Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

23 Febbraio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:453
  Categorie: 19
  Click: 287990

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 518763
  Traffico:  1032.98 Gb

Ultimi Links
 1: Timelapse posa serbatioi criogenico LNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 36 ]
 2: Timelapse posa pensilina nuovo impanto LNG-LCNG-LPG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 27 ]
 3: Timelapse della posa dei vaporizzatori L-CNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 35 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34717 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10027 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6326 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 55 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 343 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 79 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70853 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61688 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19270 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
stenella66
Ospite

MessaggioInviato: Lun 2 Lug 2012, 22:35 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, dopo la presentazione al bar e aver letto parecchio in merito alle due autovetture, non ho trovato nessuna discussiaone che confronti direttamente queste due autovetture.
Ecco il dubbio che mi attanaglia.

Devo decidermi ad acquistare un'autovettura per me e la famiglia, siamo in 4 e si carica sempre parecchio e probabilmente anche trainare un carretto/gommone.

Dubbio, meglio il Doblò che è un 1.4 con 88 kw o meglio il Caddy che ne ha 80 rd è un 2,0.
Consideriamo anche il peso dei due veicoli, 1.540 kg per il Doblò e più di 1.800 per il Caddy.

A pieno carico si dovrebbe sentire la differenza di KW o mi sbaglio?

Da non sottovalutare che uno è un 1,4 l e l'altro è un 2,0 l con diversi costi di assicurazione.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie per il supporto
cpaolo67
Metanodotto

MessaggioInviato: Mar 3 Lug 2012, 07:49 Rispondi citandoTorna in cima

@stenella66

Beh, da possessore di Doblò cosa dovrei risponderti??? Risata a crepapelle
A parte gli scherzi, alcuni punti a favore del Doblò li hai già elencati tu, ed a quelli aggiungerei il prezzo... il VW costicchia... però non possiamo tralasciare l'autonomia nettamente a favore del Caddy e, parere personale visto che "de gustibus non est disputandum", il teutonico è parecchio più "carino" come linea...
Però, se come me, in un auto la "bellezza" la guardi tra le utlime cose e non ti serve fare svagonate di Km tra un pieno e l'altro... vai di Doblò o di Combo (fratello gemello Opel)!!! Pollice su

Offline Profilo Invia email
Alberto74
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 3 Lug 2012, 08:13 Rispondi citandoTorna in cima

stenella66 ha scritto:
stenella66 ha scritto:

Da non sottovalutare che uno è un 1,4 l e l'altro è un 2,0 l con diversi costi di assicurazione.

Dipende, non tutte le assicurazioni guardano alla cilindrata, alcune guardano la potenza, non è detto che la differenza sia notevole.

Ricordo inoltre che il Doblò è una vettura bivalente, mentre il Caddy è monovalente, con vantaggio in termini di bollo che varia da regione a regione.

Per il resto sono d'accordo con quello che avete scritto. Occhiolino

VW Caddy Life Ecofuel
stenella66
Ospite

MessaggioInviato: Mar 3 Lug 2012, 08:46 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie per le risposte, io ho visto sia uno che l'altro in concessionaria e debbo dire che non sono male entrambi, peccato che il caddy abbia quei piccoli vetri posteriori a scorrimento....
il doblò...però con i freni a tamburo... ma l'avete provato anche in situazioni di affaticamento dei freni e come vi sembra, un buon impianto frenante..........................?

Mi piace sto sito, sto forum... grazie per le risposte
cpaolo67
Metanodotto

MessaggioInviato: Mar 3 Lug 2012, 09:07 Rispondi citandoTorna in cima

stenella66 ha scritto:
il doblò...però con i freni a tamburo... ma l'avete provato anche in situazioni di affaticamento dei freni e come vi sembra, un buon impianto frenante..........................?

Io lo uso da due anni (quasi) e problemi di affaticamento non ne ho mai avuti. Mai fatto però discese tipo il Mortirolo magari anche a pieno carico!!!
Però le discese dei vari passi Dolomitici (Gardena, Pordoi...) in quattro persone con le valige non mi hanno fatto notare che avevo al posteriore dei tamburi invece dei dischi!!!

jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 3 Lug 2012, 10:12 Rispondi citandoTorna in cima

stenella66 ha scritto:

Devo decidermi ad acquistare un'autovettura per me e la famiglia, siamo in 4 e si carica sempre parecchio e probabilmente anche trainare un carretto/gommone.

Occhio alla coppia ai bassi: il doblò ne ha di più ma come tutti i turbo downsizzati è fiacco sotto ai 2000.

Amministratore forum

MessaggioInviato: Mar 3 Lug 2012, 10:45 Rispondi citandoTorna in cima

cpaolo67 ha scritto:
...non mi hanno fatto notare che avevo al posteriore dei tamburi invece dei dischi!!!

Potessi scegliere, al posteriore tamburi tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!!

Manutenzione zero, rumori sullo sconnesso zero, e dal punto di vista delle frenata, nulla da dire: anzi!

Tutte le volte che freno in autostrada con la Touran rimpiango la Multipla!!!

Segnalo tra l'altro che esiste un topic intitolato "Il Touran frena poco?" e, udite udite, non l'ho aperto io Risata (che sennò qualcuno dice....).

Scherzi e freni a parte, tra Doblò e Caddy (a sorpresa, se mi sentisse il mio caro vecchio amico Coaster rimarrebbe di sale) sceglierey il Caddy non foss'altro che per la semplicità del motore che, nel frattempo, è diventato il VW Ecofuel più collaudato (come tutti gli Ecofuel sulla pelle degli utenti, ma questo è altro discorso).

E se è vero che nessuno dei due è un'opera d'arte, il Caddy è un filo più tradizionale. Bello sarebbe davvero dire troppo.

B200 NGD 7g-DCT

Leggi la posizione di Metanoauto.com sul rifornimento in modalità Self Service!
Nascosto Profilo Invia email
alby62
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 3 Lug 2012, 11:23 Rispondi citandoTorna in cima

per ora che il doblò non c'è a passo lungo , per le mie necessità è meglio il caddy , nonme ne voglia il marchionne , che si svegli, poi analizzando bene , c'è qualcosa di ITALIANO SUL DOBLò visto che lo costruiscono in turchia ?
palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 3 Lug 2012, 11:34 Rispondi citandoTorna in cima

Mah, anche qui, come nella disputa tra i gemelli Combo e Doblò io parlo da esterno, non amo le furgonette. Poi magari la mia prossima auto sarà proprio una di queste, la vita a volte è strana...... Sorriso
Tornando in topic non mi farei gran problemi sui freni, se sai usare il freno motore con giudizio non li afffaticherai mai, se colto da raptus risparmioso scendi in folle dal Mortirolo, a metà discesa han già preso fuoco sia i dischi che i tamburi Acc... .
Diciamo che il disco è più carino esteticamente ma l' estetica è una questione molto personale..... Occhiolino
Sulle qualità del mezzo son tutte e due buone macchinette, a me che la moda del downsizing mi irrita Arrabbiato , a parità di prestazioni un sano duemila aspirato ispira di più che un millequattro turbato, ma è possibile che eventuali vantaggi di questa scelta vengano fuori oltre i trecentomila km, quindi se uno non ha intenzione di provare ad entrare nel Guinness anche qui ci son poche differenze Perplesso .
Se poi punti alla rivendita è facile che il Doblò sia più rivendibile del Caddy, ma tanto dopo cinque anni son ferraglia tutti e due.
Sintesi, parità anche dopo i supplementari, la spunta il caddy perchè non è downsizzato e ha un pochino più di autonomia, però con il serbatoio da zippo che si ritrova, se capiti in posti dove il metano è raro, è tutto un entrare e uscire dai benzinari, all' ultimo rigore ma proprio all' ultimissimo..... Ghigno

Amministratore forum

MessaggioInviato: Mer 11 Lug 2012, 07:56 Rispondi citandoTorna in cima

Sono andato a curiosare le caratteristiche del Caddy.

Lo ammetto, in ciò sono di una pigrizia fuori dal comune.

Mi ha colpito la presenza del Life Maxi con una capacità dei serbatoi degna di menzione.

Peccato sia brutto come la notte, e che la stessa capacità non sia offerta sul passo corto.

E peccato infine che il prezzo sia decisamente poco seducente...

B200 NGD 7g-DCT

Leggi la posizione di Metanoauto.com sul rifornimento in modalità Self Service!
Nascosto Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo