' mi sa tanto di brutto segnale , sentirò' l' officina cosa dicono ma volevo sapere se avete avuto casi simili , inoltre mi pare che carichi pure meno, da vuoto 10kg , 2 mesi fa caricavo 13kg
dato che ho il sentore che mi dicano che e' normale ,o che e' il caldo o chissà' che altro e non voglio litigarci voi che mi consigliate? per come la vedo io e' il sensore di pressione che va in tilt e quando commuta ritorna a funzionare , più' che altro credo rilevi una pressione più' bassa del normale e non scarica del tutto le bombole cosi carico meno Triste
spina
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 11 Mag 2014, 20:52 Rispondi citandoTorna in cima

per la carica più bassa che stai rilevando, si tratta quasi sicuramente delle temperature più calde... niente di anomalo Occhiolino

2007-2011 147 1.6: 20.4 km/kg
2011-2016 C180K: 19.2 km/kg
bond71
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 11 Mag 2014, 21:33 Rispondi citandoTorna in cima

per l'altra cosa invece? e' una costante ad ogni pieno ,mattina seguente tacche spente fino a commutazione , poi fatti un po di km tutto regolare , ho provato una volta a mettere a benzina appena accesa , le tacche si sono illuminate solo al passaggio manuale a metano dopo il clack della commutazione

Andato questa mattina in officina devo lasciarla per un controllo la prox settimana, il capo officina ha praticamente detto cio' che pensavo , e' il sensore di pressione e per la carica piu' bassa idem, forse rileva una pressione piu bassa e commuta prima a benzina cosi che si fa il pieno non da vuoto completo Perplesso

Ultima modifica di bond71 il Lun 12 Mag 2014, 15:18, modificato 1 volta in totale
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo