Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
26 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293924

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526913
  Traffico:  1207.95 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 24 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 324 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 54 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35001 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10264 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6485 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1792 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 136 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71584 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62267 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19348 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
PPL
Metanodotto

MessaggioInviato: Lun 4 Mag 2015, 15:09 Rispondi citandoTorna in cima

Sebbene non dovrebbe c'entrare con il problema di mancato rifornimento ad alcune ZT prima del richiamo generalizzato effettuato la scorsa estate, segnalo che ieri mattina (domenica) i due distributori di Pisa situati in via Emilia, non riuscivano a rifornire le "macchine tedesche" (attacco NGV), mentre a quanto pare il problema NON si manifestava sulle altre. Tale situazione non mi era mai capitata in quasi 3 anni di utilizzo e ovviamente mi ha messo in serio allarme, dovendo rientrare a Taranto! Quasi non bastasse, un altro metanista mi diceva di non essere riuscito a rifornire neppure avantieri. Sbalordito
Il gestore del quartiere Ospedaletto (Pisa Carburanti) sosteneva che il problema fosse dovuto alle particolari condizioni di saturazione dell'umidità nell'ambiente, che faceva "ghiacciare" le valvole come quelle dalla ZT (nonostante i 21 °C). Per fortuna, avendo tale pompa l'attacco diretto NGV, sono riuscito a caricare almeno qualche kg - a differenza dell'Agip, più vicino al centro, con l'adattatore -, il che mi ha permesso di arrivare senza problemi al distributore di Cecina-Rosignano (sebbene con il gas ad un prezzo molto alto!).

(18 giugno) Altra anomalia capitatami giusto ieri pomeriggio al distributore di Altamura, notoriamente con alta pressione e gas pesante, che devo segnalare a parte per la sua importanza e probabile pericolosità: quando avevo superato i 20-21kg e mi trovavo fuori della vettura, ad una certa distanza, ho sentito una evidente puzza di metano e visivamente ho cominciato a notare una "nuvoletta" che fuoriusciva dall'adattatore. Ho allertato immediatamente l'addetto, che dopo aver completato un altro rifornimento, ha provveduto a fermare l'erogazione, quando nel frattempo la colonnina segnava circa 24kg (ma si era certamente dispersa una certa quantità di metano, in maniera sempre più evidente); infatti il rifornimento è proseguito presso un'altra colonnina, caricando ulteriori 2.20kg, senza ulteriori perdite. Alla fine, tuttavia, l'adattatore rimaneva come "incastrato" e solo dopo averlo bagnato ed in qualche modo forzato, l'addetto riusciva finalmente a staccarlo. Scocciato e risentito della cosa, per non fare storie e ritardare ulteriormente ad un appuntamento, ho dovuto accontentarmi di un arrotondamento di prezzo verso il basso ma la cosa mi ha lasciato ovviamente alquanto interdetto e perplesso! Perplesso

Post contigui accorpati: rileggi attentamente l'art. 2p del Regolamento! Admin ariosto

Ospite

MessaggioInviato: Gio 18 Giu 2015, 05:44 Rispondi citandoTorna in cima

a me è capitata la stessa cosa ad un area di servizio dell'autostrada del Brennero, (con erogazione esagerata causata da perdita), ma con il GPL. Allora me ne accorsi proprio perché il quantitativo di gas erogato era spropositato rispetto alla capienza della bombola! ma in questi casi credo che il problema sia sempre del distributore e non del veicolo; del resto è facile da capirlo, se il problema dovesse ripresentarsi presso altri impianti possiamo ipotizzare un difetto del bocchettone, altrimenti no!

(ora credo che siamo leggermente OT, perché questo diventa un problema che riguarda il RAPPORTO CON GLI ADDETTI ALLA VENDITA) OT!
max77
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 22 Dic 2015, 12:36 Rispondi citandoTorna in cima

SALVE A TUTTI

Spero di non essere il solo .....ma ho dei "problemi" sulla zafira che ho acquistato da due anni ma con solo 33000 Km
all accensione si genera un forte rumore (molto simile a quello di quando si carica il metano) , il rumore è praticamente sempre presente, e si verifica fino a quando è consumato circa metà serbatoio.
sono andato circa una volta al mese in officina , mi hanno sostituito (a detta loro) il bocchettone di carico le valvole e il "polmone " ma il rumore persiste.....
qualcuno ha lo stesso problema . l'avete risolto?

grazie mille
Offline Profilo Invia email
metatourer
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 22 Dic 2015, 19:10 Rispondi citandoTorna in cima

Ritorna in officina e se non son buoni cambiala, perseverare compagno... Ghigno Ghigno

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 25 Dic 2015, 23:07 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao ragazzi ormai la garanzia è andata ma come risolvo la forte rumorosità in accensione? È veramente assurdo si gira la gente... Arrabbiato mi sa che ormai il difetto lo trovano
Jonnypg
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 20 Ott 2017, 06:48 Rispondi citandoTorna in cima

Ogni tanto come giro la chiave del quadro strumenti e accendo la macchina avverto un rumore tipo fischio per alcuni secondi proveniente dal bocchettone di carico..che cosa può essere?devono cambiarmi di nuovo il bocchettone?
metatourer
Metanista esperto

MessaggioInviato: Sab 21 Ott 2017, 08:12 Rispondi citandoTorna in cima

Il bocchettone funziona in modo meccanico e non elettrico, quindi potrebbe trattarsi di una valvola delle bombole che nell'aprirsi provoca uno "stridio" , alla mia lo fa quasi tutte le volte dopo aver fatto il pieno di metano, per quello che posso dirti è un difetto che hanno le nostre macchine, il bello è che ad oggi casa Opel non ha trovato nessuna soluzione per tutti questi problemi e ti dirò che bisogna fare attenzione visto che a tutti noi è scaduta la garanzia, per sostituire dei componenti che sono stati cambiati più volte in garanzia ora chiedono tanti bei soldini e se ci si pensa un po' sembra che tutto sia stato architettato per infinocchiarci per benino, scusate lo sfogo ma si tratta della realtà delle cose, almeno per il sottoscritto, Perplesso

Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 21 Ott 2017, 08:16 Rispondi citandoTorna in cima

Andrò in concessionaria a chiedere spiegazioni...se l hanno cambiato in garanzia lo devono sostituire di nuovo gratis..c'è la legge...
Pruvom
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 21 Ott 2017, 12:50 Rispondi citandoTorna in cima

La strombettata? A me la fa spesso dopo il pieno ma soprattutto quando lascio la macchina al sole.

sembra una trombetta delle feste di compleanno di quelle magari un po difettose, che anche se soffi forte esce un filo di suono.....

Dopo un anno ne sono sicuro: col serbatoio a metà di solito non lo fa, ma se viene parcheggiata al sole arriva a volte a farlo anche con serbatoio a metà (200 km percorsi).

Ormai, assieme ai 4 bip, non ci faccio più caso!
matteozafira
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 23 Ott 2017, 07:50 Rispondi citandoTorna in cima

buongiorno, anche la mia faceva questo rumore, sono andato in concessionaria e dopo la sostituzione delle 4 valvole delle bombole il problema si è risolto, per fortuna l'auto è ancora in garanzia
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo