Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
24 Aprile 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:456
  Categorie: 19
  Click: 289819

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 521854
  Traffico:  1097.75 Gb

Ultimi Links
 1: Seat Arona 1.0 TGI esposta al Salone dell'auto di Ginevra 2019
 [ Click: 155 ]
 2: Video - Inaugurazione impianto LNG Endesa a Molina de Segura, Spagna
 [ Click: 31 ]
 3: Presentazione impianto LNG/L-CNG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 67 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34838 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10079 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6364 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 698 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 85 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 473 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71126 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61911 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19295 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
casty
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 17 Lug 2012, 11:11 Rispondi citandoTorna in cima

Tra l'altro tra 22 e 13L la differenza è veramente irrisoria, occasione persa. Ma stiamo andando un po OT.
Resta il fatto che io e PtPrince siamo tra i pochi che rileviamo il fatto che sti arnesi li fanno strapagare, mono o bivalenti, belli o brutti che siano.

E ieri leggevo "vendono in perdita"...a questi prezzi? Secondo me devono rivedere tutta la filiera commerciale. Sono fuori come dei balconi tutti quanti.
Forza, forza, voglio vedere il parco auto circolante ridursi del -30% (non solo le vendite mensili)...allora saremo sulla strada giusta, strade meno intasate, qualche parcheggio libero in più in giro, meno rottamoni in doppia fila...e magari le Case rivedranno le loro politiche produttive e commerciali. Fine OT
Offline Profilo Invia email
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Mer 18 Lug 2012, 07:51 Rispondi citandoTorna in cima

Già.
Inoltre non dimentichiamo che il Caddy 2.0, enormemente più affidabile di una Touran TSI, è un veicolo commerciale prodotto ormai da anni (sempre se non ci facciamo incantare dal copia-incolla di elementi come la fanaleria Risata)

Vorrei lanciare un sondaggio: dalle vostre parti a quanto si porta via un Caddy Maxi 2.0 di medio allestimento ed equipaggiamento?

B200 NGD 7g-DCT

Leggi la posizione di Metanoauto.com sul rifornimento in modalità Self Service!
Nascosto Profilo Invia email
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Gio 26 Lug 2012, 08:07 Rispondi citandoTorna in cima

Acc... il mercato ferve Ghigno diabolico

B200 NGD 7g-DCT

Leggi la posizione di Metanoauto.com sul rifornimento in modalità Self Service!
Nascosto Profilo Invia email
corsarino
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 24 Ago 2013, 13:16 Rispondi citandoTorna in cima

sono stato da entrambi i concessionari. ho lo stesso dubbio .. chiedo consiglio a voi . caddy maxi metano o doblo fiat 7 posti?
da questo mese la opel non accetta piu ordinativi sul combo a 7 posti.. chissa perche?
con gli sconti (miei) disabili+ iva al 4% senza ipt), con il doblo sono al 17822,00 e con il caddy intorno ai 19.000...
mi sono seduto nei posti dietro di entrambi. il caddy è scomodo , rigido e non si puo reclinare il sedile ne la seconda fila ne la treza. nel doblo lo stesso ma sono un pochino piu comodi...
il bagagliaio inesistente nel doblo (dovro usare per forza la BARA sopra il tetto per i bagagli , mentre è capiente quello del caddy..

che ne pensate dopo i vostri numerosi km?
cosa mi consigliate?
è vero che il caddy aspirato è un polmone? ( a detta dei rivenditori fiat e opel...) e poi cosi vero che l'estate con il condizionatore è cosi lento?
grazie a tutti delle vostre risposte
matteomori
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 24 Ago 2013, 16:45 Rispondi citandoTorna in cima

Certo che paragonare i bagagliai di doblo e caddy maxi è come paragonare il bagagliaio di una focus berlina con quello di un mondeo sw...
corsarino
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 24 Ago 2013, 17:36 Rispondi citandoTorna in cima

quote fuori regolamento eliminato. Rileggi il regolamento... Admin spina

La ringrazio della sua inutile risposta. cerco un consiglio per l'acquisto. sa prima di spendere 18-19 mila euro cerco consiglio da qualcuno che lo ha gia e forse lo ricomprerebbe o non lo ricomprerebbe.

perche quando Lei compri una vettura non guarda il bagagliaio? e se hai 7 persone dove le metti le valigie? ma purtroppo i modelli economici/ esistenti sono solo questi due..o me ne consiglia altri?
grazie
permutatorista
Ospite

MessaggioInviato: Sab 24 Ago 2013, 19:28 Rispondi citandoTorna in cima

Io ho guidato per parecchi km.
Il motore Fiat 1.4 da 120cv e 6 marce è gradevole.
Onestamente i consumi non li so.
Ovviamente se uno prende il 7 posti, i bagagli non li mette...

Il Caddy ha un motore 2litri che a mio avviso non è un mulo. Palesemente non è un fulmine ma c'è quando se ne ha necessità.
Mai trovato in difficoltà.
Nemmeno con clima inserito. Ovviamente perde come tutte le vetture...

Se trattano educatamente è un mezzo che riesce a fare anche i 20 al kg. Autostradale beve parecchio.

Se prendi il Maxi 7 posti ha bagagliaio. Col corto e 7 posti stesso ragionamento fatto per Doblò.

Io ho scelto VW perché a mio avviso si ha più affidabilità (non ho scritto qualità).

Bisogna poi vedere che autonomia vuoi.
Per i miei percorsi il Doblo/Combo avrebbe fatto forse 230km.
Col Caddy Maxi supero sempre i 520.
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Sab 24 Ago 2013, 21:14 Rispondi citandoTorna in cima

La grossa differenza tra i due mezzi la fa il bagagliaio e l'autonomia se una di queste è un imperativo è inutile discutere oltre.
@corsarino Leggendo la discussione che idea ti sei fatto?

corsarino ha scritto:
La ringrazio della sua inutile risposta.

Nein!
Anziché inalberarti inutilmente leggi con attenzione la risposta che ti è stata data da matteomori

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 24 Ago 2013, 22:19 Rispondi citandoTorna in cima

vedo che il regolamento proprio non lo vuoi leggere...! vietato quotare per intero un messaggio subito prima del tuo come hai fatto e come ho provveduto a cancellare! Admin spina

gentile moderatore ho letto attentamente la risposta di matteomori ed ho capito che io sono lo stupido..
si infatti e inutile chiedere un consiglio se vi e gente che ti da dello stupido.
io stavo solo cercando i pro e i contro di queste vetture per fare una scelta oculata .
Io non ho sostenuto che il bagagliaio sia l'unica cosa che per me importante. questo da dove lo avrebbe dedotto? Allora anche lo schienale e durissimo e non reclinabile, ma sicuramente non basta per scartare una vettura.
ho chiesto solo un consiglio sulle vetture in questione a chi ne ha esperienza diretta. ma tant'è! mi sono beccato dello stupido.
Allora ringrazio e tolgo il disturbo.
visto che non si riesce a ricevere pacatamete un consiglio questo forum forse è fatto da alcuni che non sono capaci a darlo se non dando dello stupido a chi lo chiede.
Lo vedo da me che i due bagagliai sono diversi,
lo vederebbe anche un bambino.
l'ho scritto io che lo erano.
che bisogno vi era di darmi dello stupido?
almeno avesse aggiunto qualche altro consiglio.. ma no, nulla.
Infine ora sono io che passo da inalberato..
Faccio notare che se da fastidio che uno chieda un consiglio, il forum perde la sua funzione.
no?

Lei mi chiedeva inoltre riguardo alla seconda domanda:" che idea mi fossi fatto..
io non ci ho capito molto.
alcuni dicono che il caddy sia un ottima vettura, si parla dei consumi ma del confort non ne ho letto.
vorrei comprendere se la ricomprerebbero o no a distanza di un anno dalle risposte presenti fino allo scorso anno.
sicuramente con un anno in piu hanno da dire qualcosa in bene o in male.
Lo stesso per il combo.
chi lo ha, avrà testato questo motore 1.4 turbo metano e saprà pregi e difetti ormai, Quindi lo ricomprerebbe o no? e perchè?
tutto qui.

Spettabile sig moderatore farsi un idea e utilissimo e tante cose le ho apprese dai altri commenti in altri forum di questo sito e anche dai suoi comenti diretti.
ma proprio questo forum e utilissimo per me perche mette a confronto proprio le due vetture che ora piu si avvicinano alle esigenze mie e credo di molti altri.
in piu oggi ho ricevuto questa notizia strana dal commerciale della opel di via salaria che la versione 7 posti del combo non sarebbe piu ordinabile e si finirebbe inesorabilmente sul doblo fiat che sicuramente non gode della scontisitica cosi favorevole della Opel.
quindi che fare?
le due vetture si avvicinano per il prezzo e distano ormai che 1000/1500 di differenza.
per questo ho chiesto LUMI.
grazie lo stesso per i consigli che avreste potuto darmi.
vostro lettore
Corsarino
JamesLayman
Metanodotto

MessaggioInviato: Dom 25 Ago 2013, 00:38 Rispondi citandoTorna in cima

Dio mio, sei su un forum, non davanti ad un giudice...Ma stai sereno!
Nessuno ha usato la parola stupido nei tuoi confronti, ergo smetti di frignare e fare la vittima per qualcosa che NESSUNO ha mai detto...matteomori ha solo evidenziato, con ironia magari, che è ben diverso dal dare dell'imbecille, che i bagagliai non sono paragonabili, fine..Se devi restare stizzito per una frase del genere allora più che un consiglio per un'automobile posso consigliarti di non uscire di casa perché è pieno il mondo di simpaticoni che faranno battute ben peggiori..
Pensi che il bagagliaio sia importante e una delle due vetture ce l'ha grande come una gabbia per canarini? Hai già la scelta in mano! L'altra vettura però ha il sedile comodo come il letto di un fachiro? Sappi che quando guidi siedi proprio lì, quindi tieni conto della cosa e se pensi di fare spostamenti di mezz'oretta alla volta puoi chiudere un occhio, se devi fare viaggi di un paio di orette gli occhi li chiudi tutti e due e li riapri dal fisioterapista...Prova a leggere anche le opinioni su vetture con le stesse motorizzazioni e, soprattutto, fai un bel giretto con entrambe le vetture che interessano e decidi in base anche a quelli che sono i costi di acquisto ma anche i costi di esercizio, di manutenzione, assicurazione, etc. magari spendi 2000€ in meno adesso ma fra 4 anni li hai abbondantemente persi tra consumi maggiori, assicurazione più cara, etc.
E prendila più leggera che il sangue marcio te lo fai solo tu! Occhiolino
Ultimo ma non per importanza, rispetta il regolamento, perché il forum sarà anche pieno di gente che la frecciatina te la lancia volentieri, ma ha anche delle regole che tutti sono tenuti a rispettare, cosa molto più importante del senso dell'ironia! Pollice su

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo