Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
23 Febbraio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:453
  Categorie: 19
  Click: 287991

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 518764
  Traffico:  1033.00 Gb

Ultimi Links
 1: Timelapse posa serbatioi criogenico LNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 36 ]
 2: Timelapse posa pensilina nuovo impanto LNG-LCNG-LPG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 27 ]
 3: Timelapse della posa dei vaporizzatori L-CNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 35 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34717 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10027 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6326 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 55 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 343 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 79 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70853 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61688 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19270 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
PPL
Metanodotto

MessaggioInviato: Gio 4 Apr 2013, 21:01 Rispondi citandoTorna in cima

Infatti. E' il minimo che ci si possa aspettare da una qualsiasi casa automobilistica (non solo tedesca!). Tuttavia nel caso di macimaci potrebbe incredibilmente NON essere così... oppure si tratta d'altro. Attendiamo il suo riscontro.
Offline Profilo Invia email
magic
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 17 Mag 2013, 21:42 Rispondi citandoTorna in cima

Buonasera, mi inserisco relativamente a questa problematica dei freni:
Ho acquistato una Zafira Tourer Cosmo ritirata a metà novembre, già a fine Dicembre ho segnalazioni di richiesta assistenza urgente e assistenza airbag:
inizia una storia senza fine! Nel frattempo di questa storia alla ricerca di risoluzione delle varie problematiche, a Febbraio mi capita il mancato funzionamento del pedale del freno (non si abbassa), mentre effettuo una manovra in retromarcia in discesa lungo una rampa di circa 15 mt con entrambi i miei figli a bordo!!!!!! Non sò ancora come ho evitato il peggio con il freno a mano!
Mi effettuano la riprogrammazione di cui trovo notizie anche nel presente sito e mi rassicurano che almeno questo probblema è risolto....nel frattempo all'allarme airbag si aggiunge una irregolare carico/scarico del metano...Infine II° episodio di mancato funzionamento alla fine di Aprile, NON ALLA PARTENZA ma durante la marcia lungo una discesa: non riesco a fare lo stop freno di nuovo con il freno a mano ma finisco abbondantemente oltre...per fortuna incolume perchè non mi ha incrociata nessuno !!!!!
Prego chiunque abbia avuto problematiche simili con questi maledetti freni di rispondermi o contattarmi!!!
PPL
Metanodotto

MessaggioInviato: Sab 18 Mag 2013, 09:42 Rispondi citandoTorna in cima

Prima ancora del benvenuto, tutta la mia/nostra solidarietà e comprensione, magic. Il fatto stesso che per un'auto acquistata a novembre, 6 mesi dopo le prime consegne, ancora si presenti il problema del mancato intervento del servofreno, fa rimanere senza parole! Se poi NON viene risolto neppure in 3-4 mesi - posso solo immaginare le tue segnalazioni -, ripresentandosi addirittura ad aprile in forma ancora più pericolosa (durante la marcia), è davvero sconcertante!! Sbalordito
Speriamo che QUALCUNO prenda davvero a cuore il tuo problema, perché con la sicurezza non si può scherzare Pollice verso

Ultima modifica di PPL il Sab 18 Mag 2013, 09:54, modificato 1 volta in totale
NAVE1
Metanista turbo

MessaggioInviato: Sab 18 Mag 2013, 09:54 Rispondi citandoTorna in cima

magic ha scritto:
...
Ho acquistato una Zafira Tourer Cosmo ritirata a metà novembre......
..... a Febbraio mi capita il mancato funzionamento del pedale del freno..

Era a Km 0 o su ordinazione (tanto per capire il periodo di produzione....se possibile...)?

Per gli amministratori: sarebbe fattibile (per privacy intendo) monitorare i numeri di telaio delle auto con problemi in modo da aiutarci a capire se i difetti riscontrati si possono definire in un certo intervallo di produzione? Ad esempio chi riscontra un problema ai freni potrebbe indicare anche una parte del numero finale del telaio oppure un range di un centinaio di numeri se non vuole essere identificato....la butto lì!
Nascosto Profilo Invia email
marcyporcy
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Sab 18 Mag 2013, 14:23 Rispondi citandoTorna in cima

NAVE1 ha scritto:
Per gli amministratori...
Ci sono già discussioni (come questa) dove si fa riferimento a intervalli di telaio.

Per gli intervalli degli esemplari implicati sarebbe preferibile o la comunicazione ufficiale della Casa Madre o la pubblicazione di un articolo su riviste specializzate o meglio ancora quanto riportato sull'apposito sito del MIT.

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 18 Mag 2013, 20:07 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie a tutti per l'interesse.
L'auto è stata prenotata nuova il 12/7/2013, il suo numero di telaio è W0LPE9EE2D2006XXX e consegnata a metà novembre.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi simili al mio e quali spiegazioni tecniche sono state fornite.
efelante
Ospite

MessaggioInviato: Dom 19 Mag 2013, 07:25 Rispondi citandoTorna in cima

intendevi 12/7/2012, immagino
magic
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 20 Mag 2013, 21:42 Rispondi citandoTorna in cima

Si, scusate intendevo che ho prenotato il 12 lug 2012 un'auto nuova e l'ho ritirata a metà novembre '12: cosmo+ fendinebbia+sensori di parcheggio anteropost.+blue-touth+ ....infine l'antifurto.

In questa discussione ho visto che molti hanno avuto solo un problema iniziale che, a quanto ho capito, è stato poi risolto definitivamente con l'aggiornamento del software; mentre alcuni hanno avuto problemi di freni ricorrenti o più gravi. Mi interessava sapere se questi ultimi casi sono riusciti a risolvere il problema e quale spiegazione tecnica hanno ricevuto.

grazie a tutti
spina
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 20 Mag 2013, 22:09 Rispondi citandoTorna in cima

se leggi trovi.... Occhiolino
ad ogni modo il problema e' legato ad un'errata programmazione della centralina di comando del despressore di assistenza alla frenata... (servofreno)

2007-2011 147 1.6: 20.4 km/kg
2011-2016 C180K: 19.2 km/kg
PPL
Metanodotto

MessaggioInviato: Mar 21 Mag 2013, 08:21 Rispondi citandoTorna in cima

magic, il problema iniziale praticamente ha riguardato tutti i possessori, almeno nei primi mesi e da quanto leggiamo fin quasi tutto il 2012. Solo il problema di macimaci poteva sembrare di tipo differente, ma non è più intervenuto a chiarire e come conferma anche il tuo caso (entrambi avete ritirato la vettura a novembre) lo farei rientrare nello standard...
Quindi purtroppo sei il primo che testimonia un difetto della frenata a motore caldo e durante la marcia, quindi molto molto pericoloso, peraltro dopo che già era stata fatta la riprogrammazione per il difetto iniziale "a freddo".
Ancora in bocca al lupo con l'assistenza Opel e facci sapere.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo