Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
16 Settembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:466
  Categorie: 19
  Click: 294582

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526017
  Traffico:  1219.85 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 46 ]
 2: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 30 ]
 3: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 326 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35027 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10283 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6503 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 22 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1897 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 141 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71643 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62323 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19352 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
franco650
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 1 Ago 2019, 11:07 Rispondi citandoTorna in cima

@ PaoloPsg
Hai perfettamente ragione Paolo, mai vista un'asta così brutta e illeggibile. Io per rendere la lettura dell'asticella un pò più facile ho fatto col taglierino 4-5 segni orizzontali nella parte finale. comunque ogni 5000 km stai tranquillo che devi rabboccare l'olio.
La mia adesso ha 130.000 km, già sostituito il volano+frizione e si stà ripresentando il problema....la tengo fino quando si rompe poi non ne voglio piu sapere Spazientito Spazientito

Metanista esperto

MessaggioInviato: Gio 1 Ago 2019, 11:50 Rispondi citandoTorna in cima

Queste sono vostre interpretazioni, la mia fin'ora non ha avuto nessun problema e non consuma olio tra un tagliando e l'altro, non ho mai e dico mai rabboccato dal 2012. Uso olio da 10-12 euro a litro quindi con costi nella norma credo. Molti utenti hanno scritto di aver superato i 300000km.

La batteria, il volano e l'asticella dell'olio non credo che influiscano sulla riuscita di un'auto abbiate pazienza, tra l'altro il volano bimassa può dare problemi su tutte le auto che lo montano, non solo sulla panda.

Non voglio tirare l'acqua al suo mulino, non lavoro per la fiat, ma al di là del difetto di fabbrica della valvola wastegate quest'auto ha di positivo la potenza su una vettura di questo segmento essendo turbo (parlo della versione da 80cv) che ti permette di consumare poco con un'andatura tranquilla ed allo stesso tempo dispone di potenza quando serve.

- Daihatsu Terios 1.5 16v 4WD Be You-O/F ´11 105 cv @BRC+variatore+90l dal 2015
Offline Profilo Invia email
franco650
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 1 Ago 2019, 13:02 Rispondi citandoTorna in cima

Questa a casa mia si chiama realtà o semplice obbiettività I forum servono anche a questo, o sbaglio? Acc...
Io ho il modello 2015 e tante persone come me hanno avuto il problema del trafilamento di olio. Io ovviamente come te (spero), non uso l'olio consigliato dalla casa, perché come tu ben sai è l'olio peggiore in assoluto (e non parlo della gradazione), ma credimi purtroppo con quest'auto non è l'olio che fa la differenza (detto da più meccanici Fiat e non Fiat)
Per carità facendo quasi 100 km al giorno, in maniera abbastanza allegra, sono felicissimo, risparmio tanto, ma proprio due settimane fa il dischetto di plastica del volume della radio mi è rimasto in mano, oppure la cinghia che serve per chiudere il baule dopo 10.000 km si è staccata, col tempo ormai il motore appena acceso per due minuti fa più rumore di un trattore (e non scherzo). Permettimi di dire che il volano bimassa si "salta" a VW, Bmw ecc., ma peccato che la Fiat non me l'abbia passato in garanzia pur avendo fatto l'estensione della garanzia, quando ormai lo sanno anche i sassi, che certi modelli hanno questo problema, ma la Fiat se ne guarda bene di spedire una letterina dove richiama le auto con questo problema.

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 6 Ago 2019, 08:21 Rispondi citandoTorna in cima

ragazzi panda trekking twin air my 2014 70.000km presa usata nel 2016 percorso 40.000km ne aveva 30.000 quando l'ho presa , da sempre ha sempre fatto il rumore di muggito in retromarcia due settimane fa mi decido a cambiare la frizione in previsione di un viaggio di 1000km presa sulla baia a 195 euro (volano monomassa originale fiat)+110 di manodopera be dopo 200km ho di nuovo il muggito in retromarcia Arrabbiato a qualcuno di voi e capitato ??????
Offline Profilo Invia email Indirizzo AIM
maxrub
Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 9 Ago 2019, 14:23 Rispondi citandoTorna in cima

Salve,ho un problema con la mia panda, mi capita spesso che, se premo l'accelleratore stando sotto i 2000 giri mi perde potenza non consentendomi più, in accellerazione, di passare dai 2000 ai 3000 giri. Premo l'accelleratore ma la macchina rimane ferma li dove è. Per riprendere o devo scalare marcia in modo da raggiungere i tremila giri dai quali l'auto risponde al premere l'accelleratore, oppure devo spegnerla e riaccenderla e tutto torna regolare. A qualcuno è successo?
dambro82
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 14 Ago 2019, 17:41 Rispondi citandoTorna in cima

ragazzi la mia pandina del 2015 mi da avaria motore e passa a benzina. portata per due volte alla fiat dicono che è tutto ok e mi resettano l'errore, che continua a ripresentarsi. ho comprato un ob2 e risulta errore P018b.
avete esperienze in merito?
lex
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 15 Ago 2019, 10:29 Rispondi citandoTorna in cima

Spulciando su internet ho visto che è un errore relativo alla pressione del carburante...

Io invece ho un altra domanda, sarà il caldo o sarà che ho fatto il cambio delle bombole metano dato che sono passati 4 anni ma è da più di un mese che carico si e no 7kg di metano a volte 8, non di più....
È normale o magari ho qualche problema alle valvole o bombole? Le altre estati un po’ meno caricavo ma se non ricordo male a 9 kg ci arrivavo sempre ...
Di conseguenza sono sempre a fare metano... ho provato diversi distributori ma siamo sempre nella stessa situazione.
markus
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 15 Ago 2019, 11:35 Rispondi citandoTorna in cima

@lex
......7 kg sono pochi(anche con il caldo)....in questo periodo vai a fare il pieno da completamente vuoto?

Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 15 Ago 2019, 14:30 Rispondi citandoTorna in cima

Lunedì ho rifornito completamente vuoto e ho riempito di 7,80kg, la prossima settimana se continua così andrò in officina a sentire, la sostituzione delle bombole l’ho fatta dalla stessa officina Fiat dove mi servo regolarmente per i tagliandi, altri problemi possibili? Valvole con diverse tarature? Domando, di impianti non ci capisco niente.
Di conseguenza la prima tacca del livello metano si spegna tra i 50 e i 70, quando prima era tra i 90 e i 100.
Ho fatto metano in diversi distributori ma sempre nella mia zona quindi non so se hanno meno pressione
bestia
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 16 Ago 2019, 11:51 Rispondi citandoTorna in cima

Potrebbe essere una bobina bruciata, quindi carichi poco perché una bambola resta piena e non si vuota.
Da verificare Pollice su
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo