Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

16 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:470
  Categorie: 19
  Click: 296966

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 529016
  Traffico:  1255.77 Gb

Ultimi Links
 1: Decreto Min. 14.11.2019 Sistema nazionale di certificazione sostenibilità biocarburanti e bioliquidi
 [ Click: 16 ]
 2: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 39 ]
 3: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 168 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35153 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10340 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6564 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 77 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2325 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 156 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71958 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62519 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19384 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
PPL
Metanodotto

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012, 12:15 Rispondi citandoTorna in cima

Mandami pure, figurati se mi tiro indietro! Attenzione che io parlavo di AGCM, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Per quanto riguarda i miei contributi pregressi, ti riporto i principali:
* http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=283049#p283049
* http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=284304#p284304
* http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=286643#p286643

Ultima modifica di PPL il Mar 11 Set 2012, 13:45, modificato 1 volta in totale
Offline Profilo Invia email
guido77vr
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012, 12:35 Rispondi citandoTorna in cima

Certo che ci sono Wollas.
Qualcuno ha scritto di 500 euro a testa?
ma va la.
Credo proprio basta iscriversi a codacons saranno qualche decine d euro a testa e lori fanno l'azione unica congiunta a nome di tutti.

Edit: l iscrizione ad esempio a socio codacons é 50 Euro

Ultima modifica di guido77vr il Mar 11 Set 2012, 12:52, modificato 1 volta in totale
spaniera79
Ospite

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012, 12:52 Rispondi citandoTorna in cima

Volevo solo comunicarvi che ho mandato ieri una mail di protesta a Opel Italia con minaggia di denuncia.
Oggi ore 12:30 mi hanno chiamato chiedendo tutte le informazioni riguardanti la mia auto, targa, km percorsi, concessionaria dove l'ho acquistata, officina convenzionata, ecc....
Hanno provato a intavolare il solito discorso che il metano è un gas......la temperatura......la pressione......ecc.....li ho fermati immediatamente dicendo che di gas ne sapevo + io che loro e che se prometti 25kg devi darmi 25kg.
Domani sera devo recarmi presso la mia concessionaria, farò un aggiornamento software, dovrò leggere un comunicato della Opel, poi discuteremo su ciò che è stato fatto ed il da farsi.
Vi ricordo che fino ad ora ho caricato solo una volta + di 19kg (19,89) il giorno dopo che c'è stato il calo drastico delle temperature e la notte ha fatto 15°, il resto delle cariche sono tutte state sotto i 19kg.
Vi terrò aggiornati ma sappiate che io non mi fermo visto che x questa macchina ho chiesto un prestito e se avessi preso la Zafira One avrei risparmiato almeno 5-6000 euro.
Ciao
guido77vr
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012, 12:56 Rispondi citandoTorna in cima

Grande spaniera.
Io devo ancora ricevere risposte da giovedì scorso......
wollas58
Ospite

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012, 13:22 Rispondi citandoTorna in cima

SPANIERA79

Grande allora.
1) Ti consiglio fatti una stampa dei dati ufficiali datoci da opel riguardo temperatura e pressione di carica per mettere questi 25kg, che in teoria dovrebbero essere 24, visto che uno ne rimane dentro con gli 8 bar residui...
2)Fai presente che con l'abbassamento delle temperature in tanti non hanno caricato di più, anzi alcuni di meno.
3) Ricordagli che il caricare questi effettivi 24 kg, devono corrispondere ai 15° e 200 bar, come dice opel, e quindi se in inverno arriviamo ai 0/5/10 gradi e con distributori che spingono 220 bar, di pure loro che dovremmo caricarne anche 25/26 se non di più....se tutto fosse come dicono loro...(come succede per le altre vetture)
4) fai mettere tutto nero su bianco, oppure se prepari il riepilogo tu, accertati che lo timbrino, protocollino o altro.
5)DIGLI PURE CHE SIAMO TUTTI INCAZZATI NERI E CHE I 5000/6000 euro per aver fatto ZT e non zafira B, oppure per non aver fatto touran, li vogliamo tutti.....!!!!!!
canfed
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012, 13:29 Rispondi citandoTorna in cima

Ci stò pure io, ma non sarebbe meglio creare un "Sondaggio" per sapere chi vuole partecipare?
Altrimenti intasiamo la discussione.

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012, 13:34 Rispondi citandoTorna in cima

Ancora complimenti a spaniera79,

che e' riuscito a mettergli il pepe al posteriore, cio' significa che sanno di aver giocato sporco, sarei curioso di leggere cio' che gli hai scritto, comunque ancora Pollice su
PPL
Metanodotto

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012, 14:21 Rispondi citandoTorna in cima

Beh, visto che numericamente cominciamo ad essere in tanti, diamoci da fare e cominciamo ad organizzarci.

Vi segnalo anzitutto la novità, fresca fresca, pubblicata nel bollettino AGCM di ieri:
REGOLAMENTO SULLE PROCEDURE ISTRUTTORIE IN MATERIA DI PUBBLICITÀ INGANNEVOLE E COMPARATIVA, PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE, CLAUSOLE VESSATORIE.
In base all'art. 4, per aprire la pratica è sufficiente una segnalazione da parte nostra, mediante una mail inviata con PEC all'indirizzo protocollo.agcm@pec.agcm.it oppure una raccomandata all'indirizzo Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Piazza Giuseppe Verdi 6/A – 00198 Roma (utilizzare l'apposito modulo cartaceo ed allegare copia del documento di riconoscimento), oppure direttamente dall'apposito webform compilabile dal sito AGCM.
Consiglio di elaborare al più presto una bozza comune, come già si sta facendo, e scrivere contemporaneamente tutti insieme.

In contemporanea, qualcuno che conosce il tedesco potrebbe occuparsi di contattare gli enti certificatori di cui scriveva bautzen:
bautzen ha scritto:
Non possiamo interpellare uno o più dei moltissimi enti terzi di certificazioni che possano provare in modo inconfutabile ciò che viviamo? In altre parole, esistono sicuramente in Germania ISTITUZIONI come la ADAC, TUV, DEKRA ed altre, che sono garanti istituzionalmente e riconosciuti come imparziali in dispute del genere essendo in Germania il cliente finale al centro del sistema. Qualcosa del tipo: cara ADAC fai tu la media per capire dove stanno questi 25KG?? Prendi la mia auto, quella di tizio, quell'alra di caio etc etc e fai i pieni che vuoi, nei posti dove vuoi nelle condizioni che vuoi e dimmi quando stà maledetta MEDIA è di 25KG e ti ricordo che per far si che una media si attesti sui 25 ne devi fare maggiori di 25 una marea e non 1 ogni 15.000 km

Infine, nella prospettiva di avviare l'azione legale ed avendo già partecipato ad altre "azioni collettive" simili, propongo di creare un gruppo riservato ed opportunamente "filtrato" ai soli utenti realmente interessati (forum, mailing list, gruppo chiuso Facebook, ecc.), per scambiarci i passi comuni da compiere e prendere le decisioni operative. Converrebbe se ne occupasse qualcuno più addentro all'informatica e che fungesse da coordinatore/moderatore...
Ovviamente continueremo ad informare il forum e gli altri utenti per grandi linee ma, come potete ben capire, è bene che i passaggi legali vengano discussi e confrontati "in privato", per non dare un vantaggio alla controparte.
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012, 14:53 Rispondi citandoTorna in cima

canfed ha scritto:
Ci stò pure io, ma non sarebbe meglio creare un "Sondaggio" per sapere chi vuole partecipare?
Altrimenti intasiamo la discussione.

Ho creato la discussione e se mi dite cosa scrivere creo subito anche il sondaggio.

Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 11 Set 2012, 15:02 Rispondi citandoTorna in cima

Io intitolerei:
Pre-Adesione Azione Legale per Pubblicità Ingannevole (Carica Metano)

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo