Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
18 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293705

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526629
  Traffico:  1201.62 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 19 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 322 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 51 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34986 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10249 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6479 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1733 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 133 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71559 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62248 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19347 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
cricchio74
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 26 Set 2017, 19:54 Rispondi citandoTorna in cima

Vaschetta refrigerante montata... FEBI BILSTEIN - EXPANSION TANK COOLANT - 47892, presa su ebay, che mi sembra proprio una originale a cui hanno raschiato il marchio... Smontata la batteria, il vano porta batteria, in modo da alzarlo davanti... La vaschetta esce abbastanza facilmente... 46€ fatto tutto
IMG_20170926_183910

Inoltre vi do' un'altra dritta... Il sensore Map che ho preso dalla Cina sta andando perfettamente... Non ho più avuto l'avviso di andare in officina, mentre vado per strada.. 12€ al posto di 130€.... Ottimo,

Ultima modifica di cricchio74 il Mer 27 Set 2017, 21:59, modificato 1 volta in totale
Offline Profilo Invia email
doberman
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 26 Set 2017, 22:59 Rispondi citandoTorna in cima

93000km anche a me nessuno ho parlato di quel filtro.
Zafira97
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 27 Set 2017, 07:17 Rispondi citandoTorna in cima

Pollice su ottimo cricchio.

Pero' potresti farci sapere anche il codice della vaschetta e dove l'hai comprata? In modo da non sbagliare a comprare il modello Occhiolino
Pruvom
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 28 Set 2017, 11:23 Rispondi citandoTorna in cima

@zafira97

mannaggia non la trovo più la fattura! ho trovato solo quella della revisione delle bombole che la tengo non si sa mai.

Ho fatto una ricerchina e l’utente oligos segnalava per il filtro del metano 160€ a fine 2015 (non so come riportare il post)

io pagai 434 con revisione veicolo (circa 80 euro) candele (circa 90 euro) poi cambio olio e filtri olio aria abitacolo e (appunto) metano

Ultima modifica di Pruvom il Gio 28 Set 2017, 14:31, modificato 1 volta in totale
matteomori
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 28 Set 2017, 13:17 Rispondi citandoTorna in cima

Appena cambiato l'olio... noto con gran piacere che ce n'era dentro "solo" 4 kg, quindi era quasi al minimo di nuovo, ed in fondo alla bacinella c'erano delle minuscole scagliette metalliche color bronzo... son 20 anni che cambio l'olio alle mie auto e moto ma non mi era mai capitato di vederne...

Poi, aggiunti quasi 350 ml di liquido di raffreddamento..

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 28 Set 2017, 22:31 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao, ho fatto riparare il tubo del refrigerante a luglio (90.000 Km), ne ho approfittato per il tagliando ed il mio meccanico autorizzato consiglia distribuzione e candele a 100.000 Km e filtro metano a 120-130.000 Km con il costo indicativo per quest'ultimo di 150 euro.
k-it
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 29 Set 2017, 09:51 Rispondi citandoTorna in cima

Non capisco perchè alcune officine dicono a 60000 e altre a 12000 per il filtro, ma la Opel ufficialmente sapete cosa indica per non invalidare la garanzia?
Pruvom
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 29 Set 2017, 10:14 Rispondi citandoTorna in cima

mah secondo me quel filtro lì non serve a molto, è come il filtro della benzina, se la benzina è pulita può fare anche 1.000.000 di km.

anzi secondo me nelle precedenti macchine aftermarket che ho avuto non c'era neppure.

ho tenuto 7 anni un'audi a metano mai visto nè sentito
Zafira97
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 29 Set 2017, 10:27 Rispondi citandoTorna in cima

Nelle auto aftermarket no c'e', ma nel caso zafira e' meglio che ci sia visto tutti gli iniettori che furono cambiati alla Zafira A prima di fare la modifica che aggiunse questo filtro.
Gli iniettori della Opel sono particolarmente delicati come tutto il resto a quanto pare Triste
Nella Zafira A cambiai gli iniettori 4 volte, le prime tre nell'arco dei 60000km poi gli ultimi mi durarono 150000km, e al costo di oltre 800euro.
Quindi per quanto serva poco il filtro e' sempre meglio che ci sia.
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 29 Set 2017, 13:59 Rispondi citandoTorna in cima

Il filtro metano deve eccome: molti compressori dei distributori che soffrono di usura vengono oliati oltremisura e l'olio aspirato durante il rifornimento può' intasare e danneggiare gli iniettori.
Vedasi quanti han dovuto sostituire gli iniettori sulle Zafira A e B quando ne erano sprovviste.
Meglio cambiare un filtro da pochi euro che una quaterna di iniettori che viene centinaia di euro.

Sull'eliminazione gli iniettori si tenga conto che un kit aspirato con mandata nella.condotta di aspirazione è compatibile al massimo con le vetture euro 2 o alcune euro 3, altrimenti non si riesce a garantire una carburazione decente ai vari regimi,, ritorni di fiamma ecc. ecc. ...figuriamoci su motori euro4-5-6... Un motore a scoppio ha carico che varia molto velocemente, non è una caldaia.

Quella di miscelare poi aria e metano in rapporto stechiometrico ottimale per la combustione all'interno di un serbatoio in pressione a oltre 200 bar non la commento nemmeno.

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo