Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

26 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293927

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526917
  Traffico:  1207.98 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 24 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 324 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 54 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35001 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10264 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6485 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1793 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 136 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71584 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62267 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19348 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Alby68
Ospite

MessaggioInviato: Lun 3 Dic 2012, 19:48 Rispondi citandoTorna in cima

Stesso problema anche per me.... mettetevi comodi :
da subito avevo nontato una notevole ruvidezza in fase di accelerazione a metano completamente assente a benzina, comunque...

dopo circa 10 giorni dalla consegna faccio il secondo pieno di metano. La mattina dopo accendo l'auto e non riesce il passaggio (automatico) a metano e si accende la spia motore con il solito messaggio. Dopo 1 km la spengo e dopo 30 secondi la riaccendo, stavolta commuta senza problemi ma la spia rimane.
La porto in officina, fanno la diagnosi, risultato: "colpa di un attuatore, abbiamo resettato la centralina... vediamo se lo rifà". Un po' perplesso me ne vado. Dopo circa 1 settimana rifaccio il pieno di metano e la mattina dopo cosa succede ? Stesso identico problema. La panda rimane ostinatamente a benzina finchè non la spengo e riaccendo. Tutto ok a meno della spia e del messaggio. Devo fare un po' di giri in giornata e per "magia " dopo la quarta o quinta accensione spia e messaggio spariscono.
Nel pomeriggio (era il 9 novembre) torno in concessionaria. Rifanno la diagnosi ( e stranamente hanno problemi col server di Torino) e dopo più di 1 ora ho 2 risposte:
1) meccanico che ha fatto la diagnosi: ho avuto problemi a collegarmi con Torino ma alla fine abbiamo visto che è il regolatore di pressione del metano.
2) capo officina: non siamo riusciti a collegarci con Torino fissiamo un appuntamento così ce la riporta

E io mi perplimo sempre più....
Appuntamento fissato per il 19 novembre.

Ad oggi non ho ancora riavuto l'auto perchè: "non arriva il pezzo di ricambio"!!!!
Giovedì 29 novembre ho anche chiamato il numero verde FIAT...
Venerdì 30 ricevo un sms che mi dice che hanno preso in carico la segnalazione.
Oggi, 3 dicembre alle 12,30 ricevo una chiamata da un'operatrice che mi dice che non riesce a contattare l'officina ma mi assicura che mi farà sapere... Appena le dico che mi sembra assurdo che non si riesca ad avere un pezzo di ricambio mi spiega che la colpa è del fornitore e non di fiat....

Visti i vostri messaggi inizio a preoccuparmi....
quadamage76
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mar 4 Dic 2012, 09:30 Rispondi citandoTorna in cima

ieri sera sono passato in officina, mi hanno detto che hanno trovato un errore tra body-computer e centralina motore ma da quello non sono riusciti a capire dove stesse il problema. Io ho il sospetto che in realtà col freddo non si fosse aperta l'elettrovalvola di una bombola. Comunque sia mi hanno detto che è in arrivo un aggiornamento sw per la questione ruvidezza e buchi di coppia ma che non è ancora pronto.

Ciao M.
Offline Profilo Invia email
sandrog
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 10 Dic 2012, 11:10 Rispondi citandoTorna in cima

Anche ad una mia amica con Panda Natural Power Trekking con 400Km fa la stessa cosa. Accende, non Commuta a Metano e si accenda la spia Motore. Poi spenge e riaccende e commuta a metano ma rimane la spia accesa. Portata in assistenza e resettata la centralina dopo 2 giorni riaccesa stessa musica.
Ho usato il vecchio sistema. Ho staccato la batteria per 5 minuti e una volta riattacata l'errore avaria motore è sparito.

Penso ci sia qualche baco software, perchè la macchina va bene.
quadamage76
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mar 11 Dic 2012, 12:03 Rispondi citandoTorna in cima

ieri sera fatto un "quasi pieno", non avevo soldi a sufficienza con me e si può pagare solo in contanti... comunque, stamattina piglio l'auto, faccio 500m, sento commutare la EV del metano, sparisce la spia della benzina e dopo 50m fatti a metano ha commutato da sola a benzina e dopo 300m è comparsa la spia indicante anomalia motore. La cosa è successa esattamente come l'altra volta e dopo aver fatto rifornimento nella stessa stazione di servizio. Il meccanico ha trovato, così mi ha detto, errore di pressione. Non so di più
quadamage76
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Gio 13 Dic 2012, 09:15 Rispondi citandoTorna in cima

ieri sera nuovo pieno e stamattina ancora commutazione anomala, mi sembra sia legato al distributore e al freddo, come se ci fosse qualcosa nel metano che falsa la lettura della pressione... non so magari qualche additivo.
amterme63
Metanista esperto

MessaggioInviato: Gio 13 Dic 2012, 09:54 Rispondi citandoTorna in cima

La cosa mi fa venire il sospetto (magari campato in aria) che qualche distributore giochi sulla pressione di rifornimento (magari un po' superiore ai 216 bar di legge), giusto per caricare di più e riscuotere di più (ovviamente). Lo dico perché al mio distributore di fiducia faccio sempre cariche molto più alte rispetto a tutti gli altri distributori limitrofi e la cosa mi sembra un po' anomale ...
Se passi per Firenze, fammi sapere che te lo faccio provare Occhiolino
quadamage76
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Gio 13 Dic 2012, 10:25 Rispondi citandoTorna in cima

io al mio ho caricato 12kg, quindi non credo sia sopra la pressione nominale, inoltre la cosa che mi insospettisce è che appena fatto il rifornimento non ho problemi, è solo dopo una notte che si manifesta il difetto.
linusplus
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Gio 13 Dic 2012, 11:30 Rispondi citandoTorna in cima

Esattamente lo stesso anche a me. Se invece si consuma parte del metano non succede alcunchè.

Image
sandrog
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 13 Dic 2012, 12:26 Rispondi citandoTorna in cima

Anche alla mia mica l'errore compare dopo aver fatto il pieno di metano al solito distributore che da vuoto ha caricato 13 kg.
Dopo aver avuto varie commutazioni e accensione della spia avaria motore ha ricominciato ad andare a metano e la spia si è spenta. Questo è un mistero. Ora gli ho detto di finire il metano e fare il pieno in un altro distributore cosi proviamo cosa succede
LudoBerta
Ospite

MessaggioInviato: Dom 16 Dic 2012, 09:11 Rispondi citandoTorna in cima

assamte ha scritto:
A me hanno detto che non è niente il computer non ha rilevato niente di anomalo. Bah!!

Io sono alla quarta volta.
E sono avvilitissima Perplesso Pollice verso
Nessun sostegno da parte di officine, poco collaborative, scocciate, e sto prendendo permessi a lavoro, e non mi fanno la macchina senza tenermela giornate e io lavoro e non so come fare.... Basito
Chiamato il servizio clienti
carini cortesi ma inutili

Devo fare un lungo viaggio con mio figlio, vorrei consigli, provare a capire se riuscire a sistemare sta spia una buona volta. o come puntare i piedi per una bendetta macchina sostitutiva che nessuno sembra volermi dare...

Mi date qualche dritta per piacere?
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo