Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
19 Aprile 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:456
  Categorie: 19
  Click: 289736

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 521654
  Traffico:  1095.59 Gb

Ultimi Links
 1: Seat Arona 1.0 TGI esposta al Salone dell'auto di Ginevra 2019
 [ Click: 149 ]
 2: Video - Inaugurazione impianto LNG Endesa a Molina de Segura, Spagna
 [ Click: 31 ]
 3: Presentazione impianto LNG/L-CNG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 66 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34826 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10075 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6362 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 618 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 84 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 472 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71099 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61891 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19294 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Poll :: Opel Combo D CNG Turbo Vs. Fiat Doblò T-JET NP: perchè ho scelto uno e non l'altro?

Preferisco il marchio e la rete di assistenza Opel
20%
 20%  [ 3 ]
Preferisco il marchio e la rete di assistenza Fiat
33%
 33%  [ 5 ]
Miglior rapporto prezzo/allestimento per Opel
20%
 20%  [ 3 ]
Miglior rapporto prezzo/allestimento per Fiat
6%
 6%  [ 1 ]
Migliore scontistica Opel al momento dell'acquisto
0%
 0%  [ 0 ]
Migliore scontistica Fiat al momento dell'acquisto
6%
 6%  [ 1 ]
Preferisco il design Opel del paraurti anteriore
6%
 6%  [ 1 ]
Preferisco il design Fiat del paraurti anteriore
6%
 6%  [ 1 ]
Voti Totali : 15

Autore Messaggio
delfi5
Ospite

MessaggioInviato: Lun 9 Lug 2012, 22:56 Rispondi citandoTorna in cima

Non mi fermo più dalle risate Risata a crepapelle ROTFL! Risata a crepapelle
cpaolo67
Metanodotto

MessaggioInviato: Mar 10 Lug 2012, 12:04 Rispondi citandoTorna in cima

contewlad ha scritto:
Da possesore di Combò consiglierei vivamente la zafira B...
Da quando ho acquistato il Combo, ho utilizzato prevalentemente l'auto della concessionaria,

perchè il mio continua a fare le bizze con l'impianto frenante...alla fine c'era da aspettarselo, ho comprato una FIAT travestita da Opel,

Solo che il mio Doblò Fiat (vestito da Fiat) in quasi due anni non ha avuto il benchè minimo problema, ma neppure minuscolo e leggendo anche il topic del Doblò on the road non mi sembra si evidenzino grandi problemi... magari il Combo non è proprio così uguale al Doblò Sob... ?!?!?
Comunque una cosa mi sembra assurda... criticare Fiat possedendo un'altra marca... rob de mat!!! Pollice verso

contewlad ha scritto:

perchè il mio continua a fare le bizze con l'impianto frenante

Mi sembra che le ultime Zafira con i freni abbiano più che semplici problemi!!

Offline Profilo Invia email
contewlad
Ospite

MessaggioInviato: Mar 10 Lug 2012, 12:21 Rispondi citandoTorna in cima

cpaolo67 ha scritto:
Comunque una cosa mi sembra assurda... criticare Fiat possedendo un'altra marca... rob de mat!!! Pollice verso

Non critico Fiat per partito preso, (mio padre ci ha lavorato per quasi 40 anni, e grazie a lei abbiamo mangiato e sudiato in famiglia),ma solo per il fatto che già quando avevo la Multipla NP e avevo problemi agli iniettori non è che mamma Fiat si sia comportata benissimo, ed ora a distanza di anni noto che la qualità costruttiva (a mio parere anche se la macchina che ho acquistato è marchiata Opel) non sia migliorata molto...forse sono sfigato con la casa torinese...boh non lo so, sta di fatto che le mie considerazioni sono fatte sulla base dei fatti. In qualsiasi caso se ti vai a rileggere i post precedenti su Fiat Doblò on the road, leggerai che non sono l'unico ad avere avuto un problema simile, anche se il mio è più accentuato rispetto ad altri (vedi francoz44 a lui le spie del malfunzionamento dei freni si sono accese e spente da sole senza creargli il minimo problema, a me no).
Auto perfette non esistono, di qualsiasi marca e prezzo, c'è anche il fattore fortuna.
Il problema che ha la Zafira C con i freni è ben diverso da quello che ho io, te lo posso assicurare...
Tieni anche conto del mio stato d'animo visto che ho acquistato la macchina da circa due mesi e da quasi un mese e mezzo che è in officina Arrabbiato
cpaolo67
Metanodotto

MessaggioInviato: Mar 10 Lug 2012, 13:33 Rispondi citandoTorna in cima

contewlad ha scritto:

Non critico Fiat per partito preso...
...Tieni anche conto del mio stato d'animo

Spero che non ti sia offeso per il mio post perchè ovviamente non era quello l'intento... Occhiolino , capisco benissimo il tuo stato d'animo ma permettimi di essere "stupito" nel leggere di un cliente Opel che se la prende un pò anche con Fiat se appunto la sua Opel ha problemi! Non convieni che possa sembrare un controsenso??? Facendo un'ipotesi assurda, se il Doblò fosse stato una "ciofeca" di auto con mille problemi, la colpa di Opel sarebbe stata ancora peggiore, ma solo di Opel, non anche di Fiat!!! Capito cosa intendo??? Tu Opel, stai lì ad aspettare come va il progetto del nuovo furgoncino vestito da auto e guardi dalla finestra se gli utenti Fiat hanno problemi e mi sta bene... ma quando entri in ballo sei in gioco solo con il tuo nome!!! E così dev'essere per gli utenti (secondo me); se il Combo dovesse rivelarsi con gravi problemi (che fin d'ora il Doblò non ha avuto) la colpa sarebbe solo ed esclusivamente di Opel, che avrebbe potuto continuare a starsene a guardare...
Occhiolino

Aubrey
Ospite

MessaggioInviato: Mar 10 Lug 2012, 13:45 Rispondi citandoTorna in cima

Se andate a vedere nella discussione sull'Opel Combo Eco-M di prima (Opel non solo di nome, ma pure di fatto, visto che lo producevano e metanizzavano nello storico stabilimento Opel di Russelheim), noterete che è una macchina che va' via liscia come l'olio e che a distanza di anni non c'è ancora stato un solo intervento di qualche utilizzatore che abbia avuto dei problemi col mezzo.

Semmai il problema non è tanto Fiat o non Fiat, che rispetto al passato se ci si mette d'impegno fa' delle vetture alla pari con i giapponesi per affidabilità e superiori per gli altri aspetti, ma è il voler delocalizzare a tutti costi in dei postacci dove di automobili prima non ne avevano mai costruite.

Ma è probabile che non sia neppure questo il problema.

Parliamoci chiaro: a me sembra una grande stupidaggine da parte di Opel affidare ad un acerrimo concorrente la produzione di una tra le sue vetture più importanti (il Combo di prima è stata la vettura professionale in assoluto più venduta in Germania). E non dico altro.

Ultima modifica di Aubrey il Mar 10 Lug 2012, 14:02, modificato 1 volta in totale
palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 10 Lug 2012, 14:00 Rispondi citandoTorna in cima

contewlad ha scritto:
Auto perfette non esistono, di qualsiasi marca e prezzo, c'è anche il fattore fortuna.

Il problema con questi rebrand di veicoli interi è anche che normalmente in casi come questi i costi di garanzia sono sopportati dal costruttore del modello "originale" Arrabbiato .
Mi spiego. Ai tempi dell' Ulysse Fiat, che era un Pegiò 807 o Citroen Evasion, rebrandato come il Combo, qualsiasi problema e costo assistenziale veniva rigirato con letizia dalla rete Fiat a PSA Ghigno diabolico .
In più non c'era quella remora dovuta al controllo dei costi garanzia da parte delle Case, perchè i costi erano a carico di un' altra Casa, quindi alè a cambiar pezzi senza problemi. Potrebbe essere questo il motivo "politico" dei tuoi problemi, oltre ovviamente alla botta peculiare di sfiga della tua macchina, che anche in Turchia c'è un lunedì la settimana e, se funziona come qui, le macchine montate il lunedì mattina son da evitare come la peste Ghigno diabolico

Ospite

MessaggioInviato: Mar 10 Lug 2012, 15:09 Rispondi citandoTorna in cima

OT! grazie palerider per le risate..ma i consigli sono già stati ampliamente utilizzati in passato quando le teste pensanti e le braccia lavoranti erano due, ora che sono io che dovrei dormire tutto il giorno e contemporaneamente preparare i bagagli, caricare la macchina, nonchè far sfogare i cani la vedo dura..resta solo il trattamento farmacologico per tutti!!! Risata a crepapelle
contewlad
Ospite

MessaggioInviato: Mer 11 Lug 2012, 12:40 Rispondi citandoTorna in cima

cpaolo67 ha scritto:
Spero che non ti sia offeso per il mio post perchè ovviamente non era quello l'intento... Occhiolino

non mi sono offeso affatto, penso che ogni suggerimento o parere sul forum sia costruttivo, anche quando non si è d'accordo con il proprio interlocutore Occhiolino
Passando al resto il Combo è un vecchio progetto dell'alleanza tra GM-Fiat, e anche se l'alleanza tra i due colossi è andata morendo non è stato lo stesso per i progetti comuni e per la fornitura dei motori (i 1300 ecoflex di opel in realta sono i 1300 multijet di Fiat). Ora Opel dovendo cambiare a listino il suo vecchio Combo per "ringiovanirne la linea" è andata a recuperare questo vecchio progetto...a questo punto non so se è stato un bene o un male per Opel. Al momento dell'acquisto ero pienamente consapevole di acquistare una Fiat a tutti gli effetti, però pensavo che con lo zampino di Opel alcune cose fossero andate meglio.
Di sicuro vista la mia precedente esperienza negativa con l'assistenza Fiat, sono molto contento dell'assistenza Opel...anche se qui non stanno continuando a cambiare pezzi perchè magari i costi della garanzia saranno a carico della Fiat (come succedeva tra Fiat e PSA per Ulisse, 807, ect), ma proprio perchè non sanno più che pesci pigliare a detta del capofficina in quanto in stretto contatto con la Germania, non riescono proprio a venirne a capo.
Pazienza mi sembra averne avuta abbastanza, per ora ho fatto una segnalazione al servizio clienti Opel e preso contatti con il mio legale...e penso proprio che se entro fine settimana non verrò in possesso del mio Combò FUNZIONANTE penso proprio che andrò per vie legali...
kombo
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 11 Ago 2013, 09:18 Rispondi citandoTorna in cima

Innanzitutto un saluto a tutti. Ho sostituito il mio furgone Combo 1.6 CNG con il nuovo Combo 1.4 e lo sto usando da circa 1 mese.
Mi ero informato anche presso concessionari Fiat e per problemi di prezzo e comportamento venditori ho dirottato verso Opel. Queste le mie impressioni in un mese di utilizzo confrontate al vecchio combo: motore brillante ma i consumi mi lasciano perplesso, prima facevo mediamente i 17-18 km con un 1Kg mentre ora ne faccio circa 15 ma se attacco il condizionatore e qualche accelerata di troppo arrivo anche a 13.
E' vero che il motore invoglia pero' mi sembra un po differente rispetto al vecchio modello anche quando attaccavo il condizionatore.
La spia rifornimento si accende mediamente a 170-180Km e non so ancora quanto mi resta prima di commutare a benzina.
Altra nota dolente l'ABS. Ho frenato a 100Km/h e oltre ad avere lasciato mezzo copertone sull' asfalto ho sbandato a destra e sinistra perche' l'ABS ripartisce alternativamente sulle due ruote. Sul vecchio Combo e su una Focus che ho non funziona cosi' e lo ritengo molto pericoloso.
Sul vecchio Combo vi era piu spazio dietro i sedili o sopra la testa; ora non piu
crealessio
Ospite

MessaggioInviato: Dom 11 Ago 2013, 13:17 Rispondi citandoTorna in cima

kombo ha scritto:
...Ho sostituito il mio furgone Combo 1.6 CNG con il nuovo Combo 1.4 e lo sto usando da circa 1 mese...

ciao, sono proprietario da quasi 4 anni di un combo 1.6 CNG e quando ho visto la "doblizzazione" del nuovo modello, sulle prime sono rimasto sconvolto e deluso, poi mi sono abituato ed incuriosito al nuovo modello, al punto che non è escluso che in caso di cambio di veicolo possa pensare al nuovo combo-doblò. Sarei curioso di sapere 2 cose relative al nuovo modello:
1- la cosa più fastidiosa che trovo nel combo vecchio modello è la capienza limitata del serbatoio a benzina; in questa nuova versione la scorta di benzina è aumentata? con un pieno di benzina riesco a fare circa un centinaio di km, e con il nuovo?
2- ho scoperto di recente che il mio combo, assieme alla zafira, sono i due soli modelli che possono essere avviati direttamente a metano, lo stesso vale per il nuovo modello oppure si avvia a benzina e poi passa automaticamente a metano?

kombo ha scritto:
... prima facevo mediamente i 17-18 km con un 1Kg mentre ora ne faccio circa 15 ma se attacco il condizionatore e qualche accelerata di troppo arrivo anche a 13...

per il consumo, ahimé, temo sia una concausa tra la forma della carrozzeria e la potenza del motore: il 1.6 del vecchio combo è potente e ti permette di andare bene senza spingere troppo sull'acceleratore, se a questo ci aggiungi la forma della carrozzeria (il doblò è molto alto e la resistenza aerodinamica è notevole!) è facile che aumentino i consumi (un altro elemento che potrebbe influire è la dimensione delle gomme: l'attrito delle ruote sull'asfalto è uno degli elementi che influisce maggiormente sui consumi)
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo