Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
22 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295311

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527136
  Traffico:  1239.75 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 147 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 37 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 66 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35091 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10315 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6534 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 47 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2083 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71788 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62402 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19364 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
maximix
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 18 Set 2007, 16:05 Rispondi citandoTorna in cima

È importante però essere al corrente del fatto che la cosiddetta "estensione della garanzia", non è in realtà una garanzia piena a tutti gli effetti. Leggi questa testimonianza. Pollice verso

A questo punto, aspetterei di avvicinarmi al termine dei 24 mesi prima di stipulare questa "estensione", magari l'auto non ha mai dato problemi.... 398 euro sono soldoni, anche se personalmente, escluderei a priori la 2 + 2.

Giobba
Ospite

MessaggioInviato: Mer 23 Gen 2008, 11:18 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao ragazzi, mi permetto di aprire questo nuovo argomento (e correggetemi se sbaglio) per discutere della garanzia aggiuntiva che opel offre (a pagamento) oltre i 2 anni previsti per legge.

Oramai la mia Zafira B Ecom ha compiuto un anno e 17000km, fortunatamente non abbiamo avuto grossi problemi fino ad ora ma leggendo i post relativi ai problemi di iniezione mi sto preoccupando un po'.... quindi mi sono informato sulla possibilita' di acquisto dell'anno aggiuntivo di garanzia.

Ma il dubbio e' questo : sulla versione Ecom che difetti elettronici/meccanici copre realmente questa garanzia ?
Vale la pena acquistarla secondo voi ? Attendo commenti/suggerimenti !
maximix
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 23 Gen 2008, 11:29 Rispondi citandoTorna in cima

Leggi qui.

P.S. Ariostooooooooo.... Ghigno

kanzler68
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 23 Gen 2008, 11:59 Rispondi citandoTorna in cima

Non sono ariosto Ghigno ma credo vada bene lo stesso... Figo! Occhiolino
Eccovi qua nel topic corretto. Occhiolino

maxmar
Ospite

MessaggioInviato: Mer 23 Gen 2008, 12:20 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao
qualcuno ha qualche esperienza positiva su questa estensione o sono soldi buttati? Secondo voi risponderebbero in caso di "spia gialla" ed eventuali sostituzione di centraline o altro?
Grazie
Ciao Massimo
vidifr
Ospite

MessaggioInviato: Mer 23 Gen 2008, 14:51 Rispondi citandoTorna in cima

maxmar ha scritto:
Ciao
qualcuno ha qualche esperienza positiva su questa estensione o sono soldi buttati? Secondo voi risponderebbero in caso di "spia gialla" ed eventuali sostituzione di centraline o altro?
Grazie
Ciao Massimo

Iniettori Metano e Benzina K.O. dopo 2 anni e mezzo circa con estensione della garanzia hanno sostituito gli iniettori gratuitamente.
mrEco
Ospite

MessaggioInviato: Sab 5 Apr 2008, 15:17 Rispondi citandoTorna in cima

ciao a tutti...
forse sono ingenuo ma non ho cpaito una cosa....la garanzia Opel ha durata solo in anni?
Mi spiego meglio non è prevista l'opzione chilometri? che so 2 anni o 100000 kilometri?
Su sito opel e sui moduli è indicato espressamente due anni indipendentemente dai chilometri..quindi.....
sbaglio qualcosa?
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 6 Apr 2008, 09:48 Rispondi citandoTorna in cima

mrEco ha scritto:
ciao a tutti...
forse sono ingenuo ma non ho cpaito una cosa....la garanzia Opel ha durata solo in anni?
Mi spiego meglio non è prevista l'opzione chilometri? che so 2 anni o 100000 kilometri?
Su sito opel e sui moduli è indicato espressamente due anni indipendentemente dai chilometri..quindi.....
sbaglio qualcosa?

Due anni è il periodo minimo imposto dalla legge.
Oltre ogni ditta può applicare una garanzia nelle forme che meglio preferisce, es: 3 anni o 100.000km

Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 19 Gen 2010, 16:12 Rispondi citandoTorna in cima

maximix ha scritto:
È importante però essere al corrente del fatto che la cosiddetta "estensione della garanzia", non è in realtà una garanzia piena a tutti gli effetti. Leggi questa testimonianza. Pollice verso

Confermo, trattasi di prodotto assicurativo e come tale soggetto alle norme di cui al D.Lgs. 209/2005.
Ottima la guida elaborata dall'Adiconsum, ben fatti i cap. 9 e 10 Pollice su che consigliavi di leggere.
L'attuale estensione è offerta da CarGarantie con la quale a breve arriverò alla resa dei conti anche se non si tratta di problemi di riparazioni ma di correttezza delle modalità di vendita di questa polizza e correttezza delle sue clausole.
Infatti nonostante in fase precontrattuale avessi richiesto (e la normativa lo imponga) al venditore di una concessionaria locale di vedere le condizioni di polizza prima di concludere il contratto, mi hanno dato solo il classico depliant pubblicitario dove non sono specificate le condizioni di polizza. Fatto il reclamo all’ISVAP per violazione delle norme the tutelano il cliente nella fase precontrattuale, l’Istituto di Vigilanza ha aperto l’istruttoria per la quale attendo esiti entro fine mese, se non sforano i termini.
C’è in ballo l’ulteriore reclamo che ho fatto contro la CarGarantie a fronte della vessatorietà di certe clausole contrattuali delle condizioni di polizza “R2002” (in particolare alcune che secondo me violano la direttiva “Monti”) ed ancora attendo dall’ISVAP comunicazione dell’apertura della seconda istruttoria che dovrebbe arrivare entro metà febbraio, sempre se non sforano i termini.
Ci aggiorniamo! Figo!

Actarus
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 20 Gen 2010, 09:16 Rispondi citandoTorna in cima

Forse sei capitato con il concessionario sbagliato .. nel mio caso anche se ormai è passata senza problemi , avevo avuto un anno di " car garantie " in omaggio in più rispetto ai due di legge.
Mi viene consegnato prima della firma un depliant molto esaustivo in cui vengono elencate in modo preciso tutte le parti coperte e un altro depliant aggiuntivo in cui si specifica che la famigerata clausola di vetustà non viene applicata.
Cosa è la clausola di vetustà?
Secondo il contratto orginiale le parti ,dopo un certo kilometraggio non vengono rimborsate integralmente ma in misura minore , proporzionalmente al kilometraggio trascorso.
Ma sul depliant aggiuntivo tutte le parti si intendono rimborsate al 100 %.
Certo, se il mio conc non mi avesse tirato fuori queste carte non mi sarei fidato di certo ma sono stato fortunato.
Offline Profilo Invia email Yahoo Messenger
Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo