Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

22 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296310

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528374
  Traffico:  1250.14 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 161 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 43 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 78 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35128 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10336 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6558 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 66 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2227 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71904 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62468 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19376 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Francesco1983
Metanista esperto

MessaggioInviato: Ven 13 Set 2019, 16:41 Rispondi citandoTorna in cima

non so se a quella cifra compri un motore, magari cerca dove costa meno il ricambio. Sui 3 difetti non sono molto d'accordo, è capitato a diversi utenti che si rompesse il modulo ma molti altri hanno già superato i 300000km senza problemi, la turbina non si rompe ma un componente del collettore di scarico e qui possiamo parlare di difetto.
Anche il volano bimassa si rompe su altre auto che lo montano.

- Daihatsu Terios 1.5 16v 4WD Be You-O/F ´11 105 cv @BRC+variatore+90l dal 2015

Ultima modifica di Francesco1983 il Sab 14 Set 2019, 08:26, modificato 1 volta in totale
Offline Profilo Invia email
Griso72
Utente sospeso

MessaggioInviato: Ven 13 Set 2019, 16:57 Rispondi citandoTorna in cima

Quote inutile eliminato: rileggi attentamente l'art. 2n del Regolamento! Admin ariosto

Ciao e grazie della risposta, stasera ho confermato la riparazione, speriamo bene
Ciao
calimero70
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 19 Set 2019, 14:43 Rispondi citandoTorna in cima

Bella gente.. Felice pomeriggio!
Superato quota 105k con il pandozzo..
Dopo più di 4 anni, 1 batteria cambiata, 4 tagliandi (solo olio + filtro) gli altri cambiati da me, un paio di candele e un treno di gomme a 80k che dire!!!
Checché ne legga/senta di rotture consumi ed altro, personalmente non posso che esserne soddisfatto con oltre 340km di media con 10kg di metano.
Ovviamente, stasera stessa potrei rimaner appiedato ma... per ora tutto ok!
Griso72
Utente sospeso

MessaggioInviato: Mar 8 Ott 2019, 18:15 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao ragazzi, oggi ho riportato la pandina del meccafiat, risposta: cosa faccio se non ci sono spie accese e allarmi presenti? se non ho pezzi da cambiare non so cosa fare....
Ho preso l'auto sostitutiva e me ne sono andato, tutto è cominciato dopo la sostituzione del modulo alla cifra di 875€, la macchina andava bene da fredda senza sintomi di andare a uno ma quando scali di marcia da o riprendi ad accelerare dai 2000 giri sembra che non arrivi corrente in qualche frazione di secondo, strattona, e superato i 3000 scompare, forse.
Sostituito pure il filtro del metano ma peggio di prima.
Non vorrei fossero gli iniettori del metano, perché a benzina va regolare in tutte le condizioni.
In centralina per vedere gli errori più macro non si possono alzare i parametri che li filtrano? certo che un autorizzato fiat dovrebbe essere in grado Arrabbiato
aiutatemi grazie Molto triste
luore
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 11 Nov 2019, 10:06 Rispondi citandoTorna in cima

luore ha scritto:
Spero nel prosieguo di non averne al volano bimassa ed al modulo twin air.

Aggiornamento:
Speranza vana!
Km 155.000 frizione andata.
A quando il modulo twinair?
A posteri l ' ardua sentenza.

Quote inutile eliminato: rileggi attentamente l'art. 2n del Regolamento! Admin ariosto
Griso72
Utente sospeso

MessaggioInviato: Lun 11 Nov 2019, 12:16 Rispondi citandoTorna in cima

Quote inutile eliminato: una settimana di ferie per rileggere attentamente l'art. 2n del Regolamento! Admin ariosto

Ciao, la mia panda ora va bene...hanno sostituito le due bobine, il problema è scomparso...
Devo ancora pagare l'intervento, vedremo cosa mi tira su stavolta...
Ciao
GenLee
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 12 Nov 2019, 21:12 Rispondi citandoTorna in cima

Riconosco i sintomi che affliggono la mia. Il mecca Fiat mi dice che non sono le bobine...
Chiedo ma lo faceva anche prima del MA? A me parte i microstrattonamenti non da altri sintomi (supermegasgrat) non ne presenta. Ovviamente(!) frizione e volano partiti, chiedo ma sostituendo il volano vengono via quelle forti vibrazioni che si hanno riprendendo da bassi regimi accelerando a fondo?
Ps: è una 500L
Ps: @Griso72, a quale mecca Fiat ti sei rivolto?
luore
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 14 Nov 2019, 09:02 Rispondi citandoTorna in cima

Ulteriore aggiornamento sulla frizione:
Se il ricambista ti dice che, in base al numero di targa o telaio, la tua macchina monta frizione con volano bimassa potrebbe non essere vero.
Infatti io ho acquistato inutilmente, (per questioni di fretta prima dello smontaggio) il kit frizione con volano modificato, ma all' atto della sostituzione quest' ultimo non era necessario perchè la mia macchina, immatricolata a febbraio 2014, già montava il volano monomassa e non è stato necessario sostituirlo.
Ora mi ritrovo ad avere un bel ed inutile "fermacarte" rotondo, grazie al meccanico che non mi ha avvertito ed ha utilizzato parte del kit, impedendomi la sua sostituzione con quello composto solo da disco, spingidisco e cuscinetto.
Saluti
corrobor
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 16 Nov 2019, 10:26 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti.
Devo acquistare una seconda auto per uso cittadino ed ero intenzionato a prendere una vettura a metano (anche se farò pochi km essendo una seconda auto da usare in città) perché a metano posso entrare e parcheggiare in centro storico e per motivi lavorativi mi sarebbe comodissimo. In più c'è tutto il tema ambientale che mi affascina.
Veniamo al dunque ero interessato ad una Panda twinair, ad un buon usato. Però tra gli annunci leggo spesso "frizione cambiata" anche con pochi km. Incuriosito ho fatto una ricerca finendo su questo forum dove leggo di seri problemi al volano ed alla turbina. Detto ciò mi sconisgliate l'acquisto di questa vettura? C'è magari una annata oltre la quale i problemi sono stati risolti? Se no per evitare problemi cerco altro. In caso cosa mi consigliate? Grazie
shezaan2003
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 16 Nov 2019, 19:50 Rispondi citandoTorna in cima

Micio ha scritto:
Purtroppo non sei certo se hai il volano monomassa o bimassa.

Comunque dici "la sera stessa ricomincia a far rumore", vuol dire che tutta la giornata non ha fatto rumore?

come si fa a sapere?
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo