Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

26 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293924

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526914
  Traffico:  1207.97 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 24 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 324 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 54 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35001 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10264 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6485 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1792 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 136 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71584 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62267 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19348 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Poll :: Opel Combo D CNG Turbo Vs. Fiat Doblò T-JET NP: perchè ho scelto uno e non l'altro?

Preferisco il marchio e la rete di assistenza Opel
20%
 20%  [ 3 ]
Preferisco il marchio e la rete di assistenza Fiat
33%
 33%  [ 5 ]
Miglior rapporto prezzo/allestimento per Opel
20%
 20%  [ 3 ]
Miglior rapporto prezzo/allestimento per Fiat
6%
 6%  [ 1 ]
Migliore scontistica Opel al momento dell'acquisto
0%
 0%  [ 0 ]
Migliore scontistica Fiat al momento dell'acquisto
6%
 6%  [ 1 ]
Preferisco il design Opel del paraurti anteriore
6%
 6%  [ 1 ]
Preferisco il design Fiat del paraurti anteriore
6%
 6%  [ 1 ]
Voti Totali : 15

Autore Messaggio
contewlad
Ospite

MessaggioInviato: Mer 30 Mag 2012, 12:30 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti ragazzi ho deciso di aprire questo sondaggio per sapere quali sono le motivazioni che hanno portato (come nel mio caso), o porterebbero le persone ad acquistare il Combo e non il Doblò. I due veicoli sono praticamente identici, tranne qualche piccola modifica estetica (vedi paraurti anteriore), quindi qual'è quella scintilla che ci ha fatto o vi farebbe optare per il marchio Opel e non Fiat?
Premetto che questo sondaggio non è contro Fiat, anzi si potrebbe aprire lo stesso sondaggio al contrario: "Fiat e non Opel: perchè?" nell'apposito tread dedicato al cugino italico...
La mia scelta è stata dettata da tutti e tre le opzioni quindi maggior fiducia nella rete di assistenza Opel (visti i miei precedenti con Fiat e la mia povera edicola con le orecchie), miglior rapporto prezzo/allestimento (la mia è una cosmo e a parità di accesori Fiat costava di più) ed infine migliore scontistica (Fiat mi scontava oltre 4000 eurozzi ma al momento di valutare la mia astra ST questo sconto è svanito, valutandomi l'usato 10000 euro contro i 14000 della Opel che in pratica mi ha applicato lo sconto di oltre 4000 euro...discorso complesso lo so Occhiolino ).
Che dire allora gente, votate, e se avete altre opzioni da propormi da inserire nel sondaggio sarò ben lieto di farlo:
A presto, contewlad
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 30 Mag 2012, 12:48 Rispondi citandoTorna in cima

Ho reso "simmetrico" il sondaggio in modo che possano partecipare entrambi gli utenti Fiat e Opel e che possiamo anche fare dal rapporto tra le coppie di risposte una proporzione sui pezzi in circolazione, almeno tra gli utenti del sito.

Metanodotto

MessaggioInviato: Mer 30 Mag 2012, 13:05 Rispondi citandoTorna in cima

Io ho acqusitato il Doblò per un motivo assolutamente inconfutabile: non c'era ancora il Combo!!! Ghigno Risata a crepapelle
A parte gli scherzi, ci fosse già stato il Combo, sarei andato da chi delle due (Fiat e Opel) mi avrebbe fatto pagare meno il "Comblò" Risata a crepapelle

Offline Profilo Invia email
Jano
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mer 30 Mag 2012, 13:15 Rispondi citandoTorna in cima

Idem,io cercavo un furgone dal pronto e nel "lontano" Nov. 2010 c'era solo il Doblò;
comunque, a conti fatti, soddisfatissimo anche del trattamento economico ricevuto. Pollice su
Rufus1973
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 30 Mag 2012, 15:10 Rispondi citandoTorna in cima

non ho né l'uno né l'altro: avrei optato per il costo minore, valutando anche le capacità dell'assistenza (quella Opel non l'ho mai provata direttamente - anche se non sono MAI riusciti a risolvere i problemi di centralina dell'Opel Astra aziendale - quella Fiat mi ha decisamente soddisfatto).

Saluti, Raffaele

ariosto
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 30 Mag 2012, 16:42 Rispondi citandoTorna in cima

ak ha scritto:
Ho reso "simmetrico" il sondaggio in modo che possano partecipare entrambi gli utenti Fiat e Opel e che possiamo anche fare dal rapporto tra le coppie di risposte una proporzione sui pezzi in circolazione, almeno tra gli utenti del sito.

Io aggiungerei un'altra opzione di voto:

"Nessuno dei due: sono entrambi inguardabili!"

Ovviamente io voterei questa... Risata a crepapelle Risata a crepapelle Risata a crepapelle Risata a crepapelle

Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 31 Mag 2012, 10:59 Rispondi citandoTorna in cima

ciao, è da molto tempo che cerco notizie specifiche riguardanti i motori CNG di due importanti aziende che in passato ed oggi hanno puntato molto sul metano ma, specialmente per le ultime novità non ho trovato molto su internet Sob... .
Mi rivolgo a chi ha esperienza e dati al riguardo.
Intanto comincio con queste domande Boh! :
1) il motore del Combo D ecoM è lo stesso del Doblò N.P. da 120cv ?
2) se no, è lo stesso della MERIVA turbo 120cv "metanizzato" da OPEL?
3) nello specifico, quali sono le parti condivise dei due veicoli nella versione metano?
4) FIAT usa impianti la cui componentistica è METATRON, che tipo di impuianto usa OPEL? gli stessi usati per la ZAFIRA?

nelle schede tecniche ho trovato dati differenti nelle cilindrate ma si potrebbe spiegare con piccole modifiche fatte all'alesaggio o altro dalle singole case che condividono tecnologie telaistiche e motoristiche da diversi anni.
sono veramente curioso di conoscere questi nuovi motori di FIAT e OPEL che sembrano sposarsi molto bene con il metano anche in ottica di trasformazione successiva come ho fatto io e come hanno fatto diversi utenti del forum con i motori T-JET di FIAT.
GRAZIE

ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 31 Mag 2012, 11:53 Rispondi citandoTorna in cima

Stefanospak ha scritto:
1) il motore del Combo D ecoM è lo stesso del Doblò N.P. da 120cv ?
2) se no, è lo stesso della MERIVA turbo 120cv "metanizzato" da OPEL?
3) nello specifico, quali sono le parti condivise dei due veicoli nella versione metano?
4) FIAT usa impianti la cui componentistica è METATRON, che tipo di impuianto usa OPEL? gli stessi usati per la ZAFIRA?

Il Combo D ecoM Turbo e il Doblo' II T-JET NP sono lo stesso veicolo in tutto e per tutto loghi e qualche particolare estetico a parte, e tutto è made in Fiat by Tofas (Turchia) e banalmente rimarcato e rivenduto come Opel per quanto riguarda il Combo.

Nello specifico delle risposte:

1) Sì, motore FPT 1,4 T-Jet da 120CV prodotto a Termoli
2) No, non c'entra una fava: Opel non ha mai metanizzato motori 1,4 litri in produzione di serie.
3) Tutto, eccetto i loghi e il paraurti anteriore
4) Il riduttore di pressione del motore FPT 1,4 T-Jet CNG dovrebbe essere Metatron, sicuramente gli iniettori sono Bosch.

Trovi una rassegna fotografica del propulsore esposto allo stand Federmetano al Motorshow 2011 QUI

Ospite

MessaggioInviato: Gio 31 Mag 2012, 12:11 Rispondi citandoTorna in cima

ak ha scritto:

Perfetto! Qua la mano! Grazie ak!
Ribadisco che chiunque può votare anche chi non ha intenzione di comprare nessuno dei due veicoli.
cpaolo67
Metanodotto

MessaggioInviato: Gio 31 Mag 2012, 13:12 Rispondi citandoTorna in cima

ariosto ha scritto:

...Nessuno dei due: sono entrambi inguardabili!"

Ovviamente io voterei questa... Risata a crepapelle Risata a crepapelle Risata a crepapelle Risata a crepapelle

Sbalordito ... ma come??? Hai appena "spento" un flame... e ne riattizzi uno??? Tu Zafirista come ti permetti di commentare Bla...bla... Bla...bla... Bla...bla... ... Che fortuna! ROTFL! Boxe! Mi arrendo! Ciao!

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo