Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
15 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295235

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526970
  Traffico:  1237.32 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 133 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 34 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35081 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10311 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6530 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 40 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2057 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 149 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71764 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62388 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Giovino
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 9 Giu 2019, 09:53 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie bestia! Purtroppo candele e bobine cambiate, olio è quello giusto... Sono in attesa di preventivo per il modulo
Offline Profilo Invia email
ravered
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 15 Giu 2019, 16:09 Rispondi citandoTorna in cima

alfcoach ha scritto:
Ciao a tutti

da qualche giorno non funziona più il Blu&Me. Non va più il bluetooth, non legge più la chiavetta usb, la rubrica del cellulare, collegamento col TomTom ecc... lampeggia il contachilometri. Ho provato a scollegare e ricollegare la batteria ma non serve a niente.

In Fiat mi hanno detto, per adesso senza collegarlo al computer, che si è fusa la centralina. Devo ripassare per la conferma definitiva ma me lo danno praticamente per certo. 300 e rotti euro + iva...

A qualcun altro è successo?

A me è successo. Bisogna cambiarla e deve farlo una concessionaria perché bisogna associarla alle atre centraline tramite apposita procedura.
Kung_Fu_Panda
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 19 Giu 2019, 20:41 Rispondi citandoTorna in cima

Ma la Panda a metano 3a serie dietro ha i bracci oscillanti o un ponte?

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 22 Giu 2019, 12:58 Rispondi citandoTorna in cima

CIAO
qualcuno di voi ha già dovuto sostituire la cinghia dei servizi POLY V che comanda clima e pompa acqua?
La casa consiglia a 120000 km ma mi sembrano troppi e mi hanno detto che bisogna smontare un supporto del motore.
lex
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 1 Lug 2019, 22:47 Rispondi citandoTorna in cima

Se non mi sbaglio a 95000 circa in occasione di un tagliando hanno visto che c’erano segni di usura e me l’hanno sostituita
alfcoach
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 2 Lug 2019, 13:40 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao
a qualcuno si è scassata la centralina del Blu&me? Mi hanno chiesto circa 500€ iva inclusa e manodopera per la sostituzione. Pare che sia un inconveniente piuttosto frequente.....
Nascosto Profilo Invia email
LucNP
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 2 Lug 2019, 15:57 Rispondi citandoTorna in cima

Io avevo una easy, con lo stereo semplice senza bluetooth; ma ad un amico con la Punto 2012 con il Blue&Me successe la stessa cosa, e il costo per la riparazione è stato quello (euro più euro meno).

asperix
Metanista esperto

MessaggioInviato: Sab 20 Lug 2019, 18:48 Rispondi citandoTorna in cima

a distanza di circa un anno ecco che si è ripresentato il problema della spia "far controllare il motore", 3:30 da Torino a Madesimo circa 300 Km di cui gli ultimi 30 in salita e con ripidi tornanti, quindi rispetto all'anno scorso viaggio più lungo ma non sono andato a Capo Nord, per fare un po' di storia ma senza quotare i precedenti post riporto più sotto i link.

Rileggendo alcuni post sul problema wastegate e affini, di cui questo a naso è un sottoinsieme, mi domando e vi chiedo se sia iniziato un processo di deterioramento irreversibile oppure posso sperare sia solo un problema che si presenta con il surriscaldamento, in ogni caso preoccupante, in qualche post ho letto di ipotesi di SW della centralina che ciclicamente va in palla (vado a memoria magari non è così che si erano espressi)

Ho portato l'auto presso l'officina dove avevo fatto il tagliando lo scorso anno proprio a seguito della spia accesa, mi ha fatto la diagnosi e, senza dirmi qual è il codice errore, mi ha semplicemente detto che era una valvola del turbo ma che non richiedeva alcun intervento, resettato e stop.

Esperienze aggiornate in proposito? consigli, commenti?

tnx

http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=460597#p460597

http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=460582#p460582

Spritmonitor.de
lex
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 26 Lug 2019, 23:35 Rispondi citandoTorna in cima

Incrocio le dita, ma per fortuna non ho mai avuto problemi, circa un mese fa quando c’era stata l’altra ondata di calore, mi sono fatto Perugia desenzano del Garda partendo nel primo pomeriggio sempre tra i 36 e i 40 gradi, poi i giorni successivi ho iniziato a salire Pinzolo madonna di Campiglio e ho terminato con il mitico passo Gavia per poi tornare a Perugia, diciamo che in certi tratti qualche pensiero l’ho avuto tra il caldo e l’aria condizionata però tutto è andato bene, se non ricordo male circa 1350 km in tre giorni e mezzo
Ps la mia panda a 4 anni e 112000 km.
PaoloPsg
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 1 Ago 2019, 08:00 Rispondi citandoTorna in cima

Mia madre ha insistito per comprare questa ciofega usata con 2 anni e60.000km ora ne ha 4 e 69.000km acquisto inutile per queste percorrenze.
Per la terza volta nell'ultimo anno è rimasta a piedi una volta per la batteria le altre due perché non aveva più olio. 3l di costoso di costoso olio specifico in pochi km. Se manca questo liquido non da altri preavvisi e il controllo è più difficoltoso di altre auto. La lunghissima asta di scadente plastica è attaccata al tappo e è dello stesso colore beige dell'olio specifico rabboccando il tragitto si imbratta e sporca l'asta e il contrasto di colore tra olio e misuratore è quasi nullo.
Misuri c'è accendi si assesta il livello cala ma l'auto se ne manca molto non parte.
In tutte le altre auto l'asta è in metallo verniciato di nero e il controllo è molto meno interpretativo.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo