Ciao a tutti volevo chiedervi come va la frenata della vostra tourer, la mia all'inizio frenava poco poi ho avuto un problema strano l'altra mattina. Il pedale del freno dopo una discesa era diventato durissimo come se non andasse il servo freno. Ho spento e riacceso e non mi è più capitato. Ovviamente sono andato in officina ma non hanno trovato nulla e hanno ipotizzato che la macchina si fosse spenta ed io non me ne sia accorto. Non credo peró che si sia spenta perché il servisterzo era normale. Hanno ordinato un tubo che contiene una valvola da sostituire e appena arriva dalla Germania me li cambiano. Non mi è più successo per fortuna e mi sto convincendo che si sia spenta per stare più tranquillo....che ne pensate?
ciccio1972 Metanista evoluto
Inviato:
Dom 10 Giu 2012, 11:27
x farietti
perche ti devono cambiare una valvola? e che valvola e'?
farietti Ospite
Inviato:
Dom 10 Giu 2012, 11:46
È una valvola di sfiato che sta dentro un tubo del servofreno
Inviato:
Dom 10 Giu 2012, 11:50
Si ma perche te lo cambiano?
farietti Ospite
Inviato:
Dom 10 Giu 2012, 11:53
Perché è l'unica cosa che può aver creato il problema che ho avuto
Inviato:
Dom 10 Giu 2012, 11:55
OK ho capito... ma vuol dire che i meccanici hanno costatato che la valvola non va bene
farietti Ospite
Inviato:
Dom 10 Giu 2012, 12:31
Non l'hanno constatato sono andati x esclusione loro non hanno trovato difetti
ciccicicci Ospite
Inviato:
Dom 10 Giu 2012, 21:17
farietti ha scritto:
Ciao a tutti volevo chiedervi come va la frenata
ciao mi è successo la stessa cosa per due volte in una sett. quando l'accendo il pedale del freno rimane duro e per giunta non frena proprio. Se la spengo e riaccendo dopo funzione.....cavolo allora è proprio un difetto,domani contatto il conc.
PPL Metanodotto
Inviato:
Dom 10 Giu 2012, 21:39
A quanto pare continuano le belle notizie. Complimenti alla Opel!
farietti Ospite
Inviato:
Lun 11 Giu 2012, 11:11
X ciccicicci
Ciao mi ha detto il mio capofficina di dire alla tua officina di aprire un caso con una segnalazione ad Opel che così prendono sul serio la cosa. Sui freni non si scherza....
Grazie mille
Fammi sapere
Tony
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum