Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
18 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293705

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526629
  Traffico:  1201.62 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 19 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 322 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 51 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34986 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10249 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6479 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1733 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 133 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71559 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62248 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19347 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
efelante
Ospite

MessaggioInviato: Ven 17 Gen 2014, 08:50 Rispondi citandoTorna in cima

scusate ma il CC non dovrebbe essere utilizzato solo in autostrada/statali se libere per mantenere una velocità costante?
secondo me un diverso utilizzo nel traffico è scorretto, o mi sbaglio?
palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 17 Gen 2014, 09:10 Rispondi citandoTorna in cima

Mah, non mi pare esistano normative di legge, ma, grazie a Dio, l' uso dell' arnese è delegato al buon senso. Se vuoi divertirti a slalomare nel traffico ai 90 all'ora fissi, fa pure e il carrozziere ringrazia.... Sorriso
Io poi lo uso, senza abusarne, quasi sempre solo in autostrada, ma anche con la paranoia che se mi abbiocco Zzz.... non ci sarebbe neanche la possibilità che il piedino scivolasse dal pedale ma, alla prima curva, dritto senza rallentare.... va bè, paranoie mie.... Spaventato

Metanodotto

MessaggioInviato: Ven 17 Gen 2014, 12:41 Rispondi citandoTorna in cima

ariosto ha scritto:
in modo da aumentare l 'effetto del freno motore

... che in realtà nella nostra vettura è quasi inesistente, nel senso che per le discese con notevoli pendenze anche la terza ti fa andare troppo veloce. In caso di tornanti o velocità ridotte puoi tentare la seconda ma il n. di giri "forzato" del motore diventa notevole.
Ergo, non resta che spingere sul freno! Perplesso

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 17 Gen 2014, 15:47 Rispondi citandoTorna in cima

Ormai anche i moderni motori a gasolio hanno poco freno motore... il 2.0 tdci che avevo sul mondeo ne aveva un pochino, ma siamo ben lontani dal freno motore che aveva, per esempio, il 2.5 diesel aspirato iniezione diretta che aveva mio padre sul transit nel 1990 quando, rilasciando in 3a sulla neve, le ruote dietro tendevano a bloccarsi nonostante le gomme invernali montate...
Offline Profilo Invia email
PPL
Metanodotto

MessaggioInviato: Ven 17 Gen 2014, 16:32 Rispondi citandoTorna in cima

Io ad esempio noto una differenza abissale con la mia vecchia Galaxy TDI del 1997.
Ne approfitto per chiedere se a vostro parere possa essere dannoso innescare e mantenere a lungo la terza o addirittura la seconda sulla ZT, se i giri arrivano intorno ai 4.000 o anche più...

Ospite

MessaggioInviato: Ven 17 Gen 2014, 17:00 Rispondi citandoTorna in cima

@palerider
il problema è proprio la mancanza di buonsenso che spesso si vede in giro
PPL
Metanodotto

MessaggioInviato: Ven 17 Gen 2014, 17:08 Rispondi citandoTorna in cima

Ovviamente tutto va usato con cognizione di causa. I 90-100km/h vanno bene solo su strade libere, mentre a 70-80km/h personalmente vado quasi sempre senza problemi, anche su statali e provinciali.
In tratti semiurbani o ad unica corsia per lavori autostradali, ho talora sperimentato il cruise control - che diventa un utile limitatore di velocità - anche a 40-50km/h o addirittura meno, ad esempio per evitare di alternare continue frenate ed accelerazioni e rimanere "tranquilli" in code lunghe ma scorrevoli, a congrua distanza dalla macchina che precede e con possibilità di graduali variazioni di velocità mediante il pulsante al volante.

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 24 Feb 2014, 07:41 Rispondi citandoTorna in cima

La settimana scorsa mi e' uscito il segnale "assistenza prima possibile" cosi' ho portato la macchina alla Opel dove era visualizzato P005, mi hanno sostituito le elettrovalvole delle bombole ma ripresa l'auto e pochi km dopo il tutto si e' ripresentato, inoltre, in autostrada con cruiscontrol attivo, nel momento in cui percorro leggeri falsopiani in salita, l'auto non e' piu' fluida ma mette e toglie gas facendo avvertire aumenti e cali di potenza, a qualcuno e' gia' successo?
LucaR
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 24 Feb 2014, 22:57 Rispondi citandoTorna in cima

Zafira97 ha scritto:
in autostrada con cruiscontrol attivo, nel momento in cui percorro leggeri falsopiani in salita, l'auto non e' piu' fluida ma mette e toglie gas facendo avvertire aumenti e cali di potenza, a qualcuno e' gia' successo?

E' del tutto normale, visto che il cruise deve mantenere la velocità impostata, accellera e toglie il gas all'occorrenza, usando il freno motore....te ne accorgi nelle salite e discese.......

Ciao
Zafira97
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 25 Feb 2014, 08:45 Rispondi citandoTorna in cima

Ovviamente non mi riferisco al normale funzionamento del cruisecontrol, e' sempre stato fluido ed e' cosi' che deve essere......se dopo un anno e mezzo la macchina si comporta diversamente dal solito come si fa a dire che e' normale!
Pollice verso
Leggi bene sopra, "lauto mette e toglie gas", prova a farlo con il pedale, il tutto vuol dire andare a scatti, se ti sembra normale.......diciamo che ho il vibromassaggiatore incluso nell'auto senza averlo richiesto Risata a crepapelle
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo