Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
19 Giugno 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:462
  Categorie: 19
  Click: 291745

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 524303
  Traffico:  1149.89 Gb

Ultimi Links
 1: Timelapse installazione impianto Ekomobil GNL/GNC a Vicolungo NO
 [ Click: 0 ]
 2: Inaugurazione impianto produzione biometano da avanzi filiera agricola di Caviro Extra - Faenza RA
 [ Click: 31 ]
 3: Video - Ripresa da drone dell'impianto Eni/Goldengas ad Ancona, via Luigi Albertini
 [ Click: 51 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34906 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10157 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6413 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1226 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 109 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 499 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71364 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62107 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19317 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
mikkk
Ospite

MessaggioInviato: Mer 5 Set 2012, 12:48 Rispondi citandoTorna in cima

ciao a tutti

ho visto che da oggi 04/09/012 e' ordinabile la nuova panda 0.9 tw np, fatto 2 veloci preventivi siamo sui 16.200 con clima e blue & me di listino .....

praticamente si mette in competizione con la punto np .. mah

secondo voi che siete espertissimi ... con circa 8000 km anno conviene lo stesso il metano con la benza a 2.010 euro ?

mah

dubbi ... Spazientito
giogio
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 5 Set 2012, 12:56 Rispondi citandoTorna in cima

Inauguro la discussione relativa ai dubbi pre-acquisto e questioni commerciali relativi all'acquisto della Fiat Panda III^serie TwinAir Turbo NP
A voi la palla! Occhiolino
Nascosto Profilo Invia email
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 5 Set 2012, 13:02 Rispondi citandoTorna in cima

...spostato dentro il primo quesito relativo all'argomento successivo alla messa a listino.
Pollice su

mikkk ha scritto:
con circa 8000 km anno conviene lo stesso il metano con la benza a 2.010 euro ?

dipende anche da quanti anni la tieni, vedi il foglio di Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio

Più a spanne: con 8.000 km/anno a 24 km/kg sono 333 kg di metano annui (a 1,000€/kg la cifra è la stessa in euro, ovviamente).
Diciamo che la Panda a broda faccia i 18 con un litro medi (sto largo), sono 444 litri a 2,100€/litro, cioè 933€ annui.
600€ in meno solo di carburante. Non molti ma nemmeno da buttare.

Personalmente in questo momento più che prendere una TwinAir nuova a oltre 16.000€ (fanno sconti su un modello del genere appena uscito?) vedo meglio l'acquisto di una Panda Classic NP 1,4, che mi sembra alcuni utenti abbiano portato a casa recentemente con circa 9.000€, nuova (lo stesso prezzo che praticavano dalle parti di Torino con gli ecoincentivi in vigore, mi pare...).

E sai con 7.000€ e sblisga di metano quanto ci giri gratis? Per 8.000 km/anno a 24km/kg ai prezzi attuali sono ...27 anni.
Sbalordito

Ultima modifica di ak il Mer 5 Set 2012, 13:20, modificato 1 volta in totale
Nascosto Profilo Invia email
palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 5 Set 2012, 13:16 Rispondi citandoTorna in cima

La pandina nuova è caruccia, ma un cartellino prezzo di questo calibro me la rende improponibile Spaventato . Al di là di tutti i discorsi sull' affidabilità e consumi del twinair, se mi posso prendere una Punto perchè dovrei strapagare la Panda?. Come dice giustamente il maestro altro che benzina a un euro per quattro anni, con il pandino classico giri a ggratis fino alla consunzione, rispetto a questa...... Acc...

Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 5 Set 2012, 13:18 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie per il "maestro", titolo imho immeritato.
Occhiolino

Ospite

MessaggioInviato: Mer 5 Set 2012, 14:18 Rispondi citandoTorna in cima

infatti bisognerebbe vedere quanto realmente la fanno pagare la macchina finita , bene o male ai prezzi di listino fuori mercato noi metanisti siamo abituati .... poi con sconti , incentivi ecc... di solito si riesce a portare a casa qualcosa di accettabile.
Ad esempio nel 2008 presi la Panda 1.2 NP pagandola 11300 con rottamazione Euro 0 , di listino però era oltre i 15000 ... e senza optional stellari.... chi di noi avrebbe comperato una Panda se il prezzo vero fosse stato quello di listino ??
Spero quindi che anche con la nuova Panda ci sia un discorso del genere, perchè dubito che qualcuno la compri se per avere una macchina discretamente accessoriata si parte da 15950 + IPT ;
certo , modello appena lanciato = forte sconto in effetti non suona bene...
kyle
Ospite

MessaggioInviato: Mer 5 Set 2012, 14:53 Rispondi citandoTorna in cima

Sto decidendo l'acquisto di una punto np 1.4 di cui già ho fatto il preventivo con lo sconto fiat di 5000 euro su quello di listino con optional ver. easy. Faccio 20000 km /anno extraurbano più autostrada. Secondo voi meglio la punto 2012 np 1.4 oppure la nuova panda turbo? La panda ha i cv giusti per un uso soddisfacente anche in autostrada, visto che è anche più leggera della punto ma il motore bicilindrico mi convince poco soprattutto sulla resa kilometrica ed il confort di marcia. Che ne pensate??
vincenzoVW1200
Ospite

MessaggioInviato: Mer 5 Set 2012, 15:18 Rispondi citandoTorna in cima

io ho la panda 1400.
A mio giudizio, la punto è più "macchina", specie se ne farai un uso autostradale.
La panda 1400 che ho io in autostrada va, ma è penalizzata dall'aerodinamica che la fa consumare oltremodo e la rende rumorosa. Il passo corto, l' assetto alto e la gommatura stretta la rendono più cittadina e meno guidabile in velocità rispetto alla gpunto. Ad esempio, andando a 140 km/h tachimetrici, la panda all lunga ti affatica non foss'altro perchè hai sempre un po' da fare per tenerla in corsia, sente le scie egli schiaffi d'aria, il vento laterale, eccetera.
Per quanto migliorata, la panda3 twin CREDO che conservi, migliorata, l'impostazione telaistica della mia 1400. Se così fosse, la Gpunto sarebbe comunque più adatta alle tue esigenze.
Denis84
Ospite

MessaggioInviato: Mer 5 Set 2012, 16:26 Rispondi citandoTorna in cima

@posy
Mi sa che ti sei perso un migliaio di euro per strada Ghigno ...la Panda Classic a benzina costa 9050 euro, quella a metano 11850, per cui ci sono 2800 euro di differenza (non 3750) Pollice su

@kyle
Se hai bisogno di acquistarla subito, vai di Punto (più adatta all'autostrada) o di Panda Classic (più adatta alla città)...altrimenti ti consiglio di aspettare, perchè la nuova Panda è un bel passo avanti rispetto alla vecchia ma costa oggettivamente troppo. Considera che di listino la Punto base (Pop) costa 14850 euro, contro i 13950 della Panda...900 euro in più, ma la Punto Pop comprende: ESP, airbag per la testa, 5 posti, appoggiatesta posteriori, sedile guida regolabile, specchi retrovisori verniciati con disappannamento, sensore temperatura esterna...in pratica un migliaio di euro di optional in più, per cui alla fine si può dire che in questo momento, DI LISTINO, le due macchine hanno praticamente lo stesso prezzo. Non ci siamo insomma Pollice verso

Tra ecoincentivi e sconti vari, una Panda Classic NP (con clima, radio e barre) la porti a casa con 10mila euro, una Punto NP (con clima, radio, cerchi in lega e fendinebbia) con 13mila...valuta tu Occhiolino
posy
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 5 Set 2012, 16:58 Rispondi citandoTorna in cima

in effetti ho sbagliato, mi riferivo alla panda pre 2012, a novembre dell'anno scorso la panda 1.2 active era a listino 10250 mentre la active NP a 13750 quindi delta di 3500 euro.
Offline Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo