Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
26 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293924

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526914
  Traffico:  1207.97 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 24 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 324 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 54 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35001 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10264 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6485 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1792 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 136 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71584 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62267 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19348 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Ska
Ospite

MessaggioInviato: Mer 3 Ott 2012, 08:09 Rispondi citandoTorna in cima

Io sono per la versione 1, secondo me è utilissimo il fatto che il CC resti attivo al cambio di marcia.
Secondo me dovrebbe disattivarsi dopo 1/2 secondo circa di marcia folle e DISABILITARE l'attivazione quando si è in marcia folle; è il caso di evidenziare questo duplice problematica, non diamola per scontata.
Opelino
Ospite

MessaggioInviato: Mer 3 Ott 2012, 11:24 Rispondi citandoTorna in cima

Scusate ma dov'è il problema????

Il CC (o CV che sia) va gestito... anche sugli aerei di linea se non togli il controllo automatico della velocità o trc o come si chiama a seconda dei velivoli, l'aereo non rallenta... pensate che bello in atterraggio quando mantine per esempio i 160 nodi (velocità di avvicinamento dei grossi liner).... e si prova a frenare... i motori spingono più dei freni.... Ghigno

Se lo inseriamo dobbiamo sapere che c'è e come funziona.
Se mettendo in folle la ZT andasse in fuori giri perchè il sistema fosse buggato... capirei, ma non lo fa.... non prova ad accelerare per ripristinare la V del veicolo senza una marcia inserita.

Il sistema fino a che non viene disinserito secondo le modalità indicate (freno o pulsante) mantiene la V impostata e io trovo molto comodo che lo faccia anche scalando marcia.

se voglio staccarlo sfioro il freno o premo il pulsante... tutto qui...

perchè volete farlo modificare?
pluto
Ospite

MessaggioInviato: Mer 3 Ott 2012, 12:15 Rispondi citandoTorna in cima

Per conto mio il CC e' troppo comodo così com'è, e mi piace il fatto che non si disinserisca al fatto chi cambiare marcia. A me' e' stato insegnato che si inserisce il CC con un tasto e lo si disinserisce con un altro che tutto ciò. Se ci fai la mano e l' abitudine viene da solo, e non distrae affatto la guida quando ti abbitui a lasciarci il dito in cima al tasto del disinserimento.
guido77vr
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 3 Ott 2012, 13:26 Rispondi citandoTorna in cima

Liberamente, visto che è stata creata apposita discussione, do' il mio unico , definitivo e modestissimo parere.

X me il C.C. cosi' com'e' và benissimo; Perchè, sempre secondo me, è impostato secondo una certa logica e sicurezza. (Ripeto ancora, sempre secondo me, che poi non si commenti che sono un dittatore) Figo!

Al massimo chiedete di eseguire l'opzione A (disinserimento a folle) dopo non meno di 2 secondi pero'!
Non troverei comodo dover ri-impostarlo ad ogni cambio marcia se, un eventuale sensore (che quindi dovrebbe essere installato, perchè non credo proprio sia presente ora), lo disinserisse passandoci sopra "per caso" tra una marcia e l'altra.....
Offline Profilo Invia email
PPL
Metanodotto

MessaggioInviato: Mer 3 Ott 2012, 14:09 Rispondi citandoTorna in cima

Direi che (quasi) tutti siamo d'accordo sull'opzione 1), che personalmente provvederò a richiedere SOLO IN TALI TERMINI.
Che si possa viaggiare comodamente anche senza alcuna modifica, posso capirlo, sperando che tutti siano ben consapevoli delle modalità di funzionamento!
Ma NON capirei se vi ostinaste a negare che il funzionamento attuale, per quanto attiene al discorso folle, è anomalo e privo di logica. E' quindi opportuno e necessario che intervengano in tal senso, senza peraltro intaccare affatto il vostro - ed anche mio - attuale utilizzo... Solo questo!
simometano
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 4 Ott 2012, 13:12 Rispondi citandoTorna in cima

ciao a tutti concordo con PPL, ad oggi non si puo certo affermare che il passaggio folle con CC inserito abbia una logica corretta di funzionamento. Risata spero venga risolto il problema.
Per il disattivamento del CC al tocco della frizione dopo 2"invece che 4" sarebbe un gran passo avanti sia in termine di sicurezza che in praticita,ed inoltre ognuno potrebbe scegliere nella situazione cosa fare, disattivare ed utilizzare il freno motore, o effettuare un sorpasso in salita scalando la marcia e recuperare la velocità. Occhiolino Pollice su Pollice su
per il mio stile di guida concordo a pieno le varianti.
macimaci
Ospite

MessaggioInviato: Sab 5 Gen 2013, 18:44 Rispondi citandoTorna in cima

Ma perchè in riserva non va il Cruise? non ha senso????? O non va solo il mio???????
PPL
Metanodotto

MessaggioInviato: Sab 5 Gen 2013, 19:18 Rispondi citandoTorna in cima

Questa mi risulta assolutamente nuova... possibile?!
Alla seconda segnalazione di riserva si "blocca" la schermata del CDB ma null'altro.

Tornando OT, come ho segnalato QUI, in America v'è stata una campagna mediatica contro una vettura Toyota che ne ha fatto scendere le quotazioni (per cui è stata intentata e vinta una Class Action) a causa di "un'accelerazione non intenzionale" nei propri veicoli.
Guarda caso anche il nostro cruise control è stato concepito per poter accelerare automaticamente, tornando alla velocità precedentemente impostata, quando viene riattivato; viceversa, abbiamo rilevato come non si disattivi subito passando a folle senza schiacciare il freno, facendo salire a 4.000-5.000 i giri del motore!
Che ne pensate?
webtutor
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 16 Gen 2014, 23:07 Rispondi citandoTorna in cima

Domanda:

A Cruis Control inserito a 80 Km/h se per caso trovo un tratto in discesa la mia ZT aumenta gradualmente di velocità, nello specifico scendendo in autostrada dal passo del Brennero, continuava ad aumentare la velocità anche oltre i 130 Km/h. Secondo il vostro parere è una cosa normale o il Cruis Control dovrebbe tenerla nei parametri impostati? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o è solo la mia che fà le bizze? Sbalordito

Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 17 Gen 2014, 00:40 Rispondi citandoTorna in cima

Il cruise control agisce solo sull'acceleratore: in salita da' gas, in discesa lo toglie.

Se la discesa e' assai ripida, tanto da fare aumentare la velocita' anche con il gas completamente chiuso, devi intervenire frenando e/o scalando la marcia, in modo da aumentare l 'effetto del freno motore.

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo