Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

21 Febbraio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:453
  Categorie: 19
  Click: 287919

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 518634
  Traffico:  1024.87 Gb

Ultimi Links
 1: Timelapse posa serbatioi criogenico LNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 31 ]
 2: Timelapse posa pensilina nuovo impanto LNG-LCNG-LPG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 24 ]
 3: Timelapse della posa dei vaporizzatori L-CNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 32 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34705 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10022 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6322 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 51 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 300 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 77 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70849 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61683 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19270 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
PPL
Metanodotto

MessaggioInviato: Gio 27 Set 2012, 15:31 Rispondi citandoTorna in cima

Critichino ha scritto:
................. ho cominciato a sentire un forte rumore, cosi forte che pensavo fosse un aereo in atterraggio sopra di me è durato 15 secondi poi ha smesso, ...................non ho la piu pallida idea
Critichino ha scritto:
è difficile da spiegare il rumore che si sentiva ma posso assicurare che era molto forte sembrava che un aereo atterrasse sopra la testa
quel rombo li per intenderci
non so se dipenda dalle bombole o cosa ma era un suono sordo e continuo
mercoledi ho l'appuntamento con l'officina e vedremo, anche perchè me lo ha fatto solo in autostrada 2 volte e poi piu niente ma era inquietante

Hai fatto caso se ti è capitato in corrispondenza di un rallentamento, con cruise control inserito? A me è successo, più di una volta, di NON aver premuto il freno ed essermi limitato inavvertitamente a mettere a folle il cambio; in tale condizione, il cruise control è rimasto inserito e la vettura è andata notevolmente su di giri, non riuscendo ovviamente a raggiungere la velocità memorizzata. Considerata la concentrazione sulla guida e l'insonorizzazione della vettura, soprattutto in caso di volume radio/CD elevato, mi è capitato di accorgermi della cosa con qualche secondo di ritardo (a volte addirittura dopo segnalazione di altro occupante!), dando modo al motore di raggiungere anche i 5.000 giri, quando il "rombo" diventava davvero notevole. Spero di essermi spiegato...
Non so se questo possa giustificare il tuo rumore e se trattasi di un difetto del sistema ma a mio parere il cruise dovrebbe disinserirsi automaticamente, non solo toccando il pedale del freno, ma anche lasciando il cambio a folle! Voi che ne pensate?

Ultima modifica di PPL il Gio 27 Set 2012, 16:00, modificato 2 volte in totale
Offline Profilo Invia email
lnotario
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 27 Set 2012, 15:55 Rispondi citandoTorna in cima

confermo che è capitato anche a me, una sola volta per ora, quando con C-C inserito si toglie la marcia e si lascia in folle ..... : il motore è andato subito sù di giri e a quel punto ho reinserito la marcia superiore per ridare "trazione" al cambio ...

secondo me dovrebbe esserci un problema nella gestioen del C-C quando il cambio è in folle.....
Nascosto Profilo Invia email
matteomori
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 27 Set 2012, 17:28 Rispondi citandoTorna in cima

Dipende da come si toglie la marcia: il mio c-max quando premevi la frizione con il cruise control inserito lo sganciava immediatamente, ovvio se togli la marcia senza premere la frizione (ci si riesce benissimo senza alcun rischio..) credo sia normale che il sistema non si accorga di nulla e dia gas.... anche se a regola dovrebbero esserci delle limitazioni di giri più basse con cruise control attivo..
max1969a
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 27 Set 2012, 17:34 Rispondi citandoTorna in cima

Confermo, guidato altri mezzi con cc, se tolta la marcia senza premere frizione, il motore sale bruscamente di giri

PPL
Metanodotto

MessaggioInviato: Gio 27 Set 2012, 17:37 Rispondi citandoTorna in cima

Escludo nella maniera più assoluta di aver sganciato la marcia senza premere il pedale della frizione.
Viceversa condivido pienamente che
matteomori ha scritto:
dovrebbero esserci delle limitazioni di giri più basse con cruise control attivo...

Anzi, SE COSI' NON E' (gli altri possessori possono verificare con attenzione il comportamento delle proprie vetture?), poiché il problema è emerso, lo riterrei un altro (grave) difetto della vettura, che potrebbe addirittura comportare problemi di sicurezza, non foss'altro per la "paura" che il rumore provoca nel conducente, che potrebbe tra l'altro trovarsi impreparato a premere il freno senza apparente motivo! Tra l'altro mi chiedo: cosa succederebbe se alla fine il freno non venisse comunque premuto?! I giri continuerebbero ad aumentare?!?! Fino a quando?!?!?! Sbalordito

Ultima modifica di PPL il Gio 27 Set 2012, 18:28, modificato 1 volta in totale
max1969a
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 27 Set 2012, 17:49 Rispondi citandoTorna in cima

i giri una volta arrivati a limitatore si bloccano. Nessun rischio di fuori giri

PPL
Metanodotto

MessaggioInviato: Gio 27 Set 2012, 18:06 Rispondi citandoTorna in cima

E cioè, quale sarebbe il limite? Io sono CERTO che in quelle (fortunatamente rare) occasioni in cui mi è capitato, il motore ha raggiunto il massimo numero di giri da me finora toccato... se non proprio 5.000 giù di lì. Devo pensare a un difetto limitato ad alcune vetture, tra cui la mia?
max1969a
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 27 Set 2012, 18:18 Rispondi citandoTorna in cima

Il limitatore giri è impostato a seconda del tipo di motore, diesel o benzina. Secondo mio personale parere la tua auto non ha nessun difetto. I pedali freno e frizione hanno un micro che disattiva il cc quando vengono premuti, se ci pensi è del tutto innaturale togliere la marcia senza usare la frizione, ma non impossibile. Al tuo posto starei tranquillo Pollice su

PPL
Metanodotto

MessaggioInviato: Gio 27 Set 2012, 18:28 Rispondi citandoTorna in cima

Ti ringrazio del conforto. Ma come già detto qui sopra "Escludo nella maniera più assoluta di aver sganciato la marcia senza premere il pedale della frizione". Quindi, come la mettiamo?
Inoltre, a ben pensarci, il solo pedale della frizione certamente NON disattiva il cruise, come ho ben sperimentato in fase di accelerazione/decelerazione, sempre con cruise inserito, quando mi limito a cambiare le marce, adeguandole alla velocità, proprio premendo il pedale della frizione, ma senza toccare l'acceleratore!

Ultima modifica di PPL il Gio 27 Set 2012, 18:32, modificato 2 volte in totale
matteomori
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 27 Set 2012, 19:10 Rispondi citandoTorna in cima

PPL ha scritto:
Inoltre, a ben pensarci, il solo pedale della frizione certamente NON disattiva il cruise, come ho ben sperimentato in fase di accelerazione/decelerazione, sempre con cruise inserito,

Allora c'è qualcosa che non va perchè per logica quando schiacci la frizione il cruise DEVE disabilitarsi. Non dico perdere la velocità memorizzata, che può poi essere reimpostata, ma nemmeno cercare di mantenere quella impostata.

Oltretutto, dici che hai cambiato marcia con il cruise control attivo: se la frizione non lo disattiva, allora il motore avrebbe dovuto salire di giri come è successo ad altri. A meno che tu non sia stato tanto veloce da non far accorgere all'elettronica il calo di velocità..
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo